Derby di Santo Stefano al PalaYamamay. Revivre Milano – Gi Group Monza

SHARE

3a Giornata Ritorno SuperLega UnipolSai

Derby di Santo Stefano al PalaYamamay. Revivre Milano – Gi Group Monza
Lunedì 26 dicembre 2016, ore 18.30

 

E’ giunto il momento del derby di Santo Stefano. La terza giornata del girone di ritorno cade con il tradizionale turno del 26 dicembre programmato dalla SuperLega UnipolSai. Lunedì al PalaYamamay c’è Revivre Milano – Gi Group Monza, il modo migliore per festeggiare il natale e passare un pomeriggio in compagnia.
Prevendita su www.vivaticket.it.
Info: www.powervolleymilano.it – biglietteria@powervolleymilano.it

LA GARA DI ANDATA
Risultato: Gi Group MONZA – Revivre MILANO 3-0 (25-21, 25-20, 25-16)
Il Gi Group Monza sfatò dopo sette precedenti il tabù casalingo del derby lombardo contro la Revivre Milano. Con un netto 3-0 i monzesi vinsero il derby numero 8 spinti da un ottimo Hirsh (17 punti) e da una prestazione collettiva molto efficace. Per la Revivre fu la prima di una serie di gare in cui gli infortuni ed il problema di salute di Todro Skrimov hanno minato tutto il girone di andata. Fu la prima di Angel Dennis che chiuse con 10 punti.

REVIVRE MILANO
La preparazione del derby di ritorno contro Monza è stata sicuramente differente per la Revivre Milano rispetto all’andata. I 4 punti conquistati nelle due gare di apertura del girone di ritorno, la squadra al completo ed una qualità di allenamenti decisamente in crescita portano De Togni e compagni con maggiore consapevolezza alla sfida di lunedì 26 dicembre. Tutti disponibili per coach Luca Monti, sinonimo che la squadra sta bene ed è pronta a prendersi la rivincita contro i vicini di casa.

Alessandro Tondo (Revivre Milano): "Inutile dire che ci sono grandi attese nei confronti di questa partita. È un derby: è normale ed è giusto che sia così. Guardando la classifica si potrebbe notare una netta differenza tra le due squadre: loro in piena lotta playoff e noi penultimi. Tuttavia, il momento per noi è buono.. con le ultime due ottime prestazioni, abbiamo ritrovato entusiasmo e voglia di vincere e ribaltare la situazione. Adesso finalmente si può contare sul lavoro di tutti, essendo la squadra a completa disposizione. Dall'altra parte del campo troveremo una formazione molto motivata e decisamente ben organizzata, che quando gioca in scioltezza esprime davvero un gran bel gioco. Sarà compito nostro evitare che gli avversari possano trovare queste sicurezze e cominciare a pressarli dal primo pallone. Inoltre, essendo un derby, secondo me anche la cornice di pubblico non potrà essere da meno: la battaglia sarà anche sugli spalti. Mi aspetto grande affluenza in questo Santo Stefano al PalaYamamay".

GLI AVVERSARI
Una sconfitta contro la Lube ed una vittoria contro Vibo Valentia: l’iniziop del girone di ritorno della Gi Group Monza è la fotocopia di quello d’andata, con la squadra di Falasca che naviga nella metà alta della classifica con 22 punti (7a posizione). Una squadra che sta facendo un ottimo campionato e che arriva da una vittoria sudata contro la Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia. A minare la serenità del gruppo monzese la notizia in settimana della rescissione del contratto con Marcello Forni per “comportamenti personali non in linea con i principi societari”. Fromm e Hirsch sono i due terminali offensivi principali del Gi Gropu, con la regia di Nikola Jovovic che sfrutta bene anche la coppia di centrali formata da Beretta e Verhees.

CURIOSITÀ – PRECEDENTI – EX – RECORD
PRECEDENTI:
8 (4 successi per parte)

EX: Marco Rizzo a Milano nel 2014-2015.

RECORD: In Campionato: Alessandro Tondo – 3 battute vincenti alle 100 (Revivre Milano); Christian Fromm – 4 battute vincenti alle 100, Pieter Verhees – 5 muri vincenti ai 200 (Gi Group Monza).

GLI ARBITRI DI REVIVRE MILANO – GI GROUP MONZA
Dirigeranno Revivre Milano – Gi Group Monza il Sig. Roberto Boris ed il Sig. Sandro La Micela.

LE ALTRE GARE DELLA 3a GIORNATA di RITORNO
Lunedì 26 dicembre 2016, ore 18.00

Cucine Lube Civitanova – Top Volley Latina
Diatec Trentino – Kioene Padova
Azimut Modena – Bunge Ravenna
Calzedonia Verona – LPR Piacenza
Sir Safety Conad Perugia – Biosì Indexa Sora
Exprivia Molfetta – Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia
Lunedì 26 dicembre 2016, ore 18.30
Revivre Milano – Gi Group Monza

CLASSIFICA
Cucine Lube Civitanova 38, Azimut Modena 35, Diatec Trentino 35, Sir Safety Conad Perugia 34, Calzedonia Verona 25, LPR Piacenza 24, Gi Group Monza 22, Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia 18, Bunge Ravenna 16, Exprivia Molfetta 15, Top Volley Latina 14, Kioene Padova 14, Revivre Milano 13, Biosì Indexa Sora 12

DIRETTA SOCIAL SUI CANALI UFFICIALI DELLA REVIVRE MILANO. FACEBOOK, TWITTER, INSTAGRAM
Sui canali ufficiali Facebook (www.facebook.com/PowervolleyMilano) e Twitter (www.twitter.com/PowervolleyMI) tutti gli aggiornamenti in tempo reale della sfida di giornata. Tutto sull’andamento del match, con risultati, news e curiosità. Foto e video anche su Instagram (www.instagram.com/powervolleymilano)

AGGIORNAMENTI IN TEMPO REALE SU WWW.LEGAVOLLEY.IT/LVC
Su www.legavolley.it/LVC si possono seguire in diretta tutti i risultati punto a punto delle partite della SuperLega UnipolSai, collegarsi alle dirette streaming di Sportube.tv e avere tutte le info necessarie della giornata di gare.

DIRETTA SU RAI SPORT 1
Seconda diretta della stagione su RAI Sporti 1 per la Revivre Milano. A partire dalle 18.30 Marco Fantasia e Claudio Galli racconteranno le emozioni del PalaYamamay per la sfida tra Revivre Milano e Gi Group Monza.

Promo di San Valentino

50% di sconto

Acquista Milano-Monza
per te il codice sconto per Milano-Verona