Domenica al PalaYamamy la sfida con Latina che vale l’accesso in Semifinale.

SHARE

Quarti di Finale Play Off Challenge UnipolSai
Ritorno. Al PalaYamamy la sfida che vale l’accesso in Semifinale.
Domenica 8 aprile 2018, ore 18.00 (diretta Lega Volley Challenge)

 

Sfida di ritorno al PalaYamamay tra Revivre Milano e Taiwan Excellence Latina dei Play Off Challenge UnipolSai. Domenica 8 aprile 2018 alle ore 18.00 (diretta streaming su www.elevensports.it) le due formazioni si affrontano nel match che vale l’accesso alle Semifinali della competizione che regala un posto alla CEV Challenge Cup 2018/19.

FORMULA DEI PLAY OFF CHALLENGE UNIPOLSAI
Le quattro squadre classificatesi dall’11° al 14° posto al termine della Regular Season partecipano agli Ottavi di Finale, al meglio delle 3 gare. La prima gara e l’eventuale spareggio si disputano in casa delle squadre con la miglior classifica. Alla seconda fase partecipano le squadre uscite dai Quarti di Finale Scudetto, le due vincenti gli Ottavi, e la 9a e 10a classificata: Quarti di Finale e Semifinali si disputano con match di andata e ritorno ed eventuale Golden Set (primo match in casa della peggior classificata in Regular Season), mentre la Finale di disputa in gara unica in casa della meglio classificata al termine della stagione regolare.

IL MATCH DI ANDATA
TAIWAN EXCELLENCE LATINA – REVIVRE MILANO 3-2 (25-11, 21-25, 25-23, 22-25, 15-11)
Viaggia troppo a corrente alternata la formazione di Andrea Giani che dopo un deludente parziale d’apertura (25-11) reagisce nel secondo set (21-25) non trovando però nel seguito del match la continuità giusta per chiudere la contesa a proprio favore. Con Matteo Piano tenuto a riposo, il tecnico della Revivre preferisce Schott al posto di uno spento Cebulj dopo metà del primo set. Il tedesco risponde presente (20 punti), come Averill (15 punti, 3 muri 1 ace) e Galassi (10 punti, 5 muri ed il 71% in attacco). Ishikawa (MVP con 25 punti, 4 muri, 1 ace ed il 62% in attacco) e le fiammate di Starovic (17 punti, 4 muri e fondamentali 4 aces) regalano il successo ai pontini.

REVIVRE MILANO
Vuole ribaltare il risultato la Revivre Milano di Andrea Giani dopo la prestazione altalenante della scorsa settimana nel match di andata a Latina. Con il punto conquistato al PalaBanchini, la Revivre ha comunque l’occasione di passare il turno senza l’ausilio del Golden Set: infatti un successo per 3-0 o 3-1 manderebbe Piano e compagni in Semifinale. Solo una vittoria della Revivre al quinto set farebbe scattare il parziale di spareggio ai 15 punti mentre tutte le restanti opzioni di risultato premierebbero Latina. Qualche dubbio di formazione coach Giani potrebbe avercelo fino all’ultimo, con capitan Matteo Piano ancora alle prese con un infortunio al tendine d’achille. Il resto della rosa è a disposizione.

Andrea Giani (Revivre Milano): “Partita da dentro o fuori, in palio c’è il passaggio del turno e noi vogliamo proseguire nei Play Off Challenge. Sappiamo che non sarà semplice perché Latina ha dimostrato di essere un ottima squadra anche nel match di andata. Dobbiamo far tesoro di alcune situazioni di gioco che a Latina non abbiamo affrontato bene, ed avere un approccio agonistico differente rispetto l’andata. Dovremo aggredire con la tecnica e la tattica i nostri avversari con una volontà differente e più forte rispetto la scorsa settimana”.

PRECEDENTI – EX – RECORD
Precedenti: 14 (4 successi Milano, 10 successi Latina)
Precedenti in questo Campionato: 2 – 2 volte in Regular Season con 1 successo per parte (0-3 per Milano all’andata e 2-3 per Latina al ritorno).
Precedenti nei Play Off Challenge: 6 precedenti nei Play Off Challenge, 1 nei Quarti di Finale 2017/18 (1 successo Latina), 3 negli Ottavi di Finale 2016/17 (2 successi Latina, 1 successo Milano), 2 nei Quarti di Finale 2015/16 (2 successi Latina).
EX: Fabio Fanuli a Latina nel 2016-2017, Kevin Klinkenberg a Latina nel 2016-2017, Daniele Sottile a Milano nel 2015-2016 (fino al 1/12/15), Sasha Starovic a Milano nel 2016-2017 (fino al 27/01/17).
A CACCIA DI RECORD
In Regular Season e Play Off Challenge: Alessandro Tondo – 3 battute vincenti alle 100 (Revivre Milano).
In Regular Season, Play Off Challenge e Coppa Italia: Sasha Starovic – 5 muri vincenti ai 200 (Taiwan Excellence Latina).

GLI ARBITRI DI REVIVRE MILANO – TAIWAN EXCELLENCE LATINA
Dirigeranno Revivre Milano – Taiwan Excellence Latina il Sig. Luca Sobrero e il Sig. Umberto Zanussi

I MATCH DI RITORNO – QUARTI DI FINALE PLAY OFF CHALLENGE UNIPOLSAI
Sabato 7 aprile 2018, ore 18.00
Bunge Ravenna – Kioene Padova
Sabato 7 aprile 2018, ore 20.30
Calzedonia Verona – Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia
Wixo LPR Piacenza – Gi Group Monza
Domenica 8 aprile 2018, ore 18.00
Revivre Milano – Taiwan Excellence Latina

DIRETTA SOCIAL SUI CANALI UFFICIALI DELLA REVIVRE MILANO. FACEBOOK, TWITTER, INSTAGRAM
Sui canali ufficiali Facebook (www.facebook.com/PowervolleyMilano) e Twitter (www.twitter.com/PowervolleyMI) tutti gli aggiornamenti in tempo reale della sfida di giornata. Tutto sull’andamento del match, con risultati, news e curiosità. Foto e video anche su Instagram (www.instagram.com/powervolleymilano).

REPLICA DELLA GARA SU TELESETTELAGHI
Grazie all’accordo siglato tra Powervolley Revivre Milano e Telesettelaghi, tutte le gare della Revivre Milano potranno essere viste in differita ogni martedì alle 21.30 sul canale 215 del digitale terrestre (Telesettelaghi Due Sport) ed il mercoledì alle 22.30 sul canale 74 del digitale terrestre (Telesettelaghi).

AGGIORNAMENTI IN TEMPO REALE SU WWW.LEGAVOLLEY.IT/LVC
Su www.legavolley.it/LVC si possono seguire in diretta tutti i risultati punto a punto delle partite della SuperLega UnipolSai.

DIRETTA STREAMING SU LEGA VOLLEY CHANNEL
Si potrà seguire in live streaming il match Revivre Milano – Taiwan Excellence Latina collegandosi al sito www.legavolley.it oppure su www.elevensports.it e selezionando Lega Volley Channel.

Promo di San Valentino

50% di sconto

Acquista Milano-Monza
per te il codice sconto per Milano-Verona