La Revivre Milano torna al PalaYamamay. Domenica 15 gennaio 2017 sfida alla LPR Piacenza

SHARE

6a Giornata Ritorno SuperLega UnipolSai

La Revivre Milano torna al PalaYamamay.
Domenica 15 gennaio 2017 sfida alla LPR Piacenza
(ore 18, diretta www.sportube.tv)

 

Dopo due turni consecutivi in trasferta (Vibo Valentia e Civitanova), la Revivre Milano torna al PalaYamamay per affrontare la sesta giornata del girone di ritorno di SuperLega UnipolSai. Domenica 15 gennaio 2017 (ore 18.00), i meneghini affrontano la LPR Piacenza. Diretta web su www.sportube.tv e collegamenti radio su RADIO RAI all’interno di "PalaSport".

LA GARA DI ANDATA
Risultato: LPR PIACENZA – Revivre MILANO 3-2 (40-38, 26-28, 29-31, 25-22, 15-13)
Una partita infinita, divertente e molto combattuta. Il match di andata ha visto trionfare la LPR Piacenza dopo più di due ore e mezza di gioco e di battaglia sportiva vera. Un primo set interminabile vinto dagli emiliani, poi due parziali vinti in successione da Milano che poi ha sfiorato il successo al tie break, perso solamente al fotofinish. Per Milano, che non aveva a disposizione Sbertoli e Starovic, super prove di Dennis (31) e Hoag (23). Dall’altra parte della rete però fenomenale la gara di Hernandez (41), Clevenot (22) e Marshall (20).

REVIVRE MILANO
E’ stata una buona settimana di allenamenti quella trascorsa per la Revivre Milano che domenica al PalaYamamay proverà a dare una svolta alla propria stagione e soprattutto ad un periodo poco felice per i risultati ottenuti. La squadra di Luca Monti arriva da tre sconfitte consecutive per 3-0 contro Monza, Vibo Valentia e Civitanova, che hanno pesato sicuramente sul morale della squadra. Ma la Revivre vuole a tutti i costi rialzarsi e dimostrare una volta per tutte il valore di questo gruppo, mostrando a società, dirigenti e tifosi che da questa gara fino al termine della Regular Season l’atteggiamento e la voglia di lottare saranno decisamente differenti rispetto alle ultime uscite. Sono tutti a disposizione di coach Monti. La classifica dei milanesi parla di una 13esima posizione con 13 punti, uno in più rispetto a Sora ora ultima della classe.

Luca Monti (Allenatore Revivre Milano): "La partita contro Piacenza arriva in un momento per noi in cui dobbiamo dimostrare chi cogliamo essere. Sono tre gare che perdiamo 3-0, che non riusciamo a giocare e che facciamo fatica a stare in campo. Vorrei vedere una reazione della squadra anche se non sarà semplice perché la LPR arriva molto motivata a questo appuntamento dopo aver eliminato Perugia dalla Coppa Italia. Confido molto nel cambio di atteggiamento che avremo in campo, poi la difficoltà della partita è nota per la qualità dei nostri avversari. Abbiamo affrontato una buona settimana di allenamenti, pesante perché abbiamo aumentato i ritmi di lavoro e richiesto qualcosa di più ai nostri giocatori. Vedremo se saremo in grado di mantenere questo livello anche in situazione di gioco”

GLI AVVERSARI
Settima in classifica generale, la LPR Piacenza arriva al PalaYamamay motivata dopo aver centrato l’impresa di eliminare la Sir Safety Conad Perugia nei Quarti di Finale di Coppa Italia. Un’impresa in rimonta dopo essersi ritrovata sotto per 2 set a 0 e 18-15 nel terzo parziale, con la coppia Hernandez-Hierrezuelo insuperabile e punto di riferimento della squadra di Alberto Giuliani. Nel girone di ritorno gli emiliani hanno ottenuto un solo successo, contro Molfetta, su cinque gare giocate, ma hanno già affrontato Perugia, Civitanova, Verona e Trento. L’uomo di riferimento è l’opposto cubano Fernando Hernandez, secondo miglior realizzatore della SuperLega con 380 punti messi a segno fino a questo momento. Occhio anche a Marshall, Clevenot e ai muri di Alletti, determinanti nella sfida di coppa contro Perugia.

CURIOSITÀ – PRECEDENTI – EX – RECORD
PRECEDENTI: 6 (6 successi Piacenza)
EX: Dante Boninfante a Piacenza dal 2007 al 2010, Federico Marretta a Piacenza nel 2009-2010 (dal 17/01/10) e nel 2011-2012, Aimone Alletti a Milano nel 2015-2016.
RECORD: In Regular Season: Fernando Hernandez – 5 battute vincenti alle 100, Raydel Hierrezuelo- 3 muri vincenti ai 100 (LPR Piacenza).
In Campionato: Todor Skrimov – 3 battute vincenti alle 100, Sasha Starovic – 12 punti ai 2000, Alessandro Tondo – 3 battute vincenti alle 100 (Revivre Milano); Leonel Marshall – 18 punti ai 4000 e – 23 attacchi vincenti ai 3000 (LPR Piacenza).
In Campionato e Coppa Italia: Fernando Hernandez – 2 punti ai 1000, Simone Parodi – 14 attacchi vincenti ai 2000, Viktor Yosifov – 3 battute vincenti alle 100 (LPR Piacenza).

GLI ARBITRI DI REVIVRE MILANO – LPR PIACENZA
Dirigeranno Revivre Milano – LPR Piacenza il Sig. Daniele Rapisarda ed il Sig. Gianluca Cappello.

LE ALTRE GARE DELLA 6a GIORNATA di RITORNO
Venerdì 13 gennaio 2017, ore 20.30
Bunge Ravenna – Exprivia Molfetta
Domenica 15 gennaio 2017, ore 16.30
Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia – Azimut Modena
Domenica 15 gennaio 2017, ore 18.00
Sir Safety Conad Perugia – Diatec Trentino
Kioene Padova – Cucine Lube Civitanova
Biosì Indexa Sora – Calzedonia Verona
Top Volley Latina – Gi Group Monza
Revivre Milano – LPR Piacenza

CLASSIFICA
CuCucine Lube Civitanova 47, Diatec Trentino 44, Sir Safety Conad Perugia 43, Azimut Modena 40, Calzedonia Verona 34, Gi Group Monza 28, LPR Piacenza 27, Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia 24, Bunge Ravenna 19, Exprivia Molfetta 18, Top Volley Latina 15, Kioene Padova 14, Revivre Milano 13, Biosì Indexa Sora 12
 

COLLEGAMENTI SU RADIO RAI CON “DOMENICA SPORT”
La gara tra Revivre Milano e LPR Piacenza sarà seguita con collegamenti in diretta da Radio RAI all’interno del programma PALASPORT. Inizio alle ore 18.00.
 

DIRETTA SOCIAL SUI CANALI UFFICIALI DELLA REVIVRE MILANO. FACEBOOK, TWITTER, INSTAGRAM
Sui canali ufficiali Facebook (www.facebook.com/PowervolleyMilano) e Twitter (www.twitter.com/PowervolleyMI) tutti gli aggiornamenti in tempo reale della sfida di giornata. Tutto sull’andamento del match, con risultati, news e curiosità. Foto e video anche su Instagram (www.instagram.com/powervolleymilano)

AGGIORNAMENTI IN TEMPO REALE SU WWW.LEGAVOLLEY.IT/LVC
Su www.legavolley.it/LVC si possono seguire in diretta tutti i risultati punto a punto delle partite della SuperLega UnipolSai, collegarsi alle dirette streaming di Sportube.tv e avere tutte le info necessarie della giornata di gare.

DIRETTA STREAMING SU SPORTUBE.TV
Si potrà seguire in live streaming il match Revivre Milano – LPR Piacenza collegandosi al sito www.sportube.tv e selezionando Lega Volley Channel. Da questa stagione tutte le gare in diretta streaming saranno a pagamento, con la Lega Pallavolo Serie A e Sportube.tv che hanno previsto quattro vantaggiosi pacchetti per godersi lo spettacolo del volley.

TESSERE ABBONAMENTO A SPORTUBE.TV IN VENDITA PROMOZIONALE AL PALAYAMAMAY
Per la fase finale del campionato di SuperLega UnipolSai, la Lega Pallavolo e Sportube.tv hanno previsto una serie di vantaggi per abbonarsi alla webTV del volley. Al PalaYamamay domenica 15 gennaio saranno disponibili le card per assistere a tutte le gare della Regular Season e quelle dei Play Off ad un prezzo super vantaggioso. Info al corner allestito al palasport di Busto Arsizio.