Un successo la “Training for Festa” con il Csi Milano

SHARE

All’interno della stessa stagione sportiva ci sono più campionato. Allianz Milano e Csi Milano hanno festeggiatori ieri sera la chiusura del campionato dell’amicizia e della condivisione con la chiusura del progetto “Training for Future” edizione 2023/2024. Il progetto ha visto ogni venerdì sera allenarsi una squadra che partecipa ai campionati del Csi Milano alla Powervolley Academy in compagnia di un giocatore della SuperLega Credem Banca.Da settembre a marzo 28 società del Csi sono passate dall’Academy di piazzale Lotto e ieri sera c’erano tutte per la festa conclusiva. Oltre 400 atleti, categoria Allieve, accompagnate da presidenti e allenatori, 14 campioni di Allianz Milano si sono divertiti in un ultimo allenamento tutti assieme, con giochi e premiazioni.
La festa è stata preceduta da un momento più istituzionale all’hospitality dell’Allianz Cloud con presidenti del Csi Milano, stampa e autorità. Ha condotto la serata con la consueta eleganza e precisione, il presidente di Csi Milano e vicepresidente di Allianz Milano, Massimo Achini.Achini ha ringraziato i presenti e ricordato come in tempi complicati sia sempre una sfida da vincere assicurare lo sport a tanti giovani. “Lo sport è un’alleanza educativa – ha ricordato Achini – E’ bello vedere campioni e giovani atleti che si prendono per mano”.Un video realizzato da Csi Milano ha poi ricordato i momenti più divertenti di tutte le sedute di allenamento.
Ha preso parola il presidente di Allianz Milano, Lucio Fusaro. Fusaro ha ricordato la sua storia personale di imprenditore di successo, partita da un’infanzia non semplice nel quartiere di Porta Genova a Milano.

“Oggi il mio gruppo dà lavoro a 8mila persone – ha detto Fusaro – Quando devo presentare le mie società la prima slide è sempre questa, dice che io sono stato un giocatore di pallavolo, la seconda è che nella pallavolo non si vince mai da soli. L’esempio della mia filosofia ben si incarna in questi giganti, che si sono messi a disposizione ogni settimana per allenarsi con delle ragazzine. Non per firmare un autografo o fare una foto con loro, ma per andare con loro in palestra. Nel 1976 giocato in serie A a Milano, poi sono tornato per realizzare questo progetto”. “C’è un episodio che riguarda mia figlia e credo abbia un valore anche per Training for Furute – ha detto ancora Fusaro – quando abbiamo avuto Andrea Giani come allenatore, mia figlia Chiara mi ha fatto vedere una foto che aveva scattato con Giani quando aveva 15 anni. L’aveva conservata come qualcosa di prezioso. Credo che per queste ragazze l’incontro con i nostri giganti potrà essere un ricordo indelebile” ha detto ancora Fusaro.La parola è poi passata a Martina Riva, assessore allo Sport del Comune di Milano.

“Powervolley rappresenta per Milano una realtà unica per capacità di visione e voglia di comunicare valori positivi – ha detto l’assessore Riva – Il gemellaggio con Csi Milano è un chiaro esempio dell’attività di Powervolley. In questa stagione vi ho visto mettere un campo da volley in piazza Duomo ed essere protagonisti in tante iniziative, per questo vi ringrazio e ringrazio Banca Bpm per il sostegno”. Banca presente con Livio Luraghi, referente per sponsorizzazioni e partnership.

Quindi tutti all’Academy per la festa, la premiazione agli atleti di SuperLega, i contest tra le società, in quello che Massimo Achini ha definito uno “spazio magico”. Livio Luraghi, di Banco Bpm ha confermato l’impegno sull’iniziativa.

 

Promo di San Valentino

50% di sconto

Acquista Milano-Monza
per te il codice sconto per Milano-Verona