Play Off, Milano vuole riaprire la serie all’Allianz Cloud

SHARE

MILANO – La “bella” decisiva per riaprire la serie. Gara 2 dei quarti di finale playoff scudetto si presenta così per l’Allianz Powervolley che domani sera si gioca un pezzo importante di stagione nel proseguo dei play off scudetto contro gli emiliani tra le mura amiche dell’Allianz Cloud. In palio l’accesso alle semifinali ed un posto tra le migliori 4 d’Italia. Con la serie che vede la Leo Shoes in vantaggio dopo aver vinto gara 1, la partita di domenica (ore 18:00 sulla piattaforma OTT Volleyballworld.tv) dirà molto del futuro delle due squadre. In base all’ordine finale della classifica di Regular Season, il confronto tra la quinta e la quarta forza della stagione regolare resta il più equilibrato sulla carta, ma in Gara 1 gli emiliani hanno fatto valere tutta la loro potenza offensiva senza lasciare troppo spazio agli ambrosiani. Oltre lo studio tecnico e tattico, sarà l’aspetto emotivo e mentale a incidere più di ogni altra cosa per allungare il cammino nei play off di Milano. Ancora una volta il pronostico pende dalla parte degli emiliani, ma parimenti la pressione è tutta per Modena che più di Milano ha il ‘dovere’ di non sbagliare. Una Modena che però si troverà di fronte un’Allianz Powervolley più che agguerrita che, in tutto l’arco della stagione, ha dimostrato in campo di essere un gruppo coeso, che sa soffrire e reagire, combattere e rimontare, e che di fronte al proprio pubblico vorrà cercare l’exploit. Infatti, Milano avrà dalla sua il fattore casalingo: per la prima volta dopo due anni, l’Allianz Cloud potrà accogliere il 100% di capienza dei suoi tifosi, il famoso ottavo uomo in campo che accompagnerà Piano e compagni in questa sfida da dentro fuori.

DICHIARAZIONI

Paolo Porro (Allianz Powervolley Milano): « La gara di domenica sarà da dentro fuori per avere la possibilità di entrare nelle quattro semifinaliste. Faremo di tutto per tentare di proseguire la serie fino a Gara 3; non vediamo l’ora che arrivi domenica per giocarcela. Dovremo mettere tutto quello che abbiamo sia a livello tecnico che caratteriale per poter affrontare una squadra di assoluto livello come quella che è Modena, ci aspettiamo una grande partita».

PRECEDENTI
Le due squadre si sono incontrate già 24 volte. 5 successi per Milano, 19 successi per Modena.

EX

Nimir Abdel-Aziz a Milano dal 2017/18 al 2019/20; Yuki Ishikawa a Modena nel 2014/15, Matteo Piano a Modena dal 2014/15 al 2016/17, Paolo Porro a Modena nel 2020/21.

COME VEDERE LA PARTITA
La partita delle ore 18:00 tra Milano e Modena sarà visibile in diretta sulla piattaforma OTT  Volleyballworld.tv, con il commento di Lorenzo Castiglia e Giorgio Goldoni.

PROBABILI FORMAZIONI

Leo Shoes PerkinElmer Modena: Bruno-Nimir, Stankovic-Mazzone, Ngapeth E.-Leal, Rossini (L). All. Giani.

Allianz Powervolley Milano: Porro-Patry, Ishikawa-Jaeschke, Piano-Chinenyeze, Pesaresi (L). All. Piazza.

Arbitri: Cesare, Curto (Brunelli)

Impianto: Allianz Cloud, Milano

Promo di San Valentino

50% di sconto

Acquista Milano-Monza
per te il codice sconto per Milano-Verona