Campioni territoriali U17!

SHARE

Il tris è servito! Terzo titolo territoriale assegnato, terza medaglia d’oro per Diavoli Rosa e Powervolley Milano.

Dopo Under 19 e under 15 questa volta è l’under 17 Diavoli Power a centrare l’oro territoriale e a salire, per il terzo anno consecutivo, ancora sul gradino più alto del podio di Milano Monza Lecco.

Domenica 16 aprile, nella cornice del PalaBusnago, sono stati assegnati i titoli territoriali delle categorie under 17 maschili e under 16 femminili e a rappresentare le quote azzurre sono state ben due squadre del sodalizio Diavoli Power. Come già avvenuto per l’under 19, anche nella categoria cadetta la società brugherese e quella meneghina hanno fatto doppietta, schierando nella top 4 del più grande comitato d’Italia, ben due squadre. Un unicum che si aggiunge all’eccezionalità che anche in questa stagione i rosanero hanno finora raggiunto.

Campioni territoriali Under 19, Campioni territoriali Under 15 ed ora anche Under 17 con l’ under 13 pronta inoltre a battersi (domenica 23 aprile) per l’oro nei campionati 3×3 e 6×6.

Under 17. Ancora una volta sono Diavoli Power e Vero Volley Monza a sfidarsi, a dare vita ad un confronto avvincente e di grande valenza tecnica dove ad avere la meglio sono stati nuovamente i Diavoli di coach Traviglia che si sono imposti 3-1 sui monzesi.

La finale ha visto i rosanero, pur privi di uno degli elementi di punta della squadra come Mati, impegnato in gara 2 dei play out di Serie A3, partire brillantemente, in vantaggio dal fischio d’inizio a conclusione del set, arrivata sul 25-23. La risposta di Monza è pronta nel secondo parziale dove a condurre sono stati sempre gli avversari col vantaggio che dal 12-16 si è drasticamente assottigliato nel finale di set con Prada e compagni bravi ad accorciare 20-21. Gli ultimi colpi sono stati invece incisivi per Vero Volley che impatta 1-1. Chinello mette subito le cose in chiaro nel terzo set al servizio, imprime un divario che Monza nel corso del gioco non riesce mai a colmare. Si chiude a 17 il set che vale il 2-1 dei Diavoli. Più combattuto, punto su punto, il quarto set che vede i rosanero protagonisti della volata finale che dal 21-20 li porta dritti al 25-21 con vittoria di set, partita e titolo. 

Il tris è servito!

Ad impreziosire il Titolo appena conquistato l’assegnazione del Titolo di MVP della Finale allo schiacciatore Samuele Gariboldi. 

 

Molto soddisfatto coach Moreno Traviglia: “ È stata una finale combattuta e sentita in cui siamo riusciti a rimanere lucidi nei momenti salienti dei set e questo ha fatto la differenza. I nostri giocatori di posto 4 hanno fatto un’ottima gara, infatti oltre a Gariboldi, che è stato premiato come mvp, anche Garello ha fatto una gran partita sia mentalmente che tecnicamente. I centrali Grue e Terrani sono stati fautori di 10 dei 15 muri che abbiamo realizzato in finale, facendo bene anche dai nove metri, fondamentale, il servizio, in cui ha brillato anche il nostro opposto Chinello che è proprio in battuta che ha deciso il terzo set. Regia di precisione nelle mani del nostro capitano Prada che  ha saputo condurre i compagni con la sua grinta e freddezza alla vittoria! Le riconferme non sono mai facili e le aspettative, consce o meno, erano alte; questo titolo quindi è la prova che stiamo lavorando nel modo giusto e che la squadra inizia ad avere più consapevolezza dei propri mezzi!”.

 

L’MVP Samuele Gariboldi:  “Non è mai facile soddisfare le proprie aspettative e quelle degli altri ma direi che la missione è stata brillantemente superata. Domenica in campo ci sono stati alti e bassi, come è giusto che sia durante una finale, ma è stato grazie al nostro gioco di squadra che abbiamo portato a casa la coppa perché in campo eravamo felici, spensierati e ci siamo divertiti come non mai, per non parlare della forza del nostro tifo che, pur essendo la metà di quello di Monza, sei è fatto sentire il doppio. In campo si avvertivano delle bellissime sensazioni ed è stato bello condividere queste forti emozioni coi miei compagni. Per quanto riguarda il premio come MVP devo dire che non me l’aspettavo dato che ho avuto compagni al mio fianco che hanno fatto ottime prestazioni ma sono contento perché un riconoscimento di questo genere aiuta sempre un pò l’ autostima. Avanti così, tutti insieme”.

 

Top scorer della Finale è stato invece lo schiacciatore Nicolò Garello, classe 2007, che commenta così la finale: “ È stata una partita complicata sai tecnicamente ma soprattutto emotivamente essendo la prima finale ufficiale della squadra. Siamo riusciti però a giocare la nostra pallavolo, restando sempre uniti e cercando di divertirci al massimo. È speciale giocare in una squadra come questa che riesce a giocare bene e a vincere divertendosi”.

 

 

Finale Territoriale 1°-2° posto

Diavoli Power –  Vero Volley (3-1)

(25-23, 21-25, 25-17, 25-21)

 

Diavoli Power: Prada 1, Chinello 15, Grue 11, Terrani 9, Gariboldi 14, Garello 16, Centenaro L, Bellanca, Frage Ne: Giuliani, Romano, Zanchi, Brambilla, Lento L Allenatore: Moreno Traviglia

Vero Volley: Reseghetti 2, Caporossi 15, Taiwo 16, Costi 4, Pertoldi 3, Ciampi 9, Labarile L, Celi Santomassimo 3 Ne: Frascio, Barna, Ferrari, Bonandrini, Chiodi L, Allenatore Mauro Marchetti 

 

NOTE:

Durata set: 32’, 28’, 26’, 28’

Diavoli Power: battute vincenti 8, battute sbagliate 16, muri 15, attacco 40%, ricezione 49% (perfetta 29%)

Vero Volley: battute vincenti 3, battute sbagliate 8, muri 12, attacco 35%, ricezione 33% (perfetta 18%)

Promo di San Valentino

50% di sconto

Acquista Milano-Monza
per te il codice sconto per Milano-Verona