Daldello Nicola

Palleggiatore

#5 - Daldello Nicola

Biografia

La carriera di Nicola Daldello inizia nelle selezioni giovanili del Treviso, dopo le quali disputa quattro campionati di Serie B1, tre con l’Oderzo e uno con l’Anaune, prima di esordire nella serie cadetta con il Pineto, nella stagione 2007-08. Seguono altre tre annate in B1, con il Bedizzole, il Correggio e il Cortona, prima della chiamata della Sir Safety Perugia, con cui esordisce nel massimo campionato italiano.

Nel campionato 2013-14 è tesserato per l’Argos, società di Sora militante in Serie A2, mentre nella stagione successiva torna in Superlega con il Città di Castello, restando nelle medesima categoria anche nel campionato 2015-16, nel quale difende i colori del Milano, dove rimane per due annate.

Per il campionato 2017-18 si accasa alla Powervolley Milano, mentre in quello seguente approda per un biennio alla Trentino[1], con la quale, nella prima annata, conquista il campionato mondiale per club e la Coppa CEV. Per la stagione 2020-21 fa ritorno alla Powervolley Milano[2], vincendo la Challenge Cup.

RUOLO

Palleggiatore

DATA DI NASCITA

06 Maggio 1983

NAZIONALITA'

ITALIA

ALTEZZA

185 CM

Statistiche

Palleggio
Bagher
Schiaccata
Muro
Servizio

Il nostro Roster