Ultima gara di Regular Season: la Revivre affronta in trasferta la Top Volley Latina

SHARE

12a Giornata Ritorno SuperLega UnipolSai

Ultima gara di Regular Season: la Revivre affronta in trasferta la Top Volley Latina

Domenica 26 febbraio 2017, ore 18.00 (diretta www.sportube.tv)

 

La Regular Season giunge al termine. Domenica 26 febbraio la SuperLega UnipolSai chiude la stagione regolare e poi sarà periodo di Play Off. La Revivre Milano, già purtroppo certa dell'ultima posizione, affronta la trasfererta nel lazio ospite della Top Volley Latina, out dai giochi per i Play Off Scudetto. Gara in programma alle ore 18.00, diretta www.sportube.tv.

LA GARA DI ANDATA
Risultato: Revivre MILANO – Top Volley LATINA 2-3 (25-22, 23-25, 25-21, 19-25, 9-15)
Latina si impone al tie break sul campo dei milanesi e trova due punti che le permettono di operare il sorpasso in classifica proprio sulla Revivre (grazie ad un maggior numero di vittorie) che ora scende in ultima posizione. Vince chi sbaglia meno: la Revivre Mlano commette alla fine del match 28 errori al servizio, 10 in attacco e 3 in ricezione contro le 13 battute sbagliate, i 7 errori in attacco e le 3 ricezioni non corrette di Latina. Daniele Bagnoli trova in Rozalin Penchev un ottimo sostituto del partente Strugar (assente Fei), con la regia ordinata di Sottile che serve con costanza i propri centrali (11 punti per Rossi, 9 per Gitto) e nei momenti chiave Maruotti (18). L’MVP a fine match comunque è un giocatore della Revivre Milano: Sasha Starovic firma ben 28 punti con il 54% in attacco (11 solo nel secondo set) ma non è bastato alla squadra di Luca Monti per tornare al successo.

REVIVRE MILANO
La gara a Latina deve essere per la Revivre Milano un banco di prova importante per i prossimi Play Off 5o Posto che prenderanno il via da metà marzo. L’ultima posizione non può essere migliorata ed è per questo che a Latina la Revivre dovrà presentarsi con il solo scopo di trovare gioco e certezze in vista della post season. Ripartire soprattutto dal bel terzo set giocato mercoledì sera contro Perugia, con De Togni e compagni vicini a portare i campioni umbri al quarto set. Dall’ultima giornata uscirà anche il nome dell’avversaria da affrontare negli Ottavi di Finale, ovvero chi si classificherà in 11a posizione. Attualmente c’è Molfetta in quella posizione, con i pugliesi che affrontano nell’ultima gara i vincitori della Regular Season della Lube Civitanova.

Giorgio De Togni (Revivre Milano): “C’è la volontà da parte di tutta la squadra di chiudere la stagione regolare con una bella prestazione che possa riscattare una posizione di classifica che forse non ci meritavamo ad inizio anno. Però a parole è sempre facile dirlo, bisogna dimostrarlo con i fatti, con le vittorie soprattutto contro squadre come Latina che ci stanno di poco avanti e contro le quali possiamo ottenere un risultato positivo se tutti noi lo desideriamo e lottiamo per ottenerlo”.

GLI AVVERSARI
Nel turno infrasettimanale giocato mercoledì 22 febbraio, la Top Volley Latina ha detto definitivamente addio alla possibilità di accedere ai Play Off Scudetto. Ma questo non toglie l’eccellente girone di ritorno giocato dai pontini che, con una gara ancora da disputare, hanno già conquistato 15 punti rispetto agli 11 presi al termine del girone di andata. Una rincorsa verso l’ottavo posto che però si è fermata mercoledì sera a Vibo Valentia (vittoria dei calabresi per 3-1).

PRECEDENTI – EX – RECORD
PRECEDENTI: 7 (6 successi Latina, 1 successo Milano)
EX: Daniele Sottile a Milano nel 2015-2016 (fino al 1/12/15), Dante Boninfante a Latina nel 2015-2016 (fino al 1/12/15), Danilo Cortina a Latina nel 2003-2004 (fino al 18/01/04), e dal 2008 al 2011, Todor Skrimov a Latina dal 2013 al 2014.
A CACCIA DI RECORD:
In Regular Season: Fabio Fanuli – 1 partita giocata alle 200 (Top Volley Latina); Todor Skrimov – 1 battuta vincente alle 100, Alessandro Tondo – 10 Punti ai 1000 (Revivre Milano).
In Campionato: Gabriele Maruotti – 2 battute vincenti alle 100 (Top Volley Latina), Alessandro Tondo – 3 battute vincenti alle 100 (Revivre Milano).
In Campionato e Coppa Italia: Alessandro Tondo – 3 battute vincenti alle 100 (Revivre Milano).

GLI ARBITRI DI REVIVRE MILANO – SIR SAFETY CONAD PERUGIA
Dirigeranno Top Volley Latina – Revivre Milano il Sig. Luca Saltalippi ed il Sig. Simone Santi.

LE ALTRE GARE DELL’ANTICIPO DELLA 13a GIORNATA di RITORNO
Sabato 25 febbraio 2017, ore 18.00

Bunge Ravenna – Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia
Domenica 26 febbraio 2017, ore 20.30
Exprivia Molfetta – Cucine Lube Civitanova
Gi Group Monza – Diatec Trentino
Sir Safety Conad Perugia – Calzedonia Verona
Top Volley Latina – Revivre Milano
Azimut Modena – LPR Piacenza
Kioene Padova – Biosì Indexa Sora

CLASSIFICA
Cucine Lube Civitanova 67, Diatec Trentino 59, Sir Safety Conad Perugia 59, Azimut Modena 50, Calzedonia Verona 50, LPR Piacenza 40, Gi Group Monza 34, Bunge Ravenna 32, Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia 29, Top Volley Latina 26, Exprivia Molfetta 25, Biosì Indexa Sora 20, Kioene Padova 19, Revivre Milano 15.
 

DIRETTA SOCIAL SUI CANALI UFFICIALI DELLA REVIVRE MILANO. FACEBOOK, TWITTER, INSTAGRAM
Sui canali ufficiali Facebook (www.facebook.com/PowervolleyMilano) e Twitter (www.twitter.com/PowervolleyMI) tutti gli aggiornamenti in tempo reale della sfida di giornata. Tutto sull’andamento del match, con risultati, news e curiosità. Foto e video anche su Instagram (www.instagram.com/powervolleymilano)

AGGIORNAMENTI IN TEMPO REALE SU WWW.LEGAVOLLEY.IT/LVC
Su www.legavolley.it/LVC si possono seguire in diretta tutti i risultati punto a punto delle partite della SuperLega UnipolSai, collegarsi alle dirette streaming di Sportube.tv e avere tutte le info necessarie della giornata di gare.

DIRETTA STREAMING SU SPORTUBE.TV
Si potrà seguire in live streaming il match Top Volley Latina – Revivre Milano collegandosi al sito www.sportube.tv e selezionando Lega Volley Channel. Da questa stagione tutte le gare in diretta streaming saranno a pagamento, con la Lega Pallavolo Serie A e Sportube.tv che hanno previsto quattro vantaggiosi pacchetti per godersi lo spettacolo del volley.