Il Giappone Campione d’Asia e Yuki è MVP!

SHARE

Complimenti al nostro Yuki Ishikawa, che ieri, davanti a 7.500 spettatori, a Urmia, in Iran, si è laureato Campione d’Asia con il suo Giappone battendo in finale proprio l’Iran 3-0 (25-20, 25-18, 25-18).
Per Yuki anche il riconoscimento di MVP della manifestazione!
Foto AVP

Ishikawa ha replicato così il successo personale ottenuto nell’ultima edizione vinta dal Sol Levante, sei anni fa, segno dell’invidiabile crescita e continuità del giocatore.

 

Gli altri riconoscimenti personali del torneo sono andati all’alzatore iraniano Taher Vada, all’opposto Esmaeilnezhad (Iran), agli schiacciatori Takahashi (Giappone) e Raimi (Qatar) ai centrali Onodera (Giappone) e Abunabot (Qatar) e al libero cinese Yang.

Il Giappone ha vinto il titolo per la decima volta su 22 edizioni (la manifestazione si tiene ogni due anni).

Foto AVP

L’evento ha confermato l’ottimo momento del volley nipponico che ha ottenuto il bronzo nella Volleyball Nations League (VNL) dell’FIVB. Nella finale i protagonisti sono stati come di consueto Yuki Ishikawa (Allian Milano), Ran Takahashi (Vero Volley Monza) e Apojit Yuji Nishida (ex Tonno Callipo). Nishida e Ishikawa hanno segnato 15 e 14 punti, mentre Takahashi 10.

Buona la prestazione in finale anche per l’ex schiacciatore dell’Allianz Milano, Ebadipur, autore di 8 punti. Nella sfida per il terzo posto il Qatar ha avuto ragione della Cina (Foto credit AVP)

Promo di San Valentino

50% di sconto

Acquista Milano-Monza
per te il codice sconto per Milano-Verona