Si conclude ai quarti la bellissima stagione della 15 Power Diavoli

SHARE

Si ferma ai quarti di finale il campionato regionale per l’under 15 Power Diavoli, un successo straordinario per il gruppo guidato da coach Zanelli quello di essere entrato nelle 8 di Lombardia.


Archiviato il capitolo territoriale col quinto piazzamento, dopo aver vinto la Finale Trofeo, i rosanero hanno superato gli ottavi del campionato regionale vincendo 3-2 con Cosio mentre ai quarti ad avere la meglio è stata la formazione di casa di Montichiari che ha chiuso il match 3-0 a proprio favore, gara secca che ha così fatto concludere il cammino alla Power Diavoli.

Una sconfitta resa più dolce dal pensiero dell’ottima stagione che i nostri ragazzi hanno interpretato. Coach Zanelli commenta, infatti, soddisfatto il percorso del suo team: “Abbiamo terminato il nostro percorso nel campionato con la partita a Montichiari. Ci siamo goduti la partita, giocando e cercando di dare il massimo e, anche se conclusa con una sconfitta, siamo molto contenti della strada fatta finora. Terminare nelle prime otto della regione è un risultato fantastico, inaspettato a inizio stagione, frutto del lavoro intenso fatto in allenamento e dall’ impegno costante dei ragazzi e dei genitori al seguito, che è diventato un tratto distintivo del gruppo. Oltre al modo di lavorare, personalmente sono molto contento di come la squadra ha imparato a conoscersi, a stare insieme, a divertirsi e a correggersi a vicenda; ritengo che questo sia il fattore più importante per la crescita dei ragazzi e motivo di orgoglio per società e staff. Il bello è che la stagione ancora non è finita, possiamo ancora divertirci molto nella coppa, dove siamo al primo posto nel girone (anche questo non scontato) e a breve inizieremo la seconda fase”.

La chiosa finale è del team manager Guglielmo, che ha seguito per tutta la stagione i ragazzi: “Concordo con tutto quello che ha detto Matteo ma vorrei anche sottolineare il grande lavoro fatto proprio da lui fin dall’inizio dell’ anno dove i ragazzi hanno avuto un upgrade importantissimo sia dal punto di vista tecnico che di gruppo. All’interno del Tteam c’è armonia e collaborazione e con questo spirito continueremo ad affrontare il resto della stagione”.

 

QUARTI DI FINALE CAMPIONATO REGIONALE UNDER 15

MONTICHIARI- POWER DIAVOLI (3-0)

(25-19, 25-11, 25-21)

Promo di San Valentino

50% di sconto

Acquista Milano-Monza
per te il codice sconto per Milano-Verona