Campioni territoriali U15!

SHARE

Secondo titolo territoriale assegnato, seconda medaglia d’oro per Diavoli Rosa e Powervolley Milano.

 

A sette giorni dal titolo under 19 già messo in bacheca, nella cornice di un gremito PalaKennedy, che domenica 2 aprile ha ospitato le finali territoriali under 15 maschili e under 14 femminili, i più piccoli di casa Diavoli, l’under 15 Diavoli Power, seguono le orme dei cugini più grandi e si laureano Campioni territoriali di categoria, titolo confermato per il terzo anno consecutivo, vincendo 3-0 la finalissima contro Desio.

L’evento, organizzato dai Diavoli Rosa in collaborazione col Comitato di Milano Monza Lecco, è stato un grande successo sia in termini di spettacolo offerto in campo da tutte le squadre protagoniste delle finali, sia in termini di pubblico, con oltre 1000 presenze che dal mattino alla sera hanno animato con tifo ed entusiasmo lo storico PalaKennedy di Brugherio.

Ed è questa cornice che ha reso ancora più speciale la conquista della medaglia d’oro, arrivata dopo una finale perfettamente interpretata dai rosanero di coach Gianluca Cavaglieri. Con una partenza davvero convincente, la Diavoli Power sentenzia alla formazione ospite di Desio un 25-19 al primo set, ospiti che però reagiscono nel secondo, giocato infatti punto a punto fino al vantaggio dei verde-blu sul 21-23. Da qui una grande reazione d’orgoglio dei rosanero che in rimonta si sono poi imposti 25-23, entusiasmo e fiducia che si sono trascinati anche nel terzo set, l’ultimo della finale, vinto 25-14 per il successo 3-0 dei Diavoli Power, divenuti quindi Campioni territoriali Under 15tra la gioia e la soddisfazione di tutti in casa Diavoli.

Ad impreziosire il Titolo appena conquistato l’assegnazione dei due riconoscimenti personali a Pietro Bevilacqua, premiato come miglior palleggiatore, e ad Alessandro Zanchi, MVP della Finale.

 

Soddisfato coach Gianluca Cavaglieri: “Faccio i complimenti ai ragazzi per il risultato e per come hanno approcciato la finale. Infatti, come ci eravamo prefissati, siamo riusciti a partire bene e a giocare senza timore fin dai primi punti. A metà primo set siamo riusciti a mettere la freccia staccando Desio di parecchi punti, nel finale di set la differenza si è assottigliata ma siamo riusciti a chiudere 25-19. Il secondo è stato più complicato, durante tutto il set abbiamo giocato punto a punto non riuscendo mai a mettere quel break decisivo per passare avanti. La partita si è decisa nel finale con una gran bella rimonta da 21-23 a 25-23. Nel terzo set siamo partiti subito sul 4-0 carichi dal finale di set vinto in rimonta e siamo riusciti a condurre tutto il set aumentando il vantaggio e restando sempre sul pezzo. È arrivata così la vittoria della finale e del titolo di campioni territoriali. La cornice di pubblico della finale è stata molto bella. Tutte le esperienze dei tornei fatti quest’ anno ci sono state sicuramente utili per gestire l’ansia nei i momenti importanti. Ringrazio la società e il mio staff per questo ennesimo gran risultato. Già da mercoledì inizierà la fase regionale che affronteremo carichi come non mai”.

 

Il Capitano Edoardo Maino:  “Questa non è stata la nostra prima finale e sapevamo cosa ci aspettava ma, nonostante le varie esperienze vissute,  i fattori di ansia e di paura non sono mancati anche se queste emozioni sono state sovrastate dall’adrenalina, dalla carica e dalla nostra sicurezza come squadra che abbiamo costruito dall’inizio dell’anno. L’ Inno d’Italia e successivamente lo starting six nessuno di noi li aveva mai vissuti dal vivo ed è in quel momento che abbiamo realizzato quanto fosse bello quello che stavamo vivendo. Una volta messo piede in campo tutti i pensieri sono svaniti ed abbiamo iniziato a giocare, senza paura, con l’obiettivo di fare bene, di esultare tutti insieme ed aiutarci l’un l’altro. Quando l’ultimo pallone è caduto è stata un’emozione immensa e sono indescrivibili le sensazioni che si provano quando si alza e si festeggia un titolo. Questo è il nostro primo obiettivo e di sicuro non vogliamo fermarci qui, abbiamo la volontà e le capacità di andare avanti ed ambire a qualcosa di più grande. Prima di concludere volevo ringraziare tutti quelli che sono venuti al palazzetto a sostenerci e a tifare per noi, i nostri genitori che si sacrificano per noi e ci permettono di coltivare questa passione, gli allenatori che si impegnano e cercano sempre di farci migliorare e per ultimo la società che ci mette nelle migliori condizioni per permetterci di vivere queste bellissime esperienze”.

 

 

Finale Territoriale 1°-2° posto

Diavoli Power –  Desio Volley (3-0)

(25-19, 25-23, 25-14)

 

Diavoli Power: Bevilacqua 2, Zanchi 14, Oneta 4, Sala 14, Specchio 7, Maino 10, Corti L, Addrizzi, Natale, Piazza, Tringali, Gilioli, Papi Rossi, Bigioni

1° Allenatore: Gianluca Cavaglieri

2° Allenatore: Angelo Gritti

Team Manager: Francesca D’Alessandro

Promo di San Valentino

50% di sconto

Acquista Milano-Monza
per te il codice sconto per Milano-Verona