Fine del girone d’andata in U15 e U17: vincono tutte e 3 le U17, il derby U15 è della Diavoli Power, bene i Diavoletti U13!

SHARE

Si conclude il girone d’andata per Under 15 ed under 17, un bilancio nettamente positivo per Diavoli Rosa e Powervolley Milano.

Nel derby di under 15 sono i rosanero di coach Traviglia a vincere 3-0 sui cugini Power che consolidano così il 1° posto del girone d’eccellenza con 20 punti e 7 vittorie su 7 mentre per i ragazzi di coach Zangari si tratta di chiudere il girone d’andata al 6° posto.

Piazzano due squadre nelle prime tre posizioni del girone d’eccellenza Diavoli Rosa e Powervolley Milano. La Diavoli Power, grazie alle vittoria 3-0 su Gonzaga, conferma il 2° posto con 18 punti a -2 dalla prima del girone Vero Volley, prossima avversaria dei rosanero domenica 3 dicembre, mentre la Power Diavoli si regala uno splendido 3° posto allungando di tre punti in classifica dopo la vittoria 3-1 in casa di Desio.

Solida al comando del girone C l’under 17 Diavoli Rosa che torna a casa dalla trasferta a Concorezzo col settimo successo su altrettante sfide, il settimo 3-0.

Sorridono anche i Diavoletti Under 13 Diavoli Power che vincono 3-1 contro Billa Volley mentre dovranno rifarsi i piccoli under 13 della Power Diavoli e l’under 15 Diavoli Rosa.

 

L’analisi delle gare nelle parole dei coach

 

UNDER 13

 

Coach Gianluca Cavaglieri: “Partita che si è rivelata complicata. Sul pronti via i nostri avversari hanno fatto un grosso break  grazie a un buon turno di servizio e qualche nostro errore.

Dopo i due tempi utilizzati per dare una scossa alla squadra qualcosa si è mosso e abbiamo recuperato punto dopo punto piazzando l’allungo finale da 20-24 a 27-25. Nel secondo e terzo set siamo invece riusciti a prendere subito qualche punto di vantaggio e a giocare meglio chiudendo la partita sul 3-0. Sono contento della reazione dei ragazzi e della vittoria. Continuiamo a lavorare in palestra per migliorare sempre più tecnicamente e  tatticamente”.

Prossimo appuntamento: domenica 10 dicembre alle ore 15:00 ZeroQuattro Volley- Diavoli Power

 

4° giornata campionato territoriale U13 6×6

Billa Volley Milano- Diavoli Power  (0-3)

 

 

UNDER 15

 

Coach Traviglia: “Un derby interno che sancisce la fine del girone di andata, confermandoci alla testa del girone di eccellenza! Domenica è stata una giornata di festa in casa Diavoli dove entrambe le formazioni incitavano i propri compagni a suon di Op Op Op! Sono contento di aver fatto giocare chi fino a questa giornata ha avuto meno spazio dando loro l’occasione di dimostrare che gli sforzi degli allenamenti sono andati a buon frutto! Avanti tutta la strada per questa stagione è ancora all’inizio”.

Prossimo appuntamento: sabato 2 dicembre alle ore 15:30 Volley Vittorio Veneto Milano- Diavoli Power

 

Coach Zangari: “Gara dura, contro la prima in classifica, sicuramente più pronta e più forte di noi. Il rammarico è per come abbiamo interpretato questa gara, partendo sconfitti in partenza e con atteggiamento remissivo. Non era questa la partita in cui si dovevano per forza fare punti, ma sarebbe potuta essere un ottimo test per capire a che punto siamo con il lavoro stagionale. Ora l’attenzione va già al prossimo week-end, per la prima di ritorno, in Parini vs Lucernate”.

Prossimo appuntamento: domenica 3 dicembre alle ore 11:00 Power Diavoli- Volley Lucernate

 

7° giornata campionato territoriale U15

Power Diavoli- Diavoli Power (0-3)

(15-25, 21-25, 17-25)

 

 

UNDER 17

 

Coach Traviglia: “Ultima partita del girone d’andata che ci vede sorridere 3-0 contro Gonzaga e consolidare il secondo posto del girone d’eccellenza; una partita sempre a senso unico, dove nel terzo set molti giocatori della nostra under 15 si sono resi protagonisti, regalandoci un finale al cardiopalma 23-25 in nostro favore. Settimana prossima si ri-inizia il campionato con il derby lombardo vs Vero Volley e sono molto curioso di vedere a distanza di un mese e mezzo i progressi di entrambe le squadre per capire e tracciare meglio la rotta della nostra squadra”.

Prossimo appuntamento: domenica 3 dicembre alle ore 18:00 Verovolley Gonzaga- Diavoli Power

 

7° giornata campionato territoriale U17

Gonzaga Vero Volley – Diavoli Powervolley  (0-3)

(15-25, 21-25, 23-25)

 

 

Coach Marchini: “Sfida fuori casa contro una formazione ben attrezzata che trasforma il suo campo di gara in un fortino. In questo contesto di entusiasmo e partecipazione anche del pubblico ha preso vita una sfida combattuta e avvincente che ci ha visti prevalere per 3 a 1. Devo fare i complimenti ai ragazzi perché sono stati capaci di volgere a proprio vantaggio delle situazioni molto complicate, come per esempio i 2 set vinti per 26 a 24, essendo stati entrambe le volte sotto 23 a 24. La prestazione è stata altalenante a dire il vero però in partite come queste la capacità di recuperare lucidità dentro la partita che si gioca sopra il 20 è senza dubbio una nota positiva e che rispecchia la capacità di questi ragazzi di applicarsi e dedicarsi alla squadra!”

Prossimo appuntamento: domenica 3 dicembre alle ore 15:00 Gonzaga Vero Volley- Power Diavoli

 

7° giornata campionato territoriale U17

Desio Volley Brianza- Power Diavoli (1-3)

(24-26, 25-23, 16-25, 24-26)

 

 

Coach Piazza: “Sabato abbiamo ottenuto un’altra importaste vittoria contro Concorezzo che ci garantisce la permanenza al primo posto in classifica a punteggio pieno. Quella di sabato era l’ultima partita del girone di andata e ci permette di tracciare un bilancio di questi primi mesi della stagione. I risultati parlano di un ottimo avvio di stagione in cui sono emersi tanti punti di forza della squadra e cose su cui stiamo già lavorando intensamente. Dopo un paio di settimane un po’ particolari siamo tornati a lavorare molto bene in palestra e di questo mi congratulo coi ragazzi! Avanti così e sotto col girone di ritorno”.

Prossimo appuntamento: sabato 2 dicembre alle ore 16:30 R&S Volley ASD – Diavoli Rosa

 

7° giornata campionato territoriale U17

Centemero Concorezzo- Diavoli Rosa (0-3)

(17-25, 10-25, 18-25)

 

 

UNDER 13

4° giornata campionato territoriale U13

Pallavolo Missaglia- Powervolley Diavoli (3-0)

(25-7, 25-17, 25-11)

 

UNDER 15

7° giornata campionato territoriale U15

Diavoli Rosa- ASD Città di Opera (1-3)

(20-25, 21-25, 28-26, 14-25)

Promo di San Valentino

50% di sconto

Acquista Milano-Monza
per te il codice sconto per Milano-Verona