Settore giovanile maschile: il weekend dei 3-0. Tie break solo per U17 Power Diavoli

SHARE

Nel weekend dei 3-0 le formazioni Diavoli Power vincono e convincono in under 13, under 15 ed under 17, l’under 17 Diavoli continua il suo percorso vincente, difendendo il primo posto in classifica, mentre le formazioni Power Diavoli soffrono di più sui campi di Merate e Desio così come l’under 15 Diavoli non riesce ad imporsi contro Concorezzo. L’unico tie break, in questa due giorni che ha visto le formazioni rosanero impegnate in 8 partite, è stato dell’under 17 Power Diavoli che, sul campo di Kolbe, è riuscita a guadagnare un punto portando la sfida al quinto set.

 

L’analisi delle gare nelle parole dei coach

 

UNDER 13

Coach Gianluca Cavaglieri: “Buon esordio di campionato! Per quasi tutti i nostri ragazzi, 7 su 10 under 12, era la prima partita di pallavolo in assoluto e un pò di emozione si è sentita prima del fischio di inizio. Un volta partiti però abbiamo fin da subito imposto il nostro gioco grazie a un buon livello di battuta. In tutti e tre i set abbiamo preso un ampio vantaggio di punti che ci ha permesso di giocare con tranquillità. C’è sicuramente tantissimo lavoro da fare e ci stiamo mettendo tutto l’impegno, settimana dopo settimana, per crescere a livello tecnico e tattico.”

1° giornata campionato territoriale U13 6×6

Diavoli Power- Pro Volley Abbiategratto (3-0)

(25-10, 25-8, 25-12)

Prossimo appuntamento: sabato 11 novembre alle ore 15:30 Vittorio Veneto- Diavoli Power

 

 

UNDER 15

 

Coach Traviglia: “Il match casalingo Vs Gonzaga è stata una partita solida in cui abbiamo lavorato bene al servizio, sviluppando sia la battuta salto float sia quella salto spin, facendo tanti ace (19). La partita è sempre stata in nostro controllo permettendo di coinvolgere tutta la rosa e di far fare esperienza anche ai compagni più giovani. Di sicuro per la categoria riusciamo a fare sempre tanti punti quello su cui dovremo lavorare in palestra è però la gestione degli errori che sono spesso la maggior fonte di punto dei nostri avversari”.

4° giornata campionato territoriale U15

Diavoli Power- Gonzaga (3-0)

(25-10, 25-14, 25-13)

Prossimo appuntamento: domenica 12 novembre alle ore 15:00 Vero Volley- Diavoli Power

 

 

Coach Zangari: Partita giocata ad alta intensità, in particolar modo i primi due set, affrontando alla pari un avversario in questo momento più concreto di noi nei momenti chiave dei set. Mi dico soddisfatto di come i ragazzi abbiamo approcciato alla partita e di come abbiano affrontato a testa alta un avversario di ottimo livello giocando alla pari fino al 20 del set. Sul finire dei set si è vista la loro capacità di non mollare di fronte alla tensione crescente e il riuscire a contenere gli errori. Noi nei momenti clou abbiamo sempre subito una ricezione negativa o abbiamo messo un errore di troppo al servizio che poi ha portato, così, l’avversario a vincere set e partita. Usciamo ugualmente soddisfatti, questa prestazione è stata un gran segnale in vista delle prossime gare alla ricerca di punti importanti per la classifica”.

4° giornata campionato territoriale U15

Power Diavoli- Desio (0-3)

(17-25, 19-25, 17-25)

Prossimo appuntamento: sabato 11 novembre alle ore 15:30 Diavoli Power- ZeroQuattro Volley

 

 

Coach Virtopeaunu: “Partita fuori casa contro Concorezzo persa 3-0 ma giocata con entusiasmo e soddisfazione per ogni punto che siamo riusciti a fare. L’under 15 è una squadra completamente nuova e con molti ragazzi alla prima esperienza con la pallavolo, abbiamo quindi molto lavoro da fare ma l’entusiasmo e l’impegno dei ragazzi sono notevoli e sono sicura che cresceremo durante l’anno, togliendoci belle soddisfazioni”.

4° giornata campionato territoriale U15

Concorezzo- Diavoli (3-0)

(25-10, 25-16, 25-10)

Prossimo appuntamento: domenica 3 dicembre alle ore 16:00 Diavoli Rosa- Crazy volley Rozzano

 

 

UNDER 17

 

Coach Traviglia: “Una partita solida contro Abbiategrasso che ci fa guadagnare una posizione in classifica a discapito dei nostri avversari. Sono contento dell’approccio alla gara di tutta la rosa che ha giocato in maniera equilibrata e ha fatto molto bene al servizio così come del fatto che nel terzo set i protagonisti erano praticamente la nostra under 15 che ha continuato a mettere pressione al servizio e che ha lavorato molto bene nella relazione muro-difesa”.

9° giornata campionato territoriale U17

Diavoli Power- Abbiategrasso  (3-0)

(25-17, 25-10, 25-13)

Prossimo appuntamento: sabato 11 novembre alle ore 15:30 ZeroQuattro- Diavoli Power

 

 

Coach Marchini: “Purtroppo usciamo sconfitti da una partita che, nonostante sia stata persa, ci vede mettere a referto più punti degli avversari. Dispiace non essere riusciti a fare meglio e non essere stati in grado di invertire la tendenza al servizio (19 errori a fronte di soli 3 ace). Ci sarebbero molti motivi da addurre per questa difficoltà ma non è per questo che abbiamo perso. Ora ci rimetteremo al lavoro per migliorare dove siamo andati male e rafforzare dove siamo stati bravi per dimenticarci in fretta di questo risultato”.

9° giornata campionato territoriale U17

Kolbe- Power Diavoli (3-2)

(20-25, 26-24, 16-25, 27-25)

Prossimo appuntamento: domenica 12 novembre alle ore 10:30 Abbiategrasso- Power Diavoli

 

 

Coach Piazza: “Sono soddisfatto della prestazione dei ragazzi soprattutto nel primo e terzo set dove siamo riusciti a mettere in campo tanto ordine e una buona gestione dell’errore. Le cose su cui lavorare sono molte e sono emerse soprattutto nel secondo parziale ma in palestra i ragazzi lavorano bene e passo dopo passo stiamo iniziando a sistemarne alcune. Avanti così”.

4° giornata campionato territoriale U17

Desio- Diavoli (0-3)

(18-25, 23-25, 10-25)

Prossimo appuntamento: sabato 11 novembre alle ore 15:30 Pro Victoria- Diavoli Rosa

 

 

1° giornata campionato territoriale U13 6×6

Merate- Power Diavoli (3-0)

Prossimo appuntamento: domenica 12 novembre alle ore 11 Power Diavoli- Gonzaga

 

 

Promo di San Valentino

50% di sconto

Acquista Milano-Monza
per te il codice sconto per Milano-Verona