P.O Challenge Gara 2. Al PalaYamamay la Revivre cerca il pass per i Quarti di Finale

SHARE

Play Off Challenge UnipolSai

Ottavi di Finale – Gara 2. Al PalaYamamay la Revivre cerca il pass per i Quarti di Finale.

Venerdì 17 marzo 2017, ore 20.30 (diretta www.sportube.tv)

 

Seconda gara dei Play Off Challenge UnipolSai per la Revivre Milano. Al PalaYamamay i meneghini ospitano la Top Volley Latina per Gara 2 degli Ottavi di Finale (serie al meglio delle 2 vittorie su 3 gare). Appuntamento fissato per venerdì 17 marzo 2017, ore 20.30 (biglietti in prevendita su www.vivavitcket.it). La Revivre parte con il vantaggio del successo otrtenuto domenica scorsa a Latina, e per il passaggio del turno dovrà vincere con qualsiasi risultato. In caso di vittoria di Latina al PalaYamamay, la serie si allungherebbe a gara 3 da disputare nel lazion mercoledì 22 marzo 2017.
Diretta streaming del match su www.sportube.tv.

IL RISULTATO DI GARA 1
Top Volley LATINA Revivre MILANO 1-3 (13-22, 25-16, 21-25, 22-25)
Dopo il successo nell’ultima di Regular Season, al PalaBianchini di Latina la Revivre Milano si ripete, batte con il risultato di 1-3 (13-25, 25-16, 21-25, 22-25) la Top Volley Latina e conquista Gara 1 degli Ottavi di Finale dei Play Off Challenge UnipolSai. Il Palasport di Latina è congeniale soprattutto all’ex Skrimov che anche in gara 1 risulta essere il migliore della partita (eletto MVP), con 21 punti messi a segno. In doppia cifra per Milano vanno anche Adamajtis (15), Hoag (14) e Galassi (10). Per i padroni di casa 20 punti di Fei e 12 di Penchev.

REVIVRE MILANO
Cercava conferme la Revivre Milano dopo il match contro Latina che aveva chiuso la Regular Season. E le conferme sono arrivate da parte di De Togni e compagni che per la seconda volta consecutiva hanno espugnato il PalaBianchini portandosi così sull’1-0 nel conto delle vittorie in questi Ottavi di Finale. La formazione di Luca Monti arriva al completo per l’ennesima sfida contro Latina e soprattutto giunge con la determinazione di chiudere la Serie sfruttando il fattore casalingo. Capitan Giorgio De Togni comunque predica attenzione e concentrazione da parte di tutti, poiché Latina è comunque una formazione di ottimo livello e nella Regular Season è riuscita pure ad espugnare il PalaYamamy senza l’apporto di Alessandro Fei.

Giorgio De Togni (Revivre Milano): “Il morale del gruppo è alto, siamo in buone condizioni fisiche e pronti per affrontare nuovamente Latina venerdì sera al PalaYamamay. Vincere aiuta a vincere e a svolgere positivamente il lavoro settimanale in palestra: forse ci siamo arrivati un po’ tardi in questa situazione, ma ora stiamo sfruttiamo questa situazione e dimostriamo quanto vale questo gruppo. Il successo di gara 1 ha confermato quanto di buono fatto al termine della Regular Season e la partita di venerdì dovrà essere un’ulteriore conferma della crescita del nostro gioco, senza però mai abbassare la guardia perché loro sono una formazione con delle grandi individualità e arriveranno di certo a Busto con la voglia di allungare la serie alla terza gara. Per questo serve massima concentrazione per trovare una nuova vittoria e pensare ai Quarti di Finale con un po’ più di tranquillità e più tempo per lavorare”.

PRECEDENTI – EX – RECORD
PRECEDENTI: 9 (3 successi Milano, 6 successi Latina)
PRECEDENTI IN QUESTO CAMPIONATO: 2 (2 volte in Regular Season con 1 successo per parte: 2-3 per Latina all’andata, 0-3 per Milano al ritorno).
PRECEDENTI NEI PLAY OFF CHALLENGE: 3 precedenti nei Play Off Challenge, 1 negli Ottavi di Finale, 2 nei Quarti di Finale (1 successo Milano, 2 successi Latina).
EX: Dante Boninfante a Latina nel 2015-2016 (fino al 1/12/15), Danilo Cortina a Latina nel 2003-2004 (fino al 18/01/04), e dal 2008 al 2011, Todor Skrimov a Latina dal 2013 al 2014, Daniele Sottile a Milano nel 2015-2016 (fino al 1/12/15).
A CACCIA DI RECORD: In Regular Season e Play Off Challenge: Giorgio De Togni – 6 attacchi vincenti ai 1000, Alessandro Tondo – 7 punti ai 1000 (Revivre Milano); Gabriele Maruotti – 3 battute vincenti alle 100, Daniele Sottile – 3 battute vincenti alle 100 e – 2 muri vincenti ai 300 (Top Volley Latina).
In Regular Season, Play Off Challenge e Coppa Italia: Giorgio De Togni – 2 muri vincenti ai 400 (Revivre Milano); Carmelo Gitto – 5 muri vincenti ai 300, Gabriele Maruotti – 5 muri vincenti ai 200, Andrea Rossi – 15 punti ai 1000 (Top Volley Latina).

GLI ARBITRI DI REVIVRE MILANO – TOP VOLLEY LATINA
Dirigeranno Revivre Milano – Top Volley Latina il Sig. Marco Braico ed il Sig. Giuliano Venturi.

LE GARE OTTAVI DI FINALE PLAY OFF CHALLENGE UNIPOLSAI – Gara 2
Venerdì 17 marzo 2017, ore 20.30
Revivre Milano – Top Volley Latina
Domenica 19 marzo 2017, ore 18.00
Biosì Indexa Sora – Kioene Padova

LA GRIGLIA DEI PLAY OFF CHALLENGE UNIPOLSAI

 

 

1a Migliore eliminata Quarti

 

 

 

12a: Kioene Padova 1

 

 

 

 

 3-0

Vincente 12a-13a

 

 

 

13a: Biosì Indexa Sora 0

 

 

 

 

 

Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia

 

 

 

 

 

 

 

 

 

9a: Bunge Ravenna

 

 

 

 

 

 

 

 

 

LPR Piacenza

 

 

Partecipa alla Challenge Cup 2018

11a: Top Volley Latina 0

 

 

 

 

 1-3

Vincente 11a-14a

 

 

 

14a: Revivre Milano 1

 

 

 

 

 

Gi Group Monza

 

 

 

 

 

 

 

 

 

10a: Exprivia Molfetta

 

 

 

 

 

DIRETTA SOCIAL SUI CANALI UFFICIALI DELLA REVIVRE MILANO. FACEBOOK, TWITTER, INSTAGRAM
Sui canali ufficiali Facebook (www.facebook.com/PowervolleyMilano) e Twitter (www.twitter.com/PowervolleyMI) tutti gli aggiornamenti in tempo reale della sfida di giornata. Tutto sull’andamento del match, con risultati, news e curiosità. Foto e video anche su Instagram (www.instagram.com/powervolleymilano)

AGGIORNAMENTI IN TEMPO REALE SU WWW.LEGAVOLLEY.IT/LVC
Su www.legavolley.it/LVC si possono seguire in diretta tutti i risultati punto a punto delle partite della SuperLega UnipolSai, collegarsi alle dirette streaming di Sportube.tv e avere tutte le info necessarie della giornata di gare.

DIRETTA STREAMING SU SPORTUBE.TV
Si potrà seguire in live streaming il match Revivre Milano – Top Volley Latina collegandosi al sito www.sportube.tv e selezionando Lega Volley Channel. Da questa stagione tutte le gare in diretta streaming saranno a pagamento, con la Lega Pallavolo Serie A e Sportube.tv che hanno previsto quattro vantaggiosi pacchetti per godersi lo spettacolo del volley.