È ufficiale: Jovan Djokic giocherà all’Allianz Powervolley Milano

SHARE

Le prime dichiarazioni dell’atleta svizzero dopo la firma dell’accordo per la stagione 2021/2022

L’ex schiacciatore del Chênois Ginevra e atleta della nazionale svizzera farà parte del roster meneghino la prossima stagione, diventando uno dei primi due giocatori svizzeri a competere nel campionato italiano di Superlega. “È un grande onore per me poter competere nel campionato più forte del mondo” commenta il neoacquisto di MilanoDopo il campionato conquistato con il club ginevrino la scorsa stagione, Jovan Djokic guarda verso nuovi orizzonti dai colori bianco e blu: “Con Chênois abbiamo disputato una grande stagione conquistando il titolo di campioni. Ora i miei obiettivi sono: giocare un campionato ricco di soddisfazioni con Powervolley Milano e ovviamente migliorare come giocatore. Confido nel fatto che disputeremo una bella stagione, avendo come scopo quello di riuscire a raggiungere i nostri obiettivi”.

MILANO – L’Allianz Powervolley Milano ufficializza l’ingaggio di Jovan Djokic: atleta classe 1993 per 190 cm di nazionalità svizzera occuperà un posto nel roster messo a disposizione di coach Piazza per la stagione 2021/2022.

Il 27enne elvetico varca il confine svizzero per la prima volta nella sua carriera pallavolistica: “È un grande onore per me competere nel campionato più forte del mondo e diventare uno dei primi due giocatori svizzeri a giocare in Italia. È il miglior premio che potessi ricevere a fronte di tutto il lavoro fatto finora -commenta l’ex martello ginevrino – La mia carriera è un po’ atipica perché ho voluto finire i miei studi prima di lasciare la Svizzera. Oggi ho un master in Scienze della Storia e dello Sport e in più giocherò in Superlega: sono la persona più felice del mondo.”

Un inserimento importante per Milano che arricchisce il ventaglio di possibilità in posto 4. Nato il 21/12/1993, Jovan Djokic che vestirà i colori di Milano con il numero 15, ha concluso il campionato svizzero con la conquista del titolo nazionale alla sua squadra d’esordio: il Chênois Genève. “Con Chênois abbiamo disputato una grande stagione conquistando il titolo di campioni. Ora i miei obiettivi sono: giocare un campionato ricco di soddisfazioni con Powervolley Milano e ovviamente migliorare come giocatore. Confido disputeremo una bella stagione avendo come scopo quello di riuscire a raggiungere i nostri obiettivi”.

L’ex banda ginevrina si avvicina al mondo della pallavolo all’età di 10 anni proprio tra le fila del Chênois Genève, da qui a 15 anni esordisce in prima squadra in una partita di Champions League. Nel 2012 approda alla rivale Losanna UC con cui vince la Swiss Cup nel 2015, per poi sbarcare ad Amrwil nel 2017 con cui replica la vittoria della stessa coppa nel 2018.

Ora, l’arrivo a Milano del neoacquisto meneghino permetterà a coach Piazza di avere un’importante alternativa alle bande titolari, Jaeschke e Ishikawa: Jovan metterà fin da subito a disposizione del coach e della squadra la sua tecnica, le sue qualità fisiche e il suo entusiasmo: “Penso di essere un giocatore completo. Direi che la ricezione sia il mio miglior fondamentale oltre all’energia che metto quando scendo in campo“. Il posto 4 elvetico è pronto ad immergersi in questa nuova sfida all’ombra della Madonnina, apprezzando anche quello che la città di Milano ha da offrire e con cui inizia a fraternizzare: “Prima della mia firma, sono venuto a Milano un fine settimana e ho incontrato il direttore sportivo e parte dello staff tecnico che mi hanno mostrato l’organizzazione e l’infrastruttura di Powervolley Milano. Ho deciso di estendere il mio soggiorno per visitare la città e mi è piaciuta moltissimo. Molte persone, tanta vitalità e buon cibo. Non vedo l’ora di iniziare la stagione e sentire il supporto dei tifosi di Milano.

Ad esprimere il proprio parere sul nuovo innesto dell’Allianz Powervolley Milano è il primo uomo della squadra, coach Roberto Piazza, con queste parole: “Jovan Djokic è un giocatore che seguiva da tempo Marco Camperi, quindi era già sotto osservazione. Siamo contenti di averlo tra noi la prossima stagione – commenta il coach – è un giocatore che sbarca nel campionato italiano per la prima volta, ha voglia di fare bene e sarà una valida opzione per un gruppo come quello di Milano, per provare a centrare gli obiettivi che ci prefiggeremo la prossima stagione”. 

SCHEDA GIOCATORE

Jovan Djokic

Nato il 21/12/1993

Ruolo: Schiacciatore

Altezza: 190 cm

Nazionalità: Svizzera

CARRIERA

2021/2022      Allianz Powervolley Milano

2020/2021      Chenois Genève (SWI)

2019/2020      Lindaren Volley Amriswil (SWI)

2018/2019      Lindaren Volley Amriswil (SWI)

2017/2018      Lindaren Volley Amriswil (SWI)

2016/2017      Lausanne UC (SWI)

2015/2016      Lausanne UC (SWI)

2014/2015      Lausanne UC (SWI)

2013/2014      Lausanne UC (SWI)

2012/2013      Lausanne UC (SWI)

2011/2012      Chenois Genève (SWI)

2010/2011      Chenois Genève (SWI)

2009/2010      Chenois Genève (SWI)

2008/2009      Chenois Genève (SWI)

Promo di San Valentino

50% di sconto

Acquista Milano-Monza
per te il codice sconto per Milano-Verona