Riparte il progetto “Training for Future”: USSA Rozzano ospiti alla Powervolley Academy

SHARE

MILANO – Torna l’appuntamento settimanale “Training for Future” in collaborazione con il CSI di Milano, dopo lo stop a causa dell’emergenza Covid-19. Con grande piacere che la società del presidente Lucio Fusaro si prepara ad accogliere le squadre dell’oratorio che militano sulla città metropolitana di Milano. Un’iniziativa che non ha precedenti quella in collaborazione con il CSI, dove le squadre che vengono accolte presso la tensostruttura della Powervolley Academy hanno l’opportunità di allenarsi e confrontarsi con i grandi campioni del volley italiano. Riparte dunque venerdì 11 febbraio questo meraviglioso progetto che vedrà questa volta coinvolto l’oratorio dell’USSA Rozzano e il campione europeo Yuri Romanò.

La USSA Rozzano é stata costituita nel 1982 da un primo gruppo di volontari motivati a vivere e a far vivere un’esperienza sportiva, sociale ed educativa secondo la visione cristiana dell’uomo e dello sport. “USSA” è acronimo di Unione Sportiva Sant’Ambrogio, con riferimento alla Parrocchia di Rozzano vecchia nella quale la società sportiva è nata e tutt’ora opera, in stretta collaborazione con la stessa.  Le finalità dell’associazione sono la proposta costante dello sport, di attività culturali e ricreative per ragazzi e giovani, l’organizzazione di un’attività sportiva aperta a tutti, “inclusiva” e non “esclusiva”, in quanto si ritiene che lo sport debba essere un mezzo fondamentale per la crescita dai bambini e dei ragazzi, oltre che un mezzo cruciale per l’educazione e la formazione. La USSA Rozzano propone gli sport di squadra di Calcio, Pallavolo e Basket, per tutte le età ed i sessi, è l’unica polisportiva del Comune di Rozzano, oltre che l’unica associazione che opera con continuità sul territorio da 40 anni. Fin dalla sua fondazione è affiliata e collabora costantemente con il CSI Comitato di Milano: nel 2019 il CSI Nazionale ha conferito alla USSA Rozzano il prestigioso riconoscimento del Discobolo d’Oro al Merito Sportivo.
All’iniziativa “Training for future” organizzata da CSI e Powervolley parteciperà la squadra della categoria Ragazze. Il gruppo si è formato nel settembre 2015 quando delle piccole bambine di 7 anni hanno deciso di iniziare a giocare a pallavolo.

A guardare ora le vecchie foto e parlare dei primi anni insieme, scappa qualche lacrimuccia di commozione – dichiara il Presidente  della USSA Rozzano Marco Paolini -, perché questa squadra è nata, cresciuta e si è unita sempre di più, sia fuori che dentro al campo. Abbiamo visto crescere man mano queste ragazze tra fatiche e gioie, soffrendo e lottando, piangendo per le sconfitte e gioendo per le vittorie… sempre unite, sempre insieme, sempre strette in un unico abbraccio forte e grande. Per anni siamo stati i primi nelle merende condivise, abbiamo creato il terzo tempo nella pallavolo, lì non ci batteva davvero nessuno! Grande gioia e stupore nelle squadre che ci incontravano, ma per noi questo momento di condivisione andava oltre il risultato del campo. Con il passare degli anni ci siamo tolti anche qualche piccola soddisfazione sportiva: primi in un campionato provinciale, secondi in Coppa Plus e in una finale di Volley Cup. Ad accompagnarci in questo viaggio ci sono anche allenatori sempre disponibili, genitori appassionati e tifosi, tutti accomunati dalla stessa voglia di divertirsi e crescere nello sport. Unione Gioia e Volontà…Forza USSA Urrà!”

Promo di San Valentino

50% di sconto

Acquista Milano-Monza
per te il codice sconto per Milano-Verona