Trasferta a Padova per la Revivre nel turno infrasettimanale.

SHARE

9a Giornata Ritorno SuperLega UnipolSai

Trasferta a Padova nel turno infrasettimanale per la Revivre.

Mercoledì 8 febbraio 2017, ore 20.30
(diretta www.sportube.tv)

 

Settimana ricca di impegni per la Revivre Milano che dopo la sfida contro Trento, si trasferisce in Veneto per disputare la 9a gara del girone di ritorno. Mercoledì 8 febbraio 2017 alle 20.30 i meneghini saranno ospiti della Kioene Padova, match trasmesso in diretta in streaming su www.sportube.tv.

LA GARA DI ANDATA
Risultato: Revivre MILANO – Kioene PADOVA 3-1 (25-19, 25-18, 24-26, 25-19)
Il match di andata contro Padova regalò il secondo successo stagionale alla Revivre Milano dopo il debutto vincente a Molfetta. Priva di De Tongi e Starovic, la Revivre riusci comunque ad ottenere la prima vittoria casalinga della stagione guidata dalla super regia di Riccardo Sbertoli, eletto MVP a fine gara, dai 13 punti di Hoag, dagli 12 di Dennis e gli 8 del rientrante Todor Skrimov, accolto dal caloroso applauso del pubblico. Per Padova 17 punti per Maar e 12 per Giannotti, insufficienti per portare a casa i tre punti.

REVIVRE MILANO
Contro Padova inizia per la Revivre Milano un finale di girone di ritorno molto importante. La sfida contro la Kioene precede quelle con Sora e Ravenna e la Revivre è chiamata a raccogliere più punti possibili per abbandonare l’ultima piazza e concludere la stagione positivamente. Vittorie e punti, comunque, servirebbero maggiormente per il morale della squadra che fino a questo momento ha raccolto in campionato 13 punti e solamente 3 successi. Rasmus Breuning e Dante Boninfante rientrano col gruppo ma sono a mezzo servizio per il periodo di riposo osservato da entrambi a causa di alcuni problemi fisici. Per il resto la squadra sta bene e si presenta a Padova con il solo obiettivo di vincere.

Riccardo Sbertoli (Revivre Milano): "La sfida con Padova apre per noi un ciclo di gare abbordabili nel quale abbiamo l’obbligo di giocare al massimo e ottenere punti sia per la nostra classifica sia per il morale della squadra, riscattando la stagione che purtroppo non è mai decollata. Sarà un periodo da ultima spiaggia che dovrà segnare per noi una svolta e una rivincita nei confronti di un annata fino a questo momento povera di soddisfazioni. Vedremo poi come si comporterà Pawel AdamaJtis che già contro Trento ha giocato molto bene. E’ un ragazzo pieno di energie e con tanta grinta: sono sicuro che sarà importante all’interno della squadra nelle prossime gare”.

GLI AVVERSARI
Anche per la Kioene Padova la stagione non sta andando positivamente. Dalla sconfitta contro la Revivre nel girone di andata, la squadra di Baldovin ha ottenuto solamente un solo successo nel turno successivo contro Latina. Poi 11 sconfitte consecutive e 1 solo punto ottenuto domenica contro Vibo Valentia, risultati che hanno fatto precipitare Padova al penultimo posto con 2 punti di vantaggio su Milano.

PRECEDENTI – EX – RECORD
PRECEDENTI: 7 (4 successi Padova, 3 successi Milano)

EX: Giorgio De Togni a Padova dal 2006 al 2009.

RECORD:

In Regular Season: Michele Fedrizzi – 13 punti ai 1000 e – 2 muri vincenti ai 100, Stefano Giannotti – 17 punti ai 1500 e – 2 battute vincenti alle 100, Marco Volpato – 16 attacchi vincenti ai 500 (Kioene Padova); Todor Skrimov – 3 battute vincenti alle 100 (Revivre Milano).
In Campionato: Marco Volpato – 3 muri vincenti ai 200 (Kioene Padova); Giorgio De Togni – 2 muri vincenti ai 400, Alessandro Tondo 3 battute vincenti alle 100 (Revivre Milano).
In Campionato e Coppa Italia: Dante Boninfante – 1 partita giocata alle 500 (Revivre Milano); Alessandro Tondo 3 battute vincenti alle 100 (Kioene Padova).

GLI ARBITRI DI KIOENE PADOVA – REVIVRE MILANO
Dirigeranno Kioene Padova – Revivre Milano il Sig. Fabrizio Saltalippi e la Sig.ra Dominga Lot.

LE ALTRE GARE DELLA 9a GIORNATA di RITORNO
Mercoledì 8 febbraio 2017, ore 20.30
Gi Group Monza – Azimut Modena
Exprivia Molfetta – Sir Safety Conad Perugia
Diatec Trentino – Calzedonia Verona
Biosì Indexa Sora – Top Volley Latina
Cucine Lube Civitanova – Bunge Ravenna
Kioene Padova – Revivre Milano

Giovedì 9 febbraio 2017, ore 20.30
LPR Piacenza – Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia

CLASSIFICA
Cucine Lube Civitanova 56, Diatec Trentino 50, Sir Safety Conad Perugia 47, Azimut Modena 45, Calzedonia Verona 43, LPR Piacenza 34, Gi Group Monza 31, Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia 26, Bunge Ravenna 23, Exprivia Molfetta 22, Top Volley Latina 20, Biosì Indexa Sora 16, Kioene Padova 15, Revivre Milano 13
 

DIRETTA SOCIAL SUI CANALI UFFICIALI DELLA REVIVRE MILANO. FACEBOOK, TWITTER, INSTAGRAM
Sui canali ufficiali Facebook (www.facebook.com/PowervolleyMilano) e Twitter (www.twitter.com/PowervolleyMI) tutti gli aggiornamenti in tempo reale della sfida di giornata. Tutto sull’andamento del match, con risultati, news e curiosità. Foto e video anche su Instagram (www.instagram.com/powervolleymilano)

AGGIORNAMENTI IN TEMPO REALE SU WWW.LEGAVOLLEY.IT/LVC
Su www.legavolley.it/LVC si possono seguire in diretta tutti i risultati punto a punto delle partite della SuperLega UnipolSai, collegarsi alle dirette streaming di Sportube.tv e avere tutte le info necessarie della giornata di gare.

DIRETTA STREAMING SU SPORTUBE.TV
Si potrà seguire in live streaming il match Kioene Padova – Revivre Milano collegandosi al sito www.sportube.tv e selezionando Lega Volley Channel. Da questa stagione tutte le gare in diretta streaming saranno a pagamento, con la Lega Pallavolo Serie A e Sportube.tv che hanno previsto quattro vantaggiosi pacchetti per godersi lo spettacolo del volley.