Campioni regionali U17

SHARE

L’under 17 Diavoli Power si prende il titolo regionale di categoria confermando il successo delle passate stagioni, immagine di una collaborazione quella tra Diavoli Rosa e Powervolley Milano che vede le due società ai vertici della Lombardia con due argenti ed un oro regionale.

Parliamo infatti dell’ottavo podio della stagione  tra campionati territoriali e regionali dall’under 13 all’ under 19 (campionati under 13 regionali ancora in corso di svolgimento), con 4 secondi posti e 4 titoli vinti. 

L’oro regionale under 17 arriva dopo la bella vittoria in finale 3-0 (25-23, 25-22, 25-20) contro Vero Volley Monza, una gara che ha visto dominare i ragazzi di coach Traviglia per gioco, come gruppo e per spirito. Grande lucidità e convinzione hanno portato i rosanero tanto a ribaltare i momenti di svantaggio, come nel secondo set quando, sotto 15-19 la Diavoli Power confeziona un lungo e vincente break che l’ha condotta al sorpasso del 22-19, quanto a reagire dopo i sussulti di Monza nel primo set, capace di portare la sfida dal 16-12 al pari 23, impasse ben risolto da un deciso Gariboldi al servizio che ha prodotto i due ace di chiusura del parziale. Il terzo set è la presa di coscienza definitiva, i rosanero lo guidano e vanno a prendersi l’oro di Lombardia, un titolo regionale che consacra i rosanero a campioni di Lombardia con accesso dalla porta principale alle finali nazionali che per la Diavoli-Power avranno luogo dal 1 al 4 giugno in Valsugana.

 

È successo anche dal punto di vista personale la domenica di finali. Diavoli e Powervolley calano il poker con Simone Prada scelto come miglior palleggiatore, Paolo Centenaro come miglior libero, Samuele Gariboldi miglior schiacciatore, Pardo Mati MVP.

 

Non nasconde la sua soddisfazione coach Traviglia: “Siamo di nuovo campioni regionali under 17, titolo importante che mi rende fiero e orgoglioso del lavoro che stiamo facendo! Questa vittoria è sinonimo che il nostro modo di vivere la pallavolo a 360° è quel quid in più nella pallavolo di alto livello. La gara in sé è stata emotivamente molto complicata ma ne siamo usciti bene in ogni fondamentale, soprattutto in battuta dove abbiamo sbagliato meno e spinto di più dei nostri avversari. Inoltre l’atteggiamento di tutta la squadra dentro e fuori dal campo è sempre stato sicuro e consapevole che avevamo la gara in controllo. Ci tengo a sottolineare la crescita tecnica e personale del nostro libero Centenaro, concreto in ricezione ed arguto in difesa. Questo capitolo che si chiude d’oro è l’inizio del percorso delle finali nazionali di categoria; abbiamo circa due settimane prima di confrontarci con le migliori squadre provenienti da tutta Italia, il nostro cammino quindi è solo all’inizio”.

 

 

 

Finale regionale Under 17

Diavoli Powervolley- Vero Volley Monza (3-0)

(25-23, 25-22, 25-20)

 

Diavoli Power: Prada 4, Chinello 111, Grue 2, Mati 11, Gariboldi 8, Garello 5, Centenaro L, Frage 1 Ne: Giuliani, Romano, Bellanca, Brambilla, Terrani, Lento L Allenatore: Moreno Traviglia

Vero Volley: Reseghetti, Caporossi 13, Taiwo 3, Ciampi 5, Pertoldi 3, Frascio 6, Labarile L, Celi, Santomassimo, Costi 2 Ne: Barna, Ferrari, Bonandrini, Chiodi L, Allenatore Mauro Marchetti 

 

NOTE:

Durata set: 23’, 27’, 26’

Diavoli Power: battute vincenti 8, battute sbagliate 13, muri 5, attacco 45%, ricezione 50% (perfetta 33%)

Vero Volley: battute vincenti 1, battute sbagliate 15, muri 4, attacco 42%, ricezione 42% (perfetta 23%)

Promo di San Valentino

50% di sconto

Acquista Milano-Monza
per te il codice sconto per Milano-Verona