Ferre Reggers con Allianz Milano altre tre stagioni

SHARE

Allianz Milano annuncia il rinnovo di Ferre Reggers fino al 2027. L’opposto belga di 203 centimetri, non ancora 21enne, ha sottoscritto la proposta di rinnovo che lo legherà ai colori meneghini per altre tre stagioni. Il giocatore è stato fino a questo momento una delle sorprese positive di tutta la SuperLega Credem Banca 2023/2024.
Arrivato a Milano da esordiente la scorsa estate, si è subito imposto tra i leader del torneo nella posizione di opposto. Ha già superato quota 200 per gli attacchi vincenti e conquistato in due match il titolo di MVP (gare interne contro Civitanova e Taranto). Giocatore moderno e versatile, già dotato di buona tecnica e potenza, ottimo saltatore, Reggers ha ancora ampi margini di miglioramento. E’ stato impiegato per brevi frangenti da coach Roberto Piazza anche come schiacciatore-ricevitore. A livello internazionale, prima di imporsi al grande pubblico a suon di ottime prestazioni nell’Europeo 2023 con la maglia della nazionale belga, nel Mondiale U21 di Cagliari del 2021, era stato inserito nel sestetto ideale.

Le parole del presidente di Allianz Milano, Lucio Fusaro

Da quando ho fondato Powervolley Milano e ho scelto di riportare nella mia Milano la pallavolo di altissimo livello, ho chiesto ai miei collaboratori di scegliere degli ottimi atleti, dei validi professionisti, ma soprattutto delle belle persone.
Perché il mio progetto di pallavolo è sempre andato oltre alla prestazione del campo e alle vittorie. E’ fatto di relazioni con la città e le sue istituzioni, di sorrisi, di coinvolgimento del pubblico, degli sponsor partner e di crescita umana reciproca.
Se poi per formare una squadra di vertice queste qualità tecniche e umane si trovano in un giovane atleta allora ancora meglio. Così, in questi anni, sono passati da noi ragazzi che nessuno conosceva, ma che oggi sono i migliori del mondo. Sapete che non amo fare nomi, ma come non pensare a Nimir, Sbertoli, Maar, Galassi, Chinenyeze, Koazamernik o gli attuali Porro, Loser e Ishikawa. Abbiamo investito su di loro prima di tutti.
L’ultima scommessa fatta da Allianz Milano grazie al nostro direttore sportivo Fabio Lini e al nostro coach Roberto Piazza, è stata quella di un giovane opposto belga, Ferre Reggers da affiancare nel ruolo a un giocatore del calibro di Petar Dirlic, migliore attaccante dell’ultimo campionato. Lo abbiamo preso prima degli Europei della scorsa estate, quando tutto il mondo si è accorto di lui.
Non ha ancora 21 anni, ma nel suo primo campionato e nella sua prima Coppa Cev ha già giocato quasi sempre da titolare e fatto vedere tutto il suo valore tanto da meritarsi per due volte il titolo di MVP nel nostro campionato di SuperLega Credem Banca.
Oggi siamo ad annunciare il rinnovo del contratto con questo giocatore. Vogliamo che resti a Milano, in Allianz Milano, con coach Roberto Piazza, per completare il suo percorso di giocatore e di uomo. La diagonale Porro-Reggers sarà la diagonale principale di Allianz Milano anche per il futuro all’interno di una squadra che stiamo costruendo in questi giorni. Una squadra che stupirà ancora una volta per freschezza e agonismo con alcuni giovani inserimenti di livello internazionale.
Per alcuni grandi giocatori in questi anni Allianz Milano è stata, e sarà in futuro, una tappa di passaggio verso altre piazze. A fine campionato li saluteremo, sempre con gratitudine. Per altri Allianz Milano è un punto di arrivo, ma per tutti è e sarà un’isola felice, una palestra di crescita tecnica, morale e umana e in questa direzione abbiamo immaginato anche la Milano del futuro.

Le parole di Ferre Reggers dopo l’accordo raggiunto

Per me è un momento di grande felicità perché questa firma significa che starò a Milano fino al 2027 e sono convinto che prima di allora imparerò anche a parlare meglio l’italiano. Lo sto studiando. Scherzi a parte, vorrei prima di tutto ringraziare il presidente Lucio Fusaro e il direttore sportivo Fabio Lini per la fiducia, senza dimenticare ovviamente il nostro coach, Roberto Piazza, un professionista che ha una incredibile energia e una visione unica sul volley, che avevo già potuto apprezzare alcuni anni fa. Sono davvero eccitato per il futuro, anche se adesso la concentrazione va tutta sulla chiusura della stagione, con tanti impegni importanti ancora da affrontare ad iniziare dalla partita di domenica contro Perugia.

La scheda dell’atleta
Ruolo opposto
Altezza 203 cm.
Nato il 18/07/2003
Nazionalità Belga

Carriera
2023/2027           A1           Allianz Milano   7             (ITA)
2021/2023           A             VC Greenyard Maaseik (BEL)
2020/2021           A             Topsportschool Vilvoorde (BEL)
2018/2020           A             Lizards Lubbeek-Leuven (BEL)

Promo di San Valentino

50% di sconto

Acquista Milano-Monza
per te il codice sconto per Milano-Verona