Anticipo contro Ravenna al PalaYamamay per la Revivre Milano

SHARE

11a Giornata Ritorno SuperLega UnipolSai

Anticipo contro la Bunge Ravenna al PalaYamamay per la Revivre Milano.

Sabato 18 febbraio 2017 ore 20.30 (diretta www.sportube.tv)

 

Altro turno casalingo per la Revivre Milano che anticipa l’11a giornata del girone di ritorno di SuperLega UnipolSai a sabato 18 febbraio 2017. Alle 20.30 al PalaYamamay i meneghini ospitano la Bunge Ravenna, con il match trasmesso in diretta streaming su www.sportube.tv.

Tagliandi disponibili su www.vivaticket.it. Info: www.powervolleymilano.it e biglietteria@powervolleymilano.it.

LA GARA DI ANDATA
Risultato: Bunge RAVENNA – Revivre MILANO 3-0 (25-21, 25-23, 25-17)
Dopo il ko per 3-0 a Sora, la Revivre Milano incappò nella seconda sconfitta consecutiva senza set vinti contro la Bunge Ravenna. Nonostante la presenza di tutti i giocatori a disposizione di Luca Monti, i meneghini subirono la prestazione in battuta e la grande attitudine in difesa degli uomini di Fabio Soli. Ravenna si presentava senza la propria punta di diamante Lyneel, ma ha trovato in Grozdanov (14 punti) un ottimo sostituto che, insieme a Torres (16) e Van Garderen (10), hanno spinto Ravenna verso il successo. Per Milano 11 punti per il rientrante Starovic e 9 per Hoag.

REVIVRE MILANO
Una settimana di lavoro intera per la Revivre Milano che ha potuto contare sulle energie positive della vittoria ottenuta domenica contro Sora. Da qui alla fine della Regular Season la formazione milanese farà di tutto per abbandonare l’ultima posizione in classifica per cercare un posizionamento migliore in vista degli Ottavi dei Play Off 5o Posto. In fase di recupero completo anche Dante Boninfante e Rasmus Breuning Nielsen, quest’ultimo grandissimo protagonista del finale di gara contro i Laziali; 5 su 5 in attacco nel tie break e determinante in ricezione per la vittoria del quinto set contro la Biosì Indexa. Anche contro Ravenna la squadra si presenta al completo.

Pawel Adamajtis (Revivre Milano): "Domenica scorsa contro Sora è stata una giornata importante perché la vittoria era la cosa che tutta la squadra e tutta la società voleva. A Milano si respira una bellissima atmosfera e si sente che la gente ama la pallavolo come in Polonia. Mi sento come a casa: anche se sono qui da poco mi sono subito integrato e accolto come in una grande famiglia. La vittoria contro Sora ci ha dato una spinta positiva nel lavoro di questa settimana in cui siamo partiti fin dall’inizio con la voglia allearci al massimo e preparare la gara di sabato in cui vogliamo conquistare altri punti importanti per la nostra classifica. Faremo del nostro meglio per vincere questo match”.

GLI AVVERSARI
Un solo obiettivo per la Bunge Ravenna in questa gara contro la Revivre Milano: i tre punti. I romagnoli sono in piena corsa per l’ottavo ed ultimo posto per i Play Off Scudetto essendo in nona posizione in classifica con gli stessi punti di Vibo Valentia (8a ma con una vittoria in più) e di Latina (10a), strepitosa a recuperare posizioni ed entrare in lotta per i Play Off. I laziali potrebbero distanziarsi dopo questa giornata avendo come avversaria Perugia, mentre Vibo potrebbe trovare punti sull’ostico campo di Sora. Quindi Ravenna si presenterà agguerrita per cercare anche il sorpasso sui calabresi nel caso di vittoria al PalaYamamay e di un passo falso nel frusinate.

 

PRECEDENTI – EX – RECORD
PRECEDENTI:
6 (3 successi per parte)
EX: non ci sono ex tra queste due formazioni
A CACCIA DI RECORD:
In Regular Season: Todor Skrimov – 2 battute vincenti alle 100 (Revivre Milano); Maurice Armando Torres – 15 attacchi vincenti ai 1000 e – 3 muri vincenti ai 100 (Bunge Ravenna).
In Campionato: Alessandro Tondo – 3 battute vincenti alle 100 (Revivre Milano); Maurice Armando Torres- 1 muro vincente ai 100 (Bunge Ravenna).
In Campionato e Coppa Italia: Maurice Armando Torres- 1 muro vincente ai 100 (Bunge Ravenna).

GLI ARBITRI DI REVIVRE MILANO – BUNGE RAVENNA
Dirigeranno Revivre Milano – Bunge Ravenna la Sig.ra Ilaria Vagni ed il Sig. Gianluca Cappello.

LE ALTRE GARE DELLA 11a GIORNATA di RITORNO
S
abato 18 febbraio 2017, ore 20.30
Revivre Milano – Bunge Ravenna
Domenica 19 febbraio 2017, ore 18.30
Diatec Trentino – Azimut Modena
Calzedonia Verona – Cucine Lube Civitanova
Top Volley Latina – Sir Safety Conad Perugia
LPR Piacenza – Kioene Padova
Exprivia Molfetta – Gi Group Monza
Biosì Indexa Sora – Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia

CLASSIFICA
Cucine Lube Civitanova 62, Diatec Trentino 53, Sir Safety Conad Perugia 53, Azimut Modena 50, Calzedonia Verona 46, LPR Piacenza 37, Gi Group Monza 32, Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia 26, Bunge Ravenna 26, Top Volley Latina 26, Exprivia Molfetta 22, Kioene Padova 18, Biosì Indexa Sora 17, Revivre Milano 15
 

DIRETTA SOCIAL SUI CANALI UFFICIALI DELLA REVIVRE MILANO. FACEBOOK, TWITTER, INSTAGRAM
Sui canali ufficiali Facebook (www.facebook.com/PowervolleyMilano) e Twitter (www.twitter.com/PowervolleyMI) tutti gli aggiornamenti in tempo reale della sfida di giornata. Tutto sull’andamento del match, con risultati, news e curiosità. Foto e video anche su Instagram (www.instagram.com/powervolleymilano)

AGGIORNAMENTI IN TEMPO REALE SU WWW.LEGAVOLLEY.IT/LVC
Su www.legavolley.it/LVC si possono seguire in diretta tutti i risultati punto a punto delle partite della SuperLega UnipolSai, collegarsi alle dirette streaming di Sportube.tv e avere tutte le info necessarie della giornata di gare.

DIRETTA STREAMING SU SPORTUBE.TV
Si potrà seguire in live streaming il match Revivre Milano – Bunge Ravenna collegandosi al sito www.sportube.tv e selezionando Lega Volley Channel. Da questa stagione tutte le gare in diretta streaming saranno a pagamento, con la Lega Pallavolo Serie A e Sportube.tv che hanno previsto quattro vantaggiosi pacchetti per godersi lo spettacolo del volley.

Gabriele Pirruccio
Ufficio Stampa
Powervolley Revivre Milano