Diavoletti vincenti in Serie C. In serie D sorridono le girls, stop 3-1 invece per i boys

SHARE

Si godono la vetta del girone B in solitaria i nostri ragazzi della Serie C Diavoli Power che conquistano l’ottavo successo stagionale su altrettante gare disputate, per un bottino di 23 punti, imponendosi 3-0 sul campo di Vizzolo dell’ex Diavolo Finetti. L’ottava giornata del campionato regionale di Serie C sorride anche alla formazione Power Diavoli capace di chiudere, nonostante la vincente apertura di gara degli avversari, il match contro Abbiategrasso 3-1.Per i ragazzi di coach Marchini si tratta di confermarsi al terzo posto in classifica (17 punti) in attesa dell’importante sfida in ottica classifica di sabato 2 dicembre contro Ag Milano, attualmente al secondo posto con un solo punto in più dei nostri ragazzi (18 punti).

Nei campionati di Serie D se la compagine rosanero femminile può gioire al successo interno contro Pro Patria (3-1) i diavoletti devono invece “accontentarsi” di un ottimo primo set contro Ad Astra che si è poi imposta al PalaKennedy 3-1.

Il racconto delle sfide nelle dichiarazioni dei coach.

 

SERIE C

 

Il commento di coach Traviglia: “Ottava Vittoria di serie C! Ottava vittoria di squadra! Sì perché contro Vizzolo quasi tutta la squadra ha dato il proprio contributo per la vittoria in tre set sempre in nostro controllo, solo nel secondo parziale c’è stato un momento di difficoltà che abbiamo però gestito bene e saputo capitalizzare per chiuderlo ai vantaggi! Ottima prestazione per Romano e Garello entrambi hanno chiuso in doppia cifra (14 e 10) così come bene gli ingressi di Tesi e Aretz nel terzo e secondo parziale. Testa alla nona giornata vs Yaka, un derby lombardo di under19”.

Prossimo appuntamento: sabato 2 dicembre alle ore 21:00 in casa contro Yaka Volley

 

8° GIORNATA CAMPIONATO REGIONALE SERIE C- GIRONE A

ELISIR NEW VOLLEY PROJECT VIZZOLO- DIAVOLI POWER (0-3)

(19-25, 25-27, 20-25)

 

 

Coach Marchini al termine della sfida: “Siamo molto contenti della vittoria di questa settimana, arrivata contro una formazione in trend positivo capace di battere Mornago e Yaka Volley, due squadre con cui noi abbiamo sofferto molto. Per fortuna la proprietà transitiva non esiste nella pallavolo e quindi i nostri valori in campo si sono visti e si sono fatti sentire. Dopo un primo set in affanno siamo usciti con una prestazione maiuscola aggiudicandoci i tre set successivi in scioltezza. Un fondamentale su tutti testimonia la grande prestazione di sabato, il muro. Ne abbiamo messi a segno ben 15 e di questi solo 1 nel primo set e ben 9 portati a casa dai nostri centrali. Non resta che chiudere con la frase di rito ormai, andiamo avanti così”.

Prossimo appuntamento: sabato 2 dicembre alle ore 20:00 in casa contro AG Milano

 

8° GIORNATA CAMPIONATO REGIONALE SERIE C- GIRONE A

POWER DIAVOLI- PROVOLLEY ABBIATEGRASSO (3-1)

(21-25, 25-11, 25-20, 25-15)

 

 

SERIE D

 

Coach Traviglia: “Un’altra sconfitta 3-1 per la nostra “under 16”. Siamo partiti molto bene il primo set, vincendolo con l’umiltà dei “piccoli” e la lucidità dei “grandi” e abbiamo saputo quando spingere al servizio e in attacco. Probabilmente in questo momento lo sforzo mentale di rimanere concentrati per tutta la gara è ancora troppo per questi giovani atleti e qualche errore di troppo nei successivi parziali ha decretato la nostra sconfitta. Testa alta però perché stiamo crescendo! Dobbiamo solo essere più consapevoli dei nostri mezzi e un pò più lucidi nei momenti chiave, cosa che siamo riusciti a fare ad inizio partita!”.

Prossimo appuntamento: sabato 2 dicembre alle ore 17:00 in casa contro Esse Elle

 

8° GIORNATA CAMPIONATO REGIONALE SERIE D- GIRONE C

DIAVOLI POWER – AD ASTRA- US ACLI  (1-3)

(25-22, 14-25, 23-25, 23-25)

 

 

SERIE D FEMMINILE

 

Entusiasta coach De Berardinis: “Altra vittoria delle nostre ragazze, la quinta di stagione, che portano a casa tre punti per consolidare il quinto posto del girone. Il primo set è partito molto bene lavorando benissimo sia in battuta sia in difesa e il secondo è proseguito con le ragazze sempre molto aggressive che non hanno regalato praticamente nulla. Nel terzo set Pro Patria ha alzato la testa e qualche buona palla in attacco ci ha destabilizzati ma nel quarto abbiamo ricominciato a fare il nostro gioco che ci ha permesso di chiudere con una bella vittoria. Siamo molto contenti di quello che stiamo facendo in serie D, tutte le ragazze chiamate in causa dimostrano di migliorare in continuazione e siamo felicissimi di poter contare su sempre più soluzioni e che sia tornata con continuità Rossi dopo i problemi di inizio stagione”.

Prossimo appuntamento:  sabato 2 dicembre alle ore 17:00 in trasferta contro Acqua&Sole Neorisorse

 

8° GIORNATA CAMPIONATO REGIONALE SERIE D- GIRONE H

DIAVOLI ROSA- BRACCO PRO PATRIA  (3-1)

(25-13, 25-18, 18-25, 25-10)

Promo di San Valentino

50% di sconto

Acquista Milano-Monza
per te il codice sconto per Milano-Verona