Spedizione marchigiana: Milano e Civitanova verso Gara 3 di Semifinale Play Off

SHARE

MILANO – Si ritorna in campo mercoledì alle 20.30 davanti alle telecamere di RAI Sport per Gara 3 di Semifinale Play Off. Teatro del confronto questa volta sarà il campo tricolore dell’Eurosuole Forum per la sfida tra l’Allianz Powervolley Milano e i padroni di casa della Lube Civitanova. Con il vento in poppa per la grande vittoria in Gara 2, gli uomini di coach Piazza si dirigono nel fortino marchigiano per tentare l’exploit esterno. Attenzione massima per i cucinieri che non vogliono vivere il deja vu di Milano con Perugia ai Quarti di finale: la prima prova in chiaroscuro, poi il successo al tie break dei meneghini ha conferito nuove energie e consapevolezze alla squadra lombarda dando lustro ad una grandissima pallavolo e sovvertendo ogni pronostico. La carica del sold out di domenica sera ha certamente ritemprato e caricato Piano e compagni di nuova linfa vitale, che, trascinati dal tifo milanese, primeggiano al tie break e riportano la serie in parità. Ed è proprio sull’onda dell’entusiasmo che l’Allianz Powervolley confida e si affida a quello stesso approccio che l’ha contraddistinta in questi Play Off; allerta, dunque, per gli uomini di Blengini consapevoli che il volto della squadra milanese sarà tutt’altro rispetto a Gara 1. Si colora così la terza sfida, infatti entrambe le formazioni sanno che chi delle due brillerà al termine dell’incontro, avrà la possibilità in Gara 4 (sabato 22 aprile) di staccare il pass per un posto in Finale.

DICHIARAZIONI

Jean Patry (Allianz Powervolley Milano): «È stata una partita completamente diversa, ce lo aspettavamo e lo avevamo detto che sarebbe stata diversa rispetto a giovedì. Durante la prima partita non eravamo noi, sapevamo di poter fare molto meglio e che l’avremmo fatto. In più avevamo tutta questa energia del pubblico, del palazzetto che oggi era pieno, e questo aiuta tanto e ne abbiamo bisogno, perché la nostra squadra funziona e funziona con queste cose, l’energia, la grinta, cercare di andare a prendere punti difficili. Mercoledì sarà ancora diversa, perché sarà fuori casa e noi dobbiamo fare qualcosa di più perché non avremo questo aiuto del pubblico e dobbiamo cercare per forza di fare la partita a casa loro. Se la vinciamo poi possiamo giocare la qualificazione a casa nostra e sarebbe una bella cosa. Dobbiamo dare il 100% ed essere fiduciosi di quello che abbiamo fatto fino ad adesso». 

PRECEDENTI
Le due squadre si sono incontrate già 22 volte. 5 successi per Milano, 17 successi per Civitanova.

PRECEDENTI IN STAGIONE: 5 precedenti – 2 in Semifinale (1 successo Civitanova, 1 successo Milano), 1 nei Quarti di Del Monte® Coppa Italia (1 successo Milano), 2 in Regular Season (2 successi Civitanova).
PRECEDENTI NEI PLAY OFF SCUDETTO: 2 precedenti nella Semifinale 2022/23 (1 successo Civitanova, 1 successo Milano).

EX: Nicola Pesaresi a Lube nel 2016/2017; Marco Vitelli a Lube nel 2013/2014, 2014/2015, 2015/2016; Barthelemy Chinenyeze a Milano nel 2021/2022; Daniele Sottile a Milano nel 2015/2016

COME VEDERE LA PARTITA
La partita delle ore 20:30 tra Civitanova e Milano sarà visibile in diretta su RAI Sport e sulla piattaforma OTT  Volleyballworld.tv.

PROBABILI FORMAZIONI

Cucine Lube Civitanova: De Cecco-Zaytsev, Anzani-Chinenyeze, Nikolov-Yant, Balaso (L). All. Blengini.

Allianz Powervolley Milano: Porro-Patry, Ishikawa-Mergarejo, Piano-Loser, Pesaresi (L). All. Piazza.

Arbitri: Zanussi Umberto, Boris Roberto (Lot Dominga)

Impianto: Eurosuole Forum di Civitanova Marche

Promo di San Valentino

50% di sconto

Acquista Milano-Monza
per te il codice sconto per Milano-Verona