#ViciniELontani: l’Allianz Powervolley Milano promuove l’interazione social

SHARE

L’utilizzo dei social network per sensibilizzare ed interagire da casa con un speciale sorpresa per gli abbonati

MILANO –  Vicini e lontani. In questo momento di forte necessità di spirito civico e responsabilità sociale, alla luce del nuovo DPCM del 09 marzo 2020 firmato dal Presidente del Consiglio dei Ministri (ad integrazione del DPCM dell’08 marzo) per il contenimento della diffusione del COVID-19, l’Italia intera è chiamata a fare il tifo per sé stessa. Le misure adottate dai provvedimenti delle massime istituzioni portano la gente ad essere lontana da quella ordinarietà di qualche mese fa, ma allo stesso tempo è comune il pensiero di sentirsi vicini per uscire il prima possibile da questa situazione.

Lo stop richiesto dal CONI ed approvato dal Governo blocca le competizioni nazionali fino al 03 aprile (con l’eccezione degli eventi sportivi organizzati da organismi internazionali da disputarsi a porte chiuse, anche se la CEV ha rinviato a data da destinarsi tutte le gare delle formazioni italiane), ma non si ferma la passione dell’Allianz Powervolley Milano. Accogliendo l’invito del presidente Conte, al grido social #IoRestoaCasa, la formazione meneghina lancia il format #ViciniELontani. I mezzi tecnologici ed il mondo digitale permettono, infatti, di abbattere quelle barriere e quelle distanze che oggi sono necessarie per la tutela della sicurezza e della salute pubblica. Motivo per cui Powervolley ha scelto di utilizzare i propri canali social per veicolare messaggi di sensibilizzazione e non sentirsi così lontani – e quindi vicini – ai propri tifosi e ai propri appassionati. Un modo per murare, tutti insieme, il coronavirus. Partendo dal celebre saluto di Nunzio Filogamo, “Miei cari amici vicini e lontani buonasera, buonasera ovunque voi siate!”.

Nello specifico saranno previste sessioni live del format #Ask (seguito dal nome del giocatore): i tifosi avranno la possibilità di far arrivare le proprie domande, togliersi curiosità e chiedere ciò che vogliono al protagonista della sessione che risponderà in diretta su Facebook, Twitter, Instagram, YouTube e Tik Tok. Non mancheranno video promozionali per sensibilizzare gli utenti del mondo digitale (ma mai così reale in questo momento) sulle indicazioni di prevenzione e sui vademecum da seguire per evitare il contagio da COVID-19.

Attività speciale, infine, sarà dedicata agli abbonati del team meneghino: chi è in possesso della tessera stagionale, infatti, potrà prenotare una speciale videochiamata da realizzare insieme al proprio campione (da richiedere via mail a biglietteria@powervolleymlano.it). Modi semplici, ma anche tecnologici, per sentirsi vicini e non più così lontani.

Promo di San Valentino

50% di sconto

Acquista Milano-Monza
per te il codice sconto per Milano-Verona