Ecco il primo videogame di pallavolo: disponibile Volley Power 2021

SHARE

Una rivoluzione storica nel mondo del volley. F.A. inc e Powervolley Milano sono liete di annunciare il lancio ufficiale del primo videogame dedicato alla pallavolo: VOLLEY POWER 2021!

La divisione specifica del colosso statunitense con sede a Redwood ha infatti deciso di allargare i propri orizzonti nel mondo sportivo ed entrare prepotentemente nel panorama del volley.

VIDEO LANCIO

Dopo FIFA 2021 e Madden NFL 2021, ecco Volley Power 2021. Una prima volta storica che apre la strada all’ingresso della pallavolo negli esports e che crea opportunità di business ed engagement. Dai prossimi mesi sarà infatti possibile streammare sessione live gaming su Twitch con Volley Power 2021 e iniziare a creare i primi tornei online per sfidare avversari e futuri campioni.

Il battesimo del gioco avverrà domenica su Twitch, sul canale ufficiale di Powervolley Milano (https://www.twitch.tv/powervolleymilano): la società meneghina è stata infatti scelta da F.A.inc come squadra pilota per la creazione del gioco ed il regista Riccardo Sbertoli come volto della copertina del videogame per entrare nel mondo del esports. 

Il colosso americano, leader nel settore dei videogames in ambito sportivo, vuole infatti essere leader anche tra gli appassionati di volley. I numeri dell’azienda parlano chiaro: FIFA 21 è stato il gioco più venduto nel Regno Unito nel 2020 ed è continuamente uno dei giochi più popolari in tutto il mondo, considerando che tutte le edizioni di FIFA hanno fin ora venduto più di 325 milioni di unità nel corso della sua vita.

La nostra visione è quella di creare un’esperienza sempre più autentica, sociale e connessa portando i nostri giochi a più dispositivi, più paesi e più fan in tutto il mondo“, ha detto Paul Jackson, VP, FA SPORTS Brand. “La nostra azienda continua a trasformare rapidamente il modo in cui i fan consumano lo sport, evolvendo il calcio da un’esperienza passiva e programmata a un’esperienza interattiva, accessibile in qualsiasi momento. Questo è ciò che vogliamo fare anche nel mondo del volley e faremo tutto il possibile per connettere ulteriormente giocatori, atleti, club e leghe e far crescere l’amore per lo sport, a livello globale”.

La partnership con FAinc è così sinonimo di innovazione, competizione e impegno a far progredire il gioco a livello mondiale. Per continuare a far crescere queste dinamiche, è tuttavia fondamentale fornire ai giocatori più modi per giocare. Volley Power  2021 connette così l’esigenza dell’esperienza di squadra a quella della carriera. Ad oggi, infatti, sarà possibile guidare da manager una squadra in modalità CARRIERA in qualità di manager a 360°, scegliendo modalità di allenamento, essendo protagonista del volley mercato e scegliendo tattiche da applicare alla propria squadra. La modalità ARCADE invece permetterà all’utente di essere protagonista in campo, scegliendo la propria squadra del cuore e giocando con i miglior giocatori del mondo.

Attualmente il gioco è disponibile in modalità DEMO solo per PS5 ma – assicurano dagli States – che gli sviluppatori sono al lavoro per portare il videogame anche su XBOX, PC e creare anche una versione mobile per Android e iPhone.

GALLERY

Il gameplay rimane unico nel suo genere e, grazie al forte investimento grafico sui movimenti sviluppato da FAinc. insieme a Powervolley Milano, l’intrattenimento ed il divertimento è assicurato per gioco immersivo capace di far emozionare i fan di tutto il mondo con una serie di esperienze autentiche e profonde che faranno sempre più avvicinare i giocatori agli sport, alle squadre e ai campionati che amano.

PRE ORDINA ORA: clicca qui

Informazioni su FA.inc 

FA inc è un leader globale nell’intrattenimento digitale interattivo. L’azienda sviluppa e fornisce giochi, contenuti e servizi online per console connesse a Internet, dispositivi mobili e personal computer.

Promo di San Valentino

50% di sconto

Acquista Milano-Monza
per te il codice sconto per Milano-Verona