Ultima gara del 2016. La Revivre fa visita alla Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia

SHARE

4a Giornata Ritorno SuperLega UnipolSai

Ultima gara del 2016. La Revivre fa visita alla Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia
Giovedì 29 dicembre 2016, ore 20.30 (diretta su www.sportube.tv)

 

La SuperLega UnipolSai non si concede pause ed è pronta nuovamente a scendere in campo per la 4a giornata di Ritorno di Regular Season. E’ l’ultima partita del del 2016 con la Revivre Milano che scende al sud per affrontare la Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia. Gara programmata per giovedì 29 dicembre alle ore 20.30. Diretta streaming su www.sportube.tv.

LA GARA DI ANDATA
Risultato: Revivre MILANO – Tonno Callipo Calabria VIBO VALENTIA 2-3 (25-18, 23-25, 23-25, 26-24, 11-15)
Il PalaYamamay regalò la prima vittoria della stagione alla Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia dopo più di due ore di gioco. Fu il successo che sbloccò la squadra calabrese che da quel 3-2 contro la Revivre iniziò la sua scalata in classifica. Una gara in cui Milano riuscì a partire in maniera perfetta aggiudicandosi nettamente il primo parziale. Poi il rientro di Vibo ed il vantaggio si 2 set a 1. Il pareggio nel quarto set non bastò alla squadra di Luca Monti per centrare il secondo successo stagionale.

REVIVRE MILANO
La delusione regna nell’ambiente meneghino dopo la deludente prova nel derby di Santo Stefano contro il Gi Group Monza. Una sconfitta pesante, una prestazione sottotono quasi inaspettata dopo la positiva settimana di allenamenti. E allora bisogna dimenticarsi velocemente della gara di lunedì, con il calendario che permette alla Revivre di cercare una pronta rivincita affrontando la Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia. Riscatto non solo per la gara contro i monzesi ma anche per la sconfitta ottenuta contro i calabresi nel girone di andata. Tutta la squadra è a disposizione di Luca Monti, con il coach che deve dare la carica ai suoi per non farsi sfuggire ulteriori occasioni di guadagnare punti e tentare la scalata alla classifica verso la zona Play Off.
Riccardo Sbertoli (Revivre Milano): "Dobbiamo dimenticarci al più presto la brutta prestazione contro Monza e pensare di tornare da Vibo Valentia con dei punti fondamentali per la nostra classifica. Non mi nascondo: ci serve una vittoria a tutti i costi perché in questo girone di ritorno dobbiamo assolutamente migliorare la nostra classifica. Non possiamo più permetterci di giocare partite come quella del derby e già contro Vibo ci serve una reazione di squadra”.

GLI AVVERSARI
Proprio dalla gara di andata iniziò l’ascesa della formazione calabrese verso la zona centrale della classifica. Ora la squadra di Waldo Kantor occupa stabilmente l’ottava posizione con 21 punti conquistati, frutto di di ben 7 vittorie ottenute fino a questo momento. L’ultimo successo è arrivato lunedì 26 gennaio sul campo di Molfetta, con un netto 0-3 anche se i parziali sono finiti tutti ai vantaggi. In crescita gli stranienri della formazione di Vibo Valentia, con Barreto Silva in primis che ha trovato una costanza di rendimento andando sempre in doppia cifra dall’ottava giornata di andata fino all’ultima gara contro Molfetta in cui ha chiuso con 20 punti.

CURIOSITÀ – PRECEDENTI – EX – RECORD
PRECEDENTI: 1 (1 successo Vibo Valentia)
EX: Federico Marretta a Vibo Valentia dal 2006 al 2008 (Settore Giovanile) e nel 2007-2008 (Serie A2 dal 23/03/08).
A CACCIA DI RECORD:
In Campionato:
Peter Michalovic – 15 punti ai 1500 (Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia); Todor Skrimov – 4 battute vincenti alle 100, Sasha Starovic – 26 punti ai 2000 (Revivre Milano).

GLI ARBITRI DI TONNO CALLIPO CALABRIA VIBO VALENTIA – REVIVRE MILANO
Dirigeranno Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia – Revivre Milano il Sig. Gianfranco Piperata ed il Sig. Omero Satanassi.

LE ALTRE GARE DELLA 4a GIORNATA di RITORNO
Giovedì 29 dicembre 2016, ore 20.30

Kioene Padova – Azimut Modena
Biosì Indexa Sora – Cucine Lube Civitanova
Top Volley Latina – Diatec Trentino
Bunge Ravenna – Sir Safety Conad Perugia
Gi Group Monza – Calzedonia Verona
LPR Piacenza – Exprivia Molfetta
Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia – Revivre Milano

CLASSIFICA
Cucine Lube Civitanova 41, Diatec Trentino 38, Sir Safety Conad Perugia 37, Azimut Modena 35, Calzedonia Verona 28, Gi Group Monza 25, LPR Piacenza 24, Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia 21, Bunge Ravenna 19, Exprivia Molfetta 15, Top Volley Latina 14, Kioene Padova 14, Revivre Milano 13, Biosì Indexa Sora 12

DIRETTA SOCIAL SUI CANALI UFFICIALI DELLA REVIVRE MILANO. FACEBOOK, TWITTER, INSTAGRAM
Sui canali ufficiali Facebook (www.facebook.com/PowervolleyMilano) e Twitter (www.twitter.com/PowervolleyMI) tutti gli aggiornamenti in tempo reale della sfida di giornata. Tutto sull’andamento del match, con risultati, news e curiosità. Foto e video anche su Instagram (www.instagram.com/powervolleymilano)

AGGIORNAMENTI IN TEMPO REALE SU WWW.LEGAVOLLEY.IT/LVC
Su www.legavolley.it/LVC si possono seguire in diretta tutti i risultati punto a punto delle partite della SuperLega UnipolSai, collegarsi alle dirette streaming di Sportube.tv e avere tutte le info necessarie della giornata di gare.

DIRETTA STREAMING SU SPORTUBE.TV
Si potrà seguire in live streaming il match Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia – Revivre Milano collegandosi al sito www.sportube.tv e selezionando Lega Volley Channel. Da questa stagione tutte le gare in diretta streaming saranno a pagamento, con la Lega Pallavolo Serie A e Sportube.tv che hanno previsto quattro vantaggiosi pacchetti per godersi lo spettacolo del volley.

Promo di San Valentino

50% di sconto

Acquista Milano-Monza
per te il codice sconto per Milano-Verona