Todor Skrimov si prepara alla sfida con Trento.
“Fiduciosi e carichi per affrontare la Diatec e le prossime gare”
Mancano pochissimi giorni al big match del PalaYamamay tra la Revivre Milano e la Diatec Trentino (domenica 5 febbraio ore 18.00, PalaYamamay). I meneghini sono al lavoro da due settimane intere per preparare oltre alla gara di domenica anche il rush finale della Regular Season in cui vorranno cercare di levarsi dall’ultima posizione e recuperare spazio in classifica. La pausa per la Del Monte Coppa Italia ha consentito alla Revivre di allenarsi con tranquillità e soprattutto di iniziare a inserire nei meccanismi di gioco il nuovo arrivato Pawel Adamajtis, giunto a Milano lunedì sera.
Proprio sul nuovo opposto, a parlare è Todor Skrimov che guarda con fiducia sia alle qualità di Pawel sia alle prossime partite: “Adamajitis è arrivato a Milano molto carico, consapevole che questa è una grande occasione per lui di mostrarsi al di fuori del campionato polacco. E’ un giocatore grintoso e questo farà bene alla squadra: vedremo domenica in gara come si comporterà ma sono molto fiducioso e potrà darci sicuramente una grossa mano. Non avrà un esordio semplice perché affronteremo Trento, ma ci stiamo preparando nel migliore dei modi per affrontarla”.
La Diatec ha raggiunto la scorsa settimana la Finale della Del Monte Coppa Italia e questa sera è impegnata in Finlandia contro il VaLePa Sastmala per la gara di andata degli ottavi di finale di CEV Cup. Impegni probanti per i trentini che possono portare stanchezza fisica ai prossimi avversari della Revivre. Ma Todor Skrimov rimane sull’attenti, consapevole della forza del gruppo di Angelo Lorenzetti: “Trento è una delle formazioni più forti del nostro campionato e lo ha dimostrato in Coppa Italia nello scorso weekend. È una squadra completa, ha giocatori forti in tutti i reparti e una panchina lunga con cui può esprimersi ad alti livelli nonostante le numerose gare che sta affrontando. Noi dovremo pensare sempre e solo alla nostra partita e al nostro gioco a prescindere dai nostri avversari. Obiettivo è giocare bene, confermare i segnali di crescita arrivati contro Piacenza e Verona, dove rimane il rammarico di non aver conquistato punti, e arrivare pronti alle sfide importanti come quelle di Padova e Sora della prossima settimana”.