Milano vuole i tre punti a Vibo

SHARE

MILANO – Vigilia di campionato per l’Allianz Powervolley Milano che affronterà il primo turno infrasettimanale della stagione. Direzione Vibo Valentia, i ragazzi di coach Piazza saranno impegnati nel confronto di domani sera alle ore 20.30, valido per la quarta giornata di campionato sul campo dei padroni di casa della Tonno Callipo in diretta su Raisport e Volleyballworld TV. Obiettivo dei meneghini è quello di rimettersi in carreggiata, buttandosi alle spalle l’amara sconfitta con Piacenza al tie break: la spedizione calabrese sarà un bel banco di prova e un’ottima opportunità di riscatto. Tuttavia l’avversario non sarà dei più semplici per Piano e compagni che si confronteranno con un roster completamente rinnovato e che sta dando prova di una buonissima pallavolo.

Anche i vibonesi, reduci dalla sconfitta con Modena, saranno desiderosi dell’immediata ribalta proprio tra le mura casalinghe, ma dovranno fare i conti con Milano che, con rinnovato entusiasmo, sta lavorando duramente per mantenere alta l’asticella della determinazione e dell’impegno per espugnare il PalaMaiata portando a casa bottino pieno. Il team meneghino deve fare i conti con l’ex Luka Basic, che ha trascorso tre stagioni nella società del presidente Lucio Fusaro ed ora tra le fila della Tonno Callipo, d’altra parte i vibonesi ritrovano Chinenyeze che la scorsa stagione ha contribuito all’exploit della compagine calabrese. Un confronto tanto atteso anche per la sfida diretta tra le due stelle del Giappone: Yuki Ishikawa e Yuji Nishida, che per la prima volta giocano da avversari nel campionato italiano di Superlega Credem Banca.

DICHIARAZIONI

Roberto Piazza (Coach Allianz Powervolley Milano): Dobbiamo ancora metabolizzare quello che è successo nel secondo e nel terzo set con Piacenza,  perché quella è la chiave di lettura della partita: eravamo avanti di due a metà del terzo set ma con parecchie palle da chiudere prima e avanti di quattro a fine parziale, ma non siamo riusciti a concretizzare; magari la partita la perdi ugualmente, ma dobbiamo essere onesti nei confronti di noi stessi e certe situazioni non devono ricapitare. Guardiamo Vibo sapendo che è una squadra molto pericolosa. Una squadra completamente nuova rispetto l’anno scorso che gioca una buonissima pallavolo, nel roster ha anche un nostro ex giocatore, Luka Basic, che darà una bella mano sia per quanto riguarda lo studio della nostra squadra sia per cercare di capire un po’ di più e meglio come noi potremmo attaccarli. Sarà una partita da giocare su tanti tavoli non su uno soltanto: non ci sono solo la cattiveria agonistica e la voglia di riscatto, perché entrambe le squadre provengono da due sconfitte, la nostra brucia un po’ di più, ma anche loro hanno avuto dei set molto combattuti con Modena. Giochiamo a casa loro, quindi avranno l’aiuto del pubblico e il loro campo di gioco, noi invece dovremo far valere la nostra organizzazione di gioco”.

PRECEDENTI
Le due squadre si sono incontrate 11 volte. 7 successi per Milano e 4 per Vibo Valentia.

EX
Luka Basic a Milano dal 2018/19 al 2020/21, Marco Rizzo a Milano nel 2014/15; Barthèlèmy Chinenyeze a Vibo Valentia nel biennio 2019/20 e 2020/21.

COME VEDERE LA PARTITA
La partita delle ore 20:30 tra Vibo Valentia e Milano sarà trasmessa in diretta su RAI Sport e sarà visibile sul sito Volleyballworld.tv.

PROBABILI FORMAZIONI

Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia: Saitta-Nishida, Borges-Correia De Souza, Gargiulo-Resende Gualberto, Rizzo (L). All. Baldovin

Allianz Powervolley Milano: Porro – Patry, Piano-Chinenyeze, Ishikawa-Jaeschke, Pesaresi (L). All. Piazza.

Arbitri: Cesare, Caretti (Notaro)

Impianto: PalaMaiata di Vibo Valentia

Promo di San Valentino

50% di sconto

Acquista Milano-Monza
per te il codice sconto per Milano-Verona