La Revivre domina Gara 1 degli Ottavi di Finale contro Latina

SHARE

Play Off Challenge UnipolSai
La Revivre domina Gara 1 degli Ottavi di Finale contro Latina. Skrimov MVP. Venerdì 17 marzo al PalaYamamay Gara 2 per chiudere la serie.

Top Volley LATINA Revivre MILANO 1-3 (13-22, 25-16, 21-25, 22-25)
Top Volley Latina: Sottile, Maruotti, Rossi 7, Fei 20, Ishikawa 14, Gitto 5; Fanuli (L), Klinkenberg 2, Pistolesi, Penchev 12, Quintana, Strugar. All. D.Bagnoli
Revivre Milano: Hoag 14, De Togni 8, Adamajtis 15, Skrimov 21, Galassi 10, Sbertoli 2, Cortina (L), Tondo, Boninfante, Marretta. Ne: Rudi, Galaverna, Nielsen. All. Monti
NOTE: Top Volley LATINA: 6 muri, 2 ace, 9 errori in battuta, 52% in attacco.
REVIVRE MILANO: 10 muri, 7 ace, 11 errori in battuta, 52% in attacco.
 

La Revivre Milano inizia da dove aveva finito. Dopo il successo nell’ultima di Reguklar Season, al PalaBianchini di Latina la formazione meneghina si ripete, batte con il risultato di 1-3 (13-25, 25-16, 21-25, 22-25) la Top Volley Latina e conquista Gara 1 degli Ottavi di Finale dei Play Off Challenge UnipolSai. Gli ottimi segnali visti proprio nell’ultima di campionato avevano dato fiducia all’ambiente della Revivre per questo inizio di Post Season e questa sera De Tongi e compagni hanno avuto le conferme che volevano: gara tutta grinta, dominata nel primo parziale e condotta nel terzo e quarto set dopo il passaggio a vuoto nel secondo. Il Palasport di Latina è congeniale soprattutto all’ex Skrimov che anche stasera risulta il migliore della partita (eletto appunto MVP), con 21 punti messi a segno. In doppia cifra per Milan vanno anche Adamajtis (15), Hoag (14) e un ottimo Galassi (10). Per i padroni di casa 20 punti di Fei e 12 di Penchev.
Gara 2 dei Play Off Challenge UnipolSai andrà in scena venerdì 17 marzo alle 20.30 al PalaYamamay di Busto Arsizio. Biglietti in prevendita su www.vivaticket.it.

MVP: Todor Skrimov (Revivre Milano)

Giorgio De Togni (Revivre Milano): “È stata una gara più combattuta rispetto all’ultima della stagione regolare. Ci tenevamo per noi stessi, forse siamo stati più bravi di Latita in queste gare ad avere più motivazioni. Ci teniamo a far bene in questo torneo e cercare di chiudere la serie già venerdì”.
Luca Monti (Revivre Milano): “Paradossalmente stiamo giocando meglio ora che in campionato. Il segreto sta nella crescita dell’apporto del nostro opposto. Noi dobbiamo cercare di chiudere in due partite”.
Daniele Bagnoli (Top Volley Latina): “Abbiamo dimostrato che non c’è tanta differenza, ora dobbiamo rimanere con la testa su questo torneo. Milano ha giocato di squadra ed ha meritato di vincere”.

IL MATCH.

Le formazioni in campo:
Top Volley Latina:
Sottile-Fei, Rossi-Gitto, Maruotti-Ishikawa, Fanuli (L).
Revivre Milano: Sbertoli-Adamajtis, De Togni-Galassi, Skrimov-Hoag, Cortina (L).

1° SET. Che partenza per Milano con Todor Skrimov subito devastante in attacco (3 su 3 nei primi scambi) , come a muro De Togni (4-6) e in attacco Adamajtis (4-7). Altro muro di Milano con Adamajtis che ferma Maruotti (11-15, tempo Latina). L’out di Fei e l’ace di Sbertoli aumentano il divario (11-17), mentre il block di Skrimov su Penchev, i continui errori di Latina in attacco e l’ace di De Togni chiudono il parziale (13-25).

2° SET. .Fei prova a far invertire la rotta ai suoi (3-1). Rossi firma l’ace del 6-2 e Monti chiama time out. Le imprecisioni di Milano e la maggiore grinta di Latina fanno fuggire i pontini (13-7, dentro Boninfante per Sbertoli). Latina non fatica a mantenere il cambio palla, affidandosi soprattutto a Penchev e Fei (19-12). Ishikawa chiude il parziale (25-16).

3° SET. Gran muro di Galassi che in precedenza si è trovato pronto anche in attacco (2-4). Ace di Skrimov e Revivre prova immediatamente la fuga (2-6). Ma la Top Volley non demorde e recupera il gap (9-9). Il Video Check conferma la palla in di Skrimov e Sbertoli continua ad innescare positivamente Galassi (9-13). Ancora in recupero latina, ma un muro di Sbertoli non permette ai laziali di pareggiare (14-16). Adamajtis ferma a uno Ishikawa (17-20). Fei però lotta come un leone e Latina torna vicina (20-21). Skrimov martella dai nove metri (ace del 21-24), Quintana manda out e Revivre chiude il set a proprio favore (21-25).
 

4° SET. De Togni e AdamaJtis subito a segno (0-2), ma Latina risponde con Gitto a muro su Galassi e sorpassa (6-4, tempo Monti). Altri due muri e Latina vola (8-4). Hoag però si rende protagonista in battuta con l’ace del 11-9 e il contrattacco di Adamajtis del 11-10 (tempo Bagnoli). Fei sbaglia dalla seconda linea e arriva il pareggio (11-11). Skrimov e l’out di Klinkemberg danno il +2 a Milano (14-16). Si va avanti punto a punto fino al doppio muro vincente di Skrimov su Fei (19-23). Chiude il set ed il match l’errore al servizio di Fei (22-25).

Promo di San Valentino

50% di sconto

Acquista Milano-Monza
per te il codice sconto per Milano-Verona