Poker di vittorie nei campionati di Serie C e D!

SHARE

Un weekend straordinario per i nostri ragazzi e le nostre ragazze del settore giovanile che nei campionati di Serie D e Serie C hanno collezionato quattro incredibili successi senza lasciare nemmeno un punto per strada.

 

SERIE C: Una vittoria convincente dei ragazzi di coach Traviglia 3-0 contro Pavia, squadra ben organizzata guidata in panchina da Colombo, ex coach della Serie B dei Diavoli.  Risultato netto, che ci consegna il secondo posto del girone, e di grande morale per i giovani Diavoli, un gruppo dalle grandi ambizioni per questa stagione nella categoria.

Il commento di coach Traviglia: “Un tre a zero che ci consolida al secondo posto del girone A, dietro, per ora, solo a Mornago che comanda la classifica con un punto in più.

Abbiamo giocato una partita di altissimo livello, in tutti i fondamentali. Un plauso va a capitan Prada che ha lavorato molto bene sia in regia sia a muro dove ha realizzato ben 5 dei 12 muri di squadra. Un altro aspetto positivo della prestazione è sicuramente l’atteggiamento in campo di tutti i ragazzi che ha permesso l’ingresso di quasi tutta la rosa. Ora testa a Gallarate per uno scontro diretto (noi 8, loro 7 punti in classifica)”.

Prossimo appuntamento: sabato 28 ottobre alle ore 18:30 in trasferta contro OragoGroup Gallarate

 

3° GIORNATA CAMPIONATO REGIONALE SERIE C- GIRONE A

DIAVOLI- CUS PAVIA (3-0)

(25-15, 25-21, 25-23)

 

 

 

SERIE D: Convince con un’ottima prestazione anche la giovanissima Serie D che archivia la terza giornata del campionato regionale con un ottimo 3-1 contro Rozzano.

Coach Traviglia: “Primo successo nel campionato regionale, una vittoria 3-1 frutto di una prestazione di squadra eccellente in cui tutti gli atleti, molti dei quali under 15, sono intervenuti e hanno contribuito alla vittoria! A supporto di ciò ci sono le percentuali di fine gara, col dato in attacco che ci indica un ottimo 49% di punto. Non posso che essere contento del risultato e della prova e augurarmi che ne seguiranno molte altre in questa direzione”.

Prossimo appuntamento: sabato 28 ottobre alle ore 21:00 in trasferta contro Città di Opera

 

3° GIORNATA CAMPIONATO REGIONALE SERIE D- GIRONE C

DIAVOLI- CRAZY VOLLEY ROZZANO (3-1)

(25-20, 25-16, 20-25, 25-21)

 

 

SERIE D: Continua la serie vincente per la Serie C Powervolley grazie ad un altro successo questa volta 3-0 sul campo di ZeroQuattro, frutto di una prestazione solida e grintosa, dominata nei primi due set e portata a casa con risolutezza ai vantaggi del terzo.

Coach Marchini al termine della sfida: “Vincere aiuta a vincere, si dice così. Noi abbiamo proprio sfruttato lo slancio lasciato dalla giornata scorsa e abbiamo portato a casa una partita giocando lucidamente nei momenti importanti dei set. L’avvio non è certo stato dei migliori (6-1 sotto) ma in men che non si dica abbiamo recuperato terreno e vinto il set, gestendo il vantaggio di alcune situazioni tattiche. Nel secondo la battuta ha fatto la differenza e, raccogliendo ben 4 ace, ci siamo aggiudicati un set mai stato in discussione anche se abbiamo pasticciato spesso situazioni abbastanza facili. La tendenza al pasticcio ci ha portati sul 25 -24 per noi nel terzo set, ma l’ultimo scambio è stato un gioiello ed è tutto da raccontare. Battuta tesa di Peracchi ben ricevuta, contrattacco forte in diagonale degli avversari su cui Brambilla ha compiuto un vero miracolo difensivo e a cui è seguito un attacco intelligente di Rusconi che ha così costretto una ricostruzione scontata di ZeroQuattro. Peracchi difende, palla alta in bagher ancora per Rusconi che con il suo mancino chirurgico pesca il mani out decisivo per la vittoria. Questo scambio sono felice di raccontarlo per intero, perché è emblematico del carattere di questa squadra! Avanti così!”

Prossimo appuntamento: sabato 28 ottobre alle ore 21:00 in trasferta contro Adolescere

 

3° GIORNATA CAMPIONATO REGIONALE SERIE C- GIRONE A

POWERVOLLEY- ZEROQUATTRO (0-3)

(21-25, 18-25, 24-26)

 

 

Serie D: Successo delle Ragazze Under 18 in Serie D

Arrivano i primi tre punti nel campionato di Serie D con una vittoria sorprendente contro Tromello. Dopo aver perso il primo set, le diavolette hanno mostrato un carattere incredibile, vincendo i successivi tre e chiudendo il match sul 3-1.

Entusiasta coach De Berardinis: “Nonostante il primo set un pò contratto, con Tromello che infatti se lo aggiudica, le ragazze, dal secondo si sono fatte trovare prontissime. Il gioco a muro è efficace e, sfruttando al meglio i centrali, la gara si assesta sull’1-1. Terzo e quarto set sono stati un monologo delle nostre ragazze che hanno gestito molto bene ogni fondamentale fino alla vincente chiusura 3-1. Sono i primi tre punti pieni in classifica per una squadra giovanissima, formata dal gruppo under 16-18; una vittoria che ci da fiducia per continuare con slancio la nostra stagione sia nei campionati giovanili sia in quelli di serie”.

Prossimo appuntamento:  sabato 21 ottobre alle ore 17:00 in casa contro Bocconi Volley

 

3° GIORNATA CAMPIONATO REGIONALE SERIE D- GIRONE H

DIAVOLI ROSA- JUNIOR TROMELLO 2009 (3-1)

(22-25, 25-11, 25-23, 25- 16)

 

Promo di San Valentino

50% di sconto

Acquista Milano-Monza
per te il codice sconto per Milano-Verona