Domani big match all’Allianz Cloud: Milano in casa alla ricerca della vittoria con Modena

SHARE

MILANO – Recupero dell’undicesima giornata di ritorno per l’Allianz Powervolley che, tra le mura amiche dell’Allianz Cloud, ospita la Leo Shoes PerkinElmer Modena dell’ex Giani. Domani sera (inizio gara h 19) la compagine meneghina cerca riscatto contro la corazzata modenese, vittoriosa con un netto 3-0 nella gara di andata; Piano e compagni affrontano un avversario in forma che, dopo un inizio di stagione complicato, ha trovato la giusta alchimia in campo e solo qualche giorno fa ha costretto ad un sudato tie break Perugia. Con prestazioni in crescita sotto il profilo del gioco e forti dal blitz di Cisterna, gli uomini di coach Piazza scendono in campo consapevoli del proprio avversario, ma soprattutto del fatto che possono costituire una spina nel fianco per le big del campionato: testa e cuore saranno le armi determinanti per i meneghini. Ci sono tutte le premesse per una sfida spettacolare che mette una di fronte all’altra quarta e quinta forza della Superlega, con Modena in vantaggio di sei lunghezze.

DICHIARAZIONI

Roberto Piazza (Coach Allianz Powervolley Milano): «Arriviamo a giocarci la partita con Modena forse non nel nostro momento migliore per tante vicissitudini, ma questo fa parte del momento e del gioco. La squadra si è comportata molto bene con Cisterna, un campo complicato, e abbiamo messo, secondo me, delle buone basi per ritrovare la fiducia in noi stessi che è venuta un po’ meno dopo la partita sia di Perugia che di Verona. Adesso ci aspetta un match contro una delle quattro squadre più forti del campionato italiano, per cui la mente deve essere libera da qualunque tipologia di impegno. Credo che la differenza la faranno le giocate dei singoli e non solo nella fase di battuta ma anche nei colpi di attacco: sarà una partita in parte nervosa per tanti piccoli aspetti, noi dovremo farla andare sui binari della tecnica e dell’emozione che è quella che in questo momento sappiamo mettere in campo meglio di altri».

PRECEDENTI
Le due squadre si sono incontrate già 22 volte. 5 successi per Milano e 17 per Modena.

EX

Yuki Ishikawa a Modena nel 2014/15, Matteo Piano a Modena dal 2014/15 al 2016/17, Paolo Porro a Modena nel 2020/21, Nimir Abdel-Aziz a Milano dal 2017/18 al 2019/20.

COME VEDERE LA PARTITA
La partita delle ore 19:00 tra Milano e Modena sarà visibile in diretta sul sito Volleyballworld.tv con il commento italiano di Castiglia e Goldoni.

PROBABILI FORMAZIONI

Allianz Powervolley Milano: Porro-Patry, Ishikawa-Jaeschke, Piano-Chinenyeze, Pesaresi (L). All. Piazza.

Leo Shoes PerkinElmer Modena: Bruno-Nimir, Stankovic.Mazzone, Ngapeth E.-Leal, Rossini (L). All. Giani.

Arbitri: Cesare, Curto

Impianto: Allianz Cloud, Milano

Promo di San Valentino

50% di sconto

Acquista Milano-Monza
per te il codice sconto per Milano-Verona