Doppia squadra Diavoli Power nelle 4 di Lombardia. Martedì al via le semifinali!

SHARE

Tra le quattro di Lombardia due squadre Diavoli – Powervolley!!

 

Sale l’attesa per le semifinali regionali di martedì 23 aprile, che vedranno protagoniste entrambe le formazioni Diavoli Rosa e Powervolley nell’ appuntamento che definirà  la griglia delle finali regionali di domenica 28 aprile a Grassobbio, evento conclusivo del percorso regionale che mette in palio per la Lombardia, oltre a titolo e podio, tre pass per le finali nazionali di categoria che si svolgeranno in Umbria, a San Giustino, dal 16 al 19 maggio per la prima classificata mentre seconda e terza affronteranno la qualificazione iniziando la competizione dal 13 maggio.

Semifinali. Un martedì da doppio appuntamento per i rosanero coi Campioni territoriali in carica della Diavoli Power chiamati al confronto con ZeroQuattro (ore 21:15 Palestra Parini) mentre i cugini Power Diavoli andranno in scena alla Opiquad Arena di Monza per affrontare Vero Volley, replicando così la top four delle finali territoriali di Marzo.

L’accesso in semifinale è stato garantito dalla vittoria dei quarti di finale, sfide ad eliminazione diretta, 3-0 contro Atlantide Brescia per la formazione di coach Delmati e sempre 3-0 per i ragazzi di coach Marchini contro Saronno.

 

Ai coach il commento dei quarti disputati.

 

Coach Delmati per l’Under 19 Diavoli Power: “Era una partita fondamentale perchè da dentro fuori e che dava accesso alle prime quattro della Lombardia. Contro Brescia non abbiamo sicuramente fatto una delle nostre migliori prestazioni ma era veramente importante e determinante vincere la partita per continuare la nostra stagione in chiave finali nazionali. Nelle note positive abbiamo comunque le percentuali dell’attacco, con pochi errori e pochi muri subiti, ed una buona efficienza d’attacco di squadra. Nel tempo che ci separa dalla semifinale credo si debba lavorare molto sulla fase break e sul muro che solitamente è per noi un’arma fondamentale. Prendiamoci questa vittoria, di cui sono molto felice, e a lavoro per prepararci al meglio alla semifinale regionale”.

 

Coach Marchini per l’Under 19 Power Diavoli: “Quando vedo i ragazzi giocare in questo modo mi emozioni proprio. Questa partita di quarto di finale era troppo importante per la nostra stagione, ci avrebbe consentito di raggiungere uno degli obiettivi che ci eravamo prefissati! L’avvio è stato di quelli che nessuno si augura, 3 a 0 a favore degli ospiti protratto fino al 7 a 2, ma la determinazione e la battuta (ben 3 ace) ci hanno permesso di raddrizzare il set proprio agli scambi finali e vincere 25 a 23 il parziale con il break decisivo messo a segno con un muro pazzesco di Brambilla. Negli altri due set la partita è andata più in controllo, sciolta le tensione iniziale, i ragazzi hanno fatto valere la loro preparazione e il loro valore, chiudendo la partita con il dato dell’attacco impressionante al 51% a cui si aggiungono ben 9 ace e 5 muri punto, a fronte di solo 1 ace e 3 muri subiti. Ora siamo tra le prime 4 della regione, un piazzamento che ci fa sognare e sorridere. Noi però non abbiamo ancora finito di sognare, abbiamo una semifinale contro Vero Volley da affrontare e ci stiamo già preparando per farlo al meglio”.

 

SAVE THE DATE:

Martedì 23 Aprile

Semifinali Regionali U19

 

Ore 21:00- Palestra Parini

Diavoli Power- ZeroQuattro

 

Ore 21:00- Opiquad Arena di Monza

Vero Volley- Power Diavoli

Promo di San Valentino

50% di sconto

Acquista Milano-Monza
per te il codice sconto per Milano-Verona