Civitanova – Milano: statistiche, record e probabili formazioni

SHARE

MILANO – Seconda in classifica a una sola lunghezza dalla capolista, la Cucine Lube Civitanova ha ceduto 1 solo punto dall’inizio del torneo (in casa con Ravenna) e insegue la settima vittoria consecutiva in Campionato. Dopo il successo convincente in 3 set contro Padova e l’esordio positivo di Yant, i cucinieri restano all’Eurosuole per sfidare l’Allianz Powervolley Milano, terza forza del torneo che in caso di successo pieno nelle Marche aggancerebbe la Lube a quota 17. I meneghini, vincenti solo 2 volte nei 12 scontri diretti, sono in serie positiva da tre turni, non hanno mai perso in trasferta e credono nell’impresa, caricati anche dalla bella prova di Sbertoli nella rimonta contro Verona in 4 set. Mosca è a una presenza dalle 100 in Regular Season, Maar è a una gara dalle 100 in carriera. Tra gli ospiti figura l’ex Lube Pesaresi.

PRECEDENTI

Il match Cucine Lube Civitanova – Allianz Powervolley Milano sarà il confronto numero 13 tra le due società. Due vittorie per Milano nelle precedenti sfide: una ottenuta nel 2018-19 al PalaYamamay di Busto Arsizio, la seconda lo scorso 16 gennaio per 3-2 a Civitanova.

RECORD

In Regular Season: Leandro Mosca – 1 gara giocata alle 100, Jean Patry – 15 punti ai 500 (Allianz Powervolley Milano).
In carriera: Yuki Ishikawa – 8 punti ai 1100, 5 battute vincenti ai 100, Stephen Timothy Maar – 1 gara giocata alle 100, Matteo Piano – 2 ace ai 100, Riccardo Sbertoli – 1 muro vincente ai 100 (Allianz Powervolley Milano)

EX

Nicola Pesaresi a Civitanova dal 2004 al 2009 (Giovanili), e nel 2016-2017.

DIRETTA TV

Il match delle 18.00 Cucine Lube Civitanova – Allianz Powervolley Milano sarà visibile in diretta streaming sulla piattaforma Eleven Sports, sulla piattaforma MyCujoo ed anche sulla pagina facebook di Lega Pallavolo Serie A a partire dalle ore 17.30.

PROBABILI FORMAZIONI

Allianz Powervolley Milano: Sbertoli – Patry, Kozamernik – Piano, Maar – Ishikawa, Pesaresi (L). All. Piazza.

Cucine Lube Civitanova: De Cecco – Rychlicki, Simon – Anzani, Leal – Juantorena, Balaso (L). All. De Giorgi.

Arbitri: Puecher – Boris.  Terzo Arbitro: Polenta.

Impianto: Eurosuole Forum di Civitanova.

Promo di San Valentino

50% di sconto

Acquista Milano-Monza
per te il codice sconto per Milano-Verona