fbpx

Anticipo televisivo per la Revivre Milano. Il 6 gennaio 2017 in campo contro la Cucine Lube Civitano

SHARE

5a Giornata Ritorno SuperLega UnipolSai

Anticipo televisivo per la Revivre Milano. Il 6 gennaio 2017 in campo nelle Marche contro la Cucine Lube Civitanova.

Diretta RAI Sport 1, ore 18.30

 

Anticipo televisivo per la Revivre Milano per la quinta giornata del girone di ritorno della SuperLega UnipolSai. Venerdì 6 gennaio 2017 alle 18.30 le telecamere di RAI Sport 1 sono posizionate all’Eurosuole Forum di Civitanova Marche per riprendere la gara tra i primi in classifica della Cucine Lube Civitanova e la Revivre Milano.

LA GARA DI ANDATA
Risultato: Revivre MILANO – Cucine Lube CIVITANOVA 0-3 (18-25, 19-25, 21-25)
Juantorena e compagni passarono con facilità al PalaYamamay di Busto Arsizio nella gara di andata. 0-3 il risultato finale per i marchigiani che imposero la propria forza e sfruttarono a pieno anche le numerose assenze della Revivre Milano che, oltre alle assenze annunciate di Todor Skrimov e Riccardo Sbertoli, all’ultimo momento dovettero fare a meno anche di Sasha Starovic e Giorgio De Togni. Quattro assenze importanti per la squadra di Luca Monti che comunque ha dato del filo da torcere alla Lube, giocando ottimamente secondo e terzo set.

REVIVRE MILANO
Dopo il rientro dalla trasferta di Vibo Valentia, l’ultima del 2016, la Revivre Milano si è concessa qualche giorno di pausa per il capodanno, ricominciando gli allenamenti lunedì 2 gennaio. Pausa che ha rigenerato la squadra che si è lasciata alle spalle la delusione delle ultime due gare del vecchio anno ed è pronta per affrontare un 2017 con spirito differente. De Togni e compagni si presenteranno a Civitanova al completo: una costante positiva per la Revivre che ora deve cercare continuità nel lavoro in palestra per poter giocare al top in campionato. Contro La Lube la Revivre giocherà sciolta, senza pressione come è avvenuto all’andata e come ha fatto contro Modena nel girone di ritorno, tentando magari di strappare punti proprio come successo contro i canarini.

Sasha Starovic (Revivre Milano): "La Lube è una delle squadre più in forma del momento ed il primo posto in classifica è la dimostrazione che stanno bene e che stanno giocando ad alto livello. Non avremo nulla da perdere contro di loro, giocheremo sciolti e proveremo a toglierci quella tensione che ci ha colpito nelle ultime due giornate contro Monza e Vibo Valentia. Dobbiamo trovare un nostro gioco, un nostro ritmo come dimostrato nelle prime due gare del girone di ritorno dove siamo riusciti anche a strappare un punto in casa di Modena. Il 2017 spero che sia un anno diverso per noi: dobbiamo riuscire a dimostrare il nostro valore già a partire dalla gara contro la Lube per poi continuare fino alla fine della Regular Season. Abbiamo bisogno di allenarci sempre di più con continuità. Lo avevamo fatto prima di Monza e Vibo Valentia ma non è bastato. Per questo non possiamo fermarci: dobbiamo dare sempre di più ed essere più continuo, poi i risultati arriveranno".

GLI AVVERSARI
Prima in classifica al termine del girone di andata, la Cucine Lube Civitanova sta dimostrando dal giro di boa di essere una delle squadre più in forma dell’ultimo periodo. Quattro successi da tre punti consecutivi nelle gare che hanno aperto il ritorno, con Monza, Piacenza, Latina e Sora che hanno dovuto cedere alla forza di Juantorena e compagni. Gianlorenzo Blengini ha a disposizione l’intera rosa, soprattutto ora può contare anche sul rientrante Jiri Kovar, funestato nel 2016 da una serie di infortuni che lo hanno tenuto lontano dal campo da gioco. Non dovrebbe cambiare molto della sua formazione il tecnico marchigiano, affidandosi ai suoi uomini migliori per affrontare la Revivre nel giorno della Befana.

CURIOSITÀ – PRECEDENTI – EX – RECORD
PRECEDENTI:

5 (5 successi Civitanova)

EX: Danilo Cortina a Civitanova dal 2005 al 2007 (Settore Giovanile), Sasha Starovic a Civitanova dal marzo 2012 al 2013.

A CACCIA DI RECORD:

In Regular Season: Osmany Juantorena – 1 attacco vincente ai 1500, Jiri Kovar – 6 punti ai 1000, Tsvetan Sokolov – 11 punti ai 1500 (Cucine Lube Civitanova).

In Campionato: Todor Skrimov – 4 battute vincenti alle 100, Sasha Starovic – 15 punti ai 2000 (Revivre Milano).

In Campionato e Coppa Italia: Denys Kaliberda – 2 punti ai 1000, Tsvetan Sokolov – 5 muri vincenti ai 200 (Cucine Lube Civitanova).

GLI ARBITRI DI REVIVRE MILANO – GI GROUP MONZA
Dirigeranno Cucine Lube Civitanova – Revivre Milano il Sig. Maurizio Canessa ed il Sig. Fabrizio Pasquali.

LE ALTRE GARE DELLA 5a GIORNATA di RITORNO
Venerdì 6 gennaio 2017, ore 18.30
Cucine Lube Civitanova – Revivre Milano  Diretta RAI Sport 1
Domenica 8 gennaio 2017, ore 18.00
Exprivia Molfetta – Kioene Padova  Diretta RAI Sport 1
Azimut Modena – Top Volley Latina
Diatec Trentino – LPR Piacenza
Calzedonia Verona – Bunge Ravenna
Sir Safety Conad Perugia – Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia
Gi Group Monza – Biosì Indexa Sora

CLASSIFICA
Cucine Lube Civitanova 44, Diatec Trentino 41, Sir Safety Conad Perugia 40, Azimut Modena 38, Calzedonia Verona 31, LPR Piacenza 27, Gi Group Monza 25, Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia 24, Bunge Ravenna 19, Exprivia Molfetta 15, Top Volley Latina 14, Kioene Padova 14, Revivre Milano 13, Biosì Indexa Sora 12

DIRETTA SOCIAL SUI CANALI UFFICIALI DELLA REVIVRE MILANO. FACEBOOK, TWITTER, INSTAGRAM
Sui canali ufficiali Facebook (www.facebook.com/PowervolleyMilano) e Twitter (www.twitter.com/PowervolleyMI) tutti gli aggiornamenti in tempo reale della sfida di giornata. Tutto sull’andamento del match, con risultati, news e curiosità. Foto e video anche su Instagram (www.instagram.com/powervolleymilano)

AGGIORNAMENTI IN TEMPO REALE SU WWW.LEGAVOLLEY.IT/LVC
Su www.legavolley.it/LVC si possono seguire in diretta tutti i risultati punto a punto delle partite della SuperLega UnipolSai, collegarsi alle dirette streaming di Sportube.tv e avere tutte le info necessarie della giornata di gare.

DIRETTA SU RAI SPORT 1
Terza diretta della stagione su RAI Sporti 1 per la Revivre Milano. A partire dalle 18.30 Marco Fantasia e Claudio Galli racconteranno le emozioni della sfida tra Cucine Lube Civitanova e Revivre Milano

Gabriele Pirruccio
Ufficio Stampa
Powervolley Revivre Milano