6 su 6: En plein di vittorie per il settore giovanile maschile

SHARE

6 su 6: En plein di vittorie per il settore giovanile maschile

 

Non lasciano nulla per strada i diavoletti del settore giovanile maschile, dall’under 13 all’under 17 sono solo vittorie in casa Diavoli- Powervolley.

L’under 13 Diavoli Power in casa supera 3-0 Crazy Volley, l’under 15 Diavoli Power vince la sfida al vertice contro Desio, primo posto in solitaria per i ragazzi di coach Traviglia (17 punti), a +1 proprio dai verdeblu, secondi.

Vincente anche l’under 15 Power Diavoli che s’impone 3-0 sul campo di Vittorio Veneto, tre punti che consentono ai ragazzi di coach Zangari di risalire la china (5° posto, 6 punti).

Il weekend si conclude poi con una tripletta in under 17: la Diavoli Power supera 3-1 Desio, la Power Diavoli rifila un tondo 3-0 a ZeroQuattro, con le due formazioni rosanero seconda e terza del girone d’eccellenza, vittoria 3-0 anche per la formazione Diavoli Rosa contro Cantù, coi ragazzi di coach Piazza che consolidano il primo posto del girone (18 punti).

 

L’analisi delle gare nelle parole dei coach

 

 

UNDER 13

 

Coach Gianluca Cavaglieri: “Altra bella vittoria per i diavoletti. Siamo partiti molto bene, prendendo subito un gran margine di vantaggio nel primo set poi chiuso 25-9. Nei set successivi abbiamo fatto qualche errore banale di troppo ma che non ho compromesso l’esito dei parziali e della partita. Tutti i ragazzi hanno partecipato alla vittoria, dimostrando il lavoro svolto in settimana”.

 

3° giornata campionato territoriale U13 6×6

Diavoli Power- Crazy Volley  (3-0)

(25-9, 25-15, 25-19)

 

Prossimo appuntamento: domenica 26 novembre alle ore 15:00 Billa Volley Milano- Diavoli Power

 

 

 

UNDER 15

 

Coach Traviglia: “La gara contro Desio è stata una partita giocata dai nostri ragazzi al di sotto degli standard a cui ci hanno abituati. Nel primo set i ragazzi hanno sbagliato molto nei diversi fondamentali e ciò non ha permesso, seppur per poco, di vincere il set. Nel secondo, con una partenza grintosa, hanno distanziato gli avversari da subito, vantaggio difeso fino alla vittoria per 25-22. Il ritmo molto altalenante si è visto anche nel terzo set in cui Desio ha preso il sopravvento e non è bastata la rimonta in corso di set perché gli avversari sono riusciti a chiuderlo a proprio favore 19-25. Diverso il risultato del quarto che i ragazzi sono riusciti a vincere 25-16.  Infine l’ultimo set non ha mai impensierito in quanto i ragazzi con grinta hanno portato a casa la vittoria della partita con un punteggio di 15-6. In generale non c’è stata la necessaria determinazione e voglia di vincere da parte di tutti, per crescere si dovrà lavorare sulla concentrazione e sulla gestione degli errori, oltre che sulla determinazione e grinta”.

 

6° giornata campionato territoriale U15

Diavoli Power- Desio (3-2)

(22-25, 25-22, 19-25, 25-16, 15-6)

 

 

Coach Zangari: “Vittoria piena in trasferta per i ragazzi contro Vittorio Veneto. Primo set giocato alla pari fino alla metà, poi un break ci porta avanti di qualche punto fino a chiudere a 21. Secondo set ben gestito dall’inizio, ottenendo diversi break, fino a chiudere con un bel vantaggio (16-25). Primi due set caratterizzati da un’ottima gestione dell’errore da parte nostra, dopo il lavoro settimanale basato proprio su questo aspetto. Nel terzo set la paura di vincere si fa sentire portandoci a fare 4 errori al servizio sui primi 6 punti avversari ma, dopo un time out finalizzato a rimettere tranquillità, torniamo in campo consapevoli dei nostri mezzi; gli avversari crescono rispetto ai primi due set ma nonostante ciò riusciamo a chiudere il set e la partita 26-24. Ci diciamo molto felici dell’atteggiamento avuto dai ragazzi in gara, contro un avversario assolutamente da non sottovalutare. Ora concentrati su domenica mattina, per il grande derby vs la U15 Diavoli”.

 

6° giornata campionato territoriale U15

Volley Vittorio Veneto- Power Diavoli (0-3)

(21-25, 16-25, 24-26)

 

Prossimo appuntamento: sabato 26 novembre alle ore 11:30 il super derby Power Diavoli- Diavoli Power

 

 

UNDER 17

 

Coach Traviglia: “Lo scontro contro Desio parte subito con un avversario che vuole metterci in difficoltà, Desio spinge forte al servizio creandosi subito un break importante, ma non siamo da meno ed un Romano ispirato dai nove metri pareggia i conti, il set si sussegue punto a punto fino alla fase finale quando, dallo svantaggio di 22-24 Garello, con un ottimo turno in battuta, infrange le speranze di vittoria avversarie. Anche il secondo parziale è molto combattuto con continue inversioni di vantaggi ma riusciamo comunque ad aggiudicarcelo 25-23. Sulla scia del secondo Desio si aggiudica il terzo parziale 23-25 ma è nella quarta frazione di gioco che riusciamo a esprimere la nostra migliore pallavolo, con questa volta un ottimo Volpara dai 9 metri che indirizza subito la partita e che toglie ogni speranza di rimonta a Desio”.

 

6° giornata campionato territoriale U17

Diavoli Power- Desio  (3-1)

(27-25, 25-23, 23-25, 25-13)

 

Prossimo appuntamento: domenica 26 novembre alle ore 15:00 Gonzaga Verovolley- Diavoli Power

 

 

Coach Marchini: “Partita di domenica mattina contro una formazione meno esperta ma agguerrita e piena di entusiasmo come Zeroquattro Volley. Tra il fattore casa e il valore dei ragazzi il match è stato ben poco combattuto, ma lo è stato solo perché la prestazione dei ragazzi è stata di alto livello. Di squadra abbiamo raggiunto ottime percentuali: 42% in attacco, 50%-31% in ricezione e ben 9 ace messi a referto. La notizia però più bella di questa partita è la conferma di avere una squadra completa con giocatori di livello anche tra chi abitualmente non parte in formazione titolare!”

 

6° giornata campionato territoriale U17

Power Diavoli- ZeroQuattro (3-0)

(25-16, 25-12, 25-15)

 

Prossimo appuntamento: sabato 25 novembre alle ore 16:00 Desio Volley Brianza- Power Diavoli

 

 

Coach Piazza: “Domenica abbiamo affrontato Cantù, squadra che occupava il terzo posto del girone. Nonostante una settimana complicata i ragazzi hanno messo in campo una buonissima prestazione portando a casa l’intera posta in palio. In questo momento la classifica ci sorride, occupando la prima posizione; manca una partita alla fine del girone d’andata e in palestra dobbiamo continuare a lavorare bene come stiamo facendo per ripetere gli stessi risultati nel girone di ritorno e alzare il nostro livello di gioco per affrontare tutte le partite che verranno”.

 

6° giornata campionato territoriale U17

Diavoli Rosa- Pool Libertas Cantù (3-0)

(25-15, 25-16, 25-12)

 

Prossimo appuntamento: sabato 25 novembre alle ore 16:00 Centemero Concorezzo- Diavoli Rosa

 

Promo di San Valentino

50% di sconto

Acquista Milano-Monza
per te il codice sconto per Milano-Verona