Milanese doc per la Revivre: ecco Alessandro Piccinelli

SHARE

Un milanese doc per la Revivre: Alessandro Piccinelli completa il reparto dei liberi

Primo anno in SuperLega per il giovane libero nato a Milano e cresciuto nelle giovanili del Volley Segrate 1978

Un milanese doc per la Revivre Milano versione 2017/18. Completa il reparto dei liberi della squadra di Andrea Giani il giovanissimo Alessandro Piccinelli, talento nostrano proveniente dal Club Italia Roma.

Il libero di Milano nato il 30 gennaio del 1997 ha giocato le ultime due stagioni con la maglia azzurra del progetto federale in Serie A2 UnipolSai. La media delle ricezioni perfette in entrambe le stagioni si aggira attorno al 26%, ma sono il carisma e la voglia di crescere che fanno di Alessandro Piccinelli la scelta giusta da affiancare ad un giocatore di esperienza come Fabio Fanuli nel ruolo di libero.

Cresciuto nel Volley Segrate 1978, settore giovanile della Powervolley Milano, il nuovo libero della Revivre è stato per tantissimi anni compagno di squadra di Riccardo Sbertoli. I due, dopo i tanti successi con la società di Segrate, torneranno a vestire la stessa maglia dalla prossima stagione, la prima per Piccinelli in SuperLega UnipolSai. Attualmente il libero meneghino è impegnato con la Nazionale Juniores in ritiro a Boario Terme per preparare i Campionati Mondiali Under 20 in programma in Repubblica Ceca dal 23 giugno al 2 luglio 2017. Con la nazionale italiana, Piccinelli ha vinto una medaglia d’Argento agli Europei U19 del 2015 dove è stato nominato miglior libero della competizione continentale.

LA SCHEDA
Alessandro Piccinelli
Nato a Milano il 30/01/1997
Ruolo: Libero
Altezza: 189
Nazionalità: Italiana

2017/18 Powervolley Revivre Milano (SuperLega, ITA)
2015/17 Club Italia Roma (Serie A2, ITA)
2013/15 Volley Segrate 1978 (Giov., ITA)

RICONOSCIMENTI

Campionati Europei 2015 U19 – Miglior Libero

Promo di San Valentino

50% di sconto

Acquista Milano-Monza
per te il codice sconto per Milano-Verona