Altra finale regionale ed altra finale nazionale per i Diavoli Rosa e Powervolley Milano

SHARE

A confermarsi vincente è questa volta la squadra Campione d’Italia in carica dell’Under 15 Diavoli Power che nella semifinale regionale vince 3-0 contro Pallavolo Saronno e, seguendo le orme di Under 17 e Under 19, conquista un posto nella finalissima per il titolo di Lombardia e strappa il pass per le finali nazionali di categoria.

Gara solida tecnicamente e tatticamente per i rosanero e affrontata dal primo all’ultimo set con la dovuta grinta ed il giusto entusiasmo per centrare gli obiettivi delle due finali che la gara di semifinale metteva in palio.

Soddisfatto coach Traviglia: “Abbiamo disputato un’ottima gara, con grande piglio. Il primo set è stato praticamente perfetto, ho visto una squadra determinata e volenterosa, attenta in copertura e incisiva in attacco ed è la strada che voglio che i ragazzi continuino a seguire. Sarà importante da ora in avanti credere con forza nei nostri mezzi. Ci attende la finale regionale contro Gonzaga, che cercherà di rifarsi dalla sconfitta nella finale territoriale di due settimane fa, gara che in questo momento rappresenta l’ultima sfida per l’accesso alla fase finale del tabellone delle finali nazionali. Dovremo scendere in campo sicuri di ciò che abbiamo fatto finora senza sottovalutare una squadra che non avendo nulla da perdere giocherà senza pressioni”.

Da segnare in agenda l’appuntamento con la finale regionale di domenica 29 maggio alle ore 17. L’avversario sarà la squadra che ospiterà l’evento, Pallavolo Gonzaga, vincitrice della seconda semifinale per 3-0 contro Montichiari.

Con il raggiungimento della finale regionale da parte dell’U15 tutte e tre le squadre rosanero si qualificano anche quest’anno alle Finali Nazionali.

SEMIFINALE REGIONALE

DIAVOLI POWER- PALLAVOLO SARONNO (3-0)

(25-8, 25-19, 25-11)

Promo di San Valentino

50% di sconto

Acquista Milano-Monza
per te il codice sconto per Milano-Verona