Ishikawa Yuki

Schiacciatore

Ishikawa Yuki

Schiacciatore

#14 - Ishikawa Yuki

Biografia

Grazie all’influenza della sorella maggiore, Ishikawa ha iniziato a giocare a pallavolo in quarta elementare. Nel 2010, ha vinto la medaglia di bronzo all’All Japan Junior High School Volleyball Championship. Poi, è stato selezionato come capitano della Prefettura di Aichi, e ha vinto la medaglia d’argento al JOC Junior Olympic Cup lo stesso anno. Al liceo, è diventato il primo studente a vincere la “Tripla Corona” in 3 tornei: Inter-High, National Polity, Harutaka Volley per 2 anni consecutivi.

Nella stagione 2014-2015, Ishikawa ha giocato per la squadra italiana Parmareggio Modena circa 3 mesi dopo la fine dell’All Japan Intercollegiate Volleyball Championship. Nella stagione 2015-2016, è tornato in Giappone per continuare a giocare per il club della Chuo University. Nel dicembre 2016 si è trasferito nuovamente in Italia, ha giocato per la Top Volley Latina fino al 2018.

Dopo la laurea nel marzo 2018, Ishikawa ha firmato il suo primo contratto da professionista con la squadra italiana Emma Villas Siena. Nella stagione successiva si è trasferito alla Kioene Padova. Nel 2020 il suo passaggio all’Allianz Powervolley Milano dove si consacra tra i migliori schiacciatori a livello internazionale. Nell’estate 2023 con il suo Giappone è Campione d’Asia e Ishikawa viene nominato MVP della manifestazione.

RUOLO

Schiacciatore

DATA DI NASCITA

11 dicembre 1995

NAZIONALITA'

Giappone

ALTEZZA

192 CM

Statistiche

Palleggio
Bagher
Schiaccata
Muro
Servizio

Il nostro Roster

Promo di San Valentino

50% di sconto

Acquista Milano-Monza
per te il codice sconto per Milano-Verona