I Black sbancano Monza e vanno in testa al girone B

SHARE

Campionato Under 15 – 5a Giornata

13 marzo 2021 – Monza

Volley Milano – Diavoli Rosa Black 1-3

Parziali (24-26 / 25-23 / 23-25 / 19-25)

 

1° Allenatore: Gianluca Cavaglieri

2° Allenatore: Matteo Zanelli

Dirigente: Enrico Romano

 

Sabato 13 marzo va in scena a Monza il derby con Volley Milano che coincide con lo scontro al vertice del girone B del campionato Under 15; sia i Black sia Volley Milano hanno infatti vinto le precedenti quattro gare e guidano appaiate il girone a 12 punti ciascuno.

La partita è molto sentita da ambo le parti e già durante il riscaldamento si avverte la giusta tensione che precede l’inizio della contesa. La partita è molto equilibrata e combattuta sin dalle prime battute: il primo set si gioca palla su palla e vede prevalere gli ospiti soltanto ai vantaggi con il punteggio di 24 a 26.

Il secondo set vede Volley Milano iniziare il parziale scavando immediatamente un solco di diversi punti grazie ad un servizio molto efficace che i Black fanno fatica a contenere; una volta registrata la ricezione i Black si rifanno sotto ma devono soccombere nel parziale per 25 a 23.

1 a 1 nel conto dei parziali e anche il terzo set inizia con un sostanziale equilibrio ma con meno errori i Black riescono a portarsi in vantaggio di diversi punti per poi essere ripresi sul 20 pari. La sfida di nervi vede prevalere i Diavoli Black che questa volta chiudono a proprio favore il parziale 23 a 25.

Anche il 4° set inizia come il precedente, la differenza però in questa frazione riescono a farla i Black con una buona fase di muro e difesa che permette loro di tenersi costantemente in vantaggio di qualche punto. I cambi effettuati nel corso del set sortiscono gli effetti sperati dal coach Cavaglieri: tenere la ricezione avversaria lontana da rete e difendere più facilmente gli attacchi resi ora più leggibili. Il set si chiude con il punteggio di 19-25 per i Black che, dopo circa 2 ore di gioco, possono dar sfogo alla gioia per la partita conquistata ed il primato in classifica confermato a scapito di una squadra molto ben attrezzata.

Il commento dell’allenatore Gianluca Cavaglieri: “Sono molto contento della vittoria, era una partita fondamentale per riuscire a passare alla fase successiva del campionato. Queste partite, combattute fino all’ ultimo punto, sono ancor più utili per la crescita dei nostri ragazzi. Sono inoltre molto contento del contributo della panchina. Chi è entrato durante la gara ha dato un grande apporto e da parte di tutti c’è stata grande partecipazione e tifo.”

Prossimo appuntamento domenica 21 marzo a Brugherio contro la Polisportiva Besanese alle ore 11.30.

Promo di San Valentino

50% di sconto

Acquista Milano-Monza
per te il codice sconto per Milano-Verona