Doppietta al quadrato Diavoli Power: in under 17 ed under 19 nelle migliori quattro di Milano Monza Lecco ci sono ben due squadre Diavoli Power!!!!
Bellissimo successo quello conseguito dalle quattro squadre Diavoli e Powervolley che si sono guadagnate in entrambe le categorie l’accesso alle semifinali territoriali che prenderanno vita domani, mercoledì 13 marzo, per poi approdare domenica 17 alla semifinale under 17.
Il calendario recita così:
- mercoledì 13 marzo ore 21:15 semifinale Under 19 tutta al rosanero: derby Power Diavoli- Diavoli Power
- domenica 17 marzo semifinali under 17 ore 15:00 Diavoli Power- Desio, ore 18:00 Vero Volley- Power Diavoli
In under 19 bellissimo percorso della formazione di coach Marchini che ha concluso le fasi territoriali al secondo posto del girone d’eccellenza qualificandosi direttamente alle semifinali, alle spalle però i cugini Diavoli Power dei coach Delmati-Traviglia che, dopo aver affrontato il campionato, concluso al terzo posto, con la rosa non completa per gli impegni con la Serie A, si prepara al debutto ufficiale proprio nel derby di semifinale, accesso guadagnatosi con la vittoria 3-0 ai quarti contro Desio.
A ruoli invertiti in Under 17. I ragazzi di coach Traviglia della Diavoli Power, secondi del girone d’eccellenza, è dal 30 gennaio che attendono Rusconi e compagni nella top 4, semifinale raggiunta grazie al successo 3-1 contro Abbiategrasso ai quarti.
Entrambe le semifinali decideranno la griglia delle Finali territoriali del 24 marzo per l’under 19, del 7 aprile per l’Under 17, evento che avremo il piacere di organizzare in casa Diavoli, al PalaKennedy, in collaborazione col nostro comitato.
La parola ai coach delle 4 semifinaliste
Coach Delmati pre derby: “È un appuntamento importante non solo perchè è la semifinale, non solo perchè la giocheremo contro un’altra nostra squadra, ma perchè è la prima occasione in cui si unirà tutto il gruppo under 19. È un derby, una gara in famiglia, credo e sono sicuro sarà una partita combattuta ed in cui lo spirito Diavoli prevarrà soprattutto in un’occasione come questa. Invito tutti a venire a godersi questo spettacolo”.
Coach Marchini sulla sfida di domani U19: “In questa partita avremo il privilegio di incontrare una formazione con organico e staff di serie A e già questo ci motiva e rende la sfida per noi esaltante. Allo stesso tempo non possiamo che guardare con rispetto a questo avversario che sicuramente si presenta con un livello per noi molto lontano. Più che al risultato saremo in campo per misurarci, per vedere quanto siamo cresciuti e come ce la caviamo in un confronto di questo livello. I ragazzi stanno lavorando bene dal primo giorno e si meritano tutto il rispetto sportivo che sicuramente l’avversario ci darà. Non resta che giocarla questa semifinale e sperare in un pubblico caloroso e tifoso dei nostri colori, sarebbe bello sentire esultare tutti per i punti di entrambe le squadre perché alla fine domani potrà anche perdere una delle due compagini ma sappiamo già ora che i Diavoli (società) vinceranno al fischio di inizio”.
Sempre coach Marchini questa volta per l’Under 17 partendo dalla vittoria dei quarti: “Siamo entrati nel vivo della stagione, la parte in cui io mi diverto di più, quella delle partite dentro-fuori. Lo abbiamo fatto giocando contro la quinta classificata del girone di eccellenza, Abbiategrasso, quindi non certo una partita facile! I primi due set sono stati di fatto a senso unico a favore nostro, i ragazzi hanno messo in campo tutto quello che sanno fare e per gli avversari non c’è stata storia. Alcuni numeri sottolineano il livello della prestazione come il 45% in attacco, il 59% di ricezione perfetta, 8 muri punto e ben 6 ace messi a referto. Dal terzo set la partita però ha cambiato padrone con l’emozione che ha preso il comando del gioco. Il traguardo così a portata di mano ci ha fatto perdere un pò la pazienza di giocare compatti e ordinati. Dopo un terzo set perso avremmo potuto accusare il colpo ma non è stato così per merito dei ragazzi che hanno avuto la determinazione di imporsi nel quarto parziale. Festeggiamo quindi questo traguardo importantissimo, essere tra le prime 4 formazioni di un comitato così ricco di talento ci rende orgogliosi!”
In arrivo Vero Volley: “La semifinale ci vede impegnati contro Vero Volley, una formazione forte ma non priva di difetti-il commento di coach Marchini che aggiunge- Nei confronti in campionato abbiamo sempre perso per 3 a 0 giocando però partite vive e set combattuti. Andremo in campo con la consapevolezza di quello che sappiamo fare e con la convinzione di esserci conquistati il diritto di giocare a viso aperto contro tutti quanti, in fondo siamo più pronti di loro ai confronti dentro-fuori avendone già giocato uno”.
Sul fronte Diavoli Power coach Traviglia analizza la sfida di semifinale contro Desio: “Dopo un lungo periodo di stop non vediamo l’ora di tornare in campo ed entrare nel vivo della stagione. L’ ultima gara disputata in campionato è stata il 28 gennaio proprio contro Desio, che domenica ritroveremo in semifinale. In quell’occasione furono gli avversari a vincere in casa loro, una gara il cui risultato però per noi era ininfluente avendo blindato in precedenza il secondo posto, mentre l’andata si concluse 3-1 a nostro favore, schierando in campo anche parte dell’ under 15. Mi aspetto una gara intensa e con tanta voglia di rivalsa da parte nostra. Sono sicuro che non sottovaluteremo l’avversario ma allo stesso tempo che metteremo in campo la nostra migliore pallavolo”.