Francesco Fusaro a Milano: ufficiale l’arrivo del centrale classe 1999

SHARE

MILANO – L’Allianz Powervolley comunica di aver perfezionato l’arrivo in maglia meneghina di Francesco Fusaro, centrale classe 1999.

Si arricchisce così il reparto dei centrali la squadra di coach Piazza che, oltre a Piano, Loser e Vitelli, potrà contare anche sul nuovo arrivato, pronto a vivere la sua esperienza in Superlega all’ombra della Madonnina. Francesco Fusaro, nato a Dolo il 30/05/1999, è un atleta dalle indubbie qualità fisiche: 200 cm di altezza per i suoi 23 anni sono il biglietto da visita per il suo arrivo in corso d’opera con l’Allianz Powervolley. Nome già noto in Superlega, infatti, il giovane talento al centro debutta all’età di 19 anni tra le fila della Kioene Padova con cui disputa il campionato di serie maggiore fino alla stagione 2020/2021. L’esperienza patavina si conclude per passare a quella romagnola, infatti la scorsa stagione indossa la maglia della Consar RCM Ravenna di cui difende i colori. Il passaggio all’Allianz avviene a metà stagione, passando dall’HRK Motta di Livenza, società veneta che milita in A2. L’Allianz Powervolley sfrutta quindi l’opportunità di allungare il roster con centimetri e qualità considerando l’intensificarsi degli impegni di campionato e, si spera, di Coppa Italia.

«Sono molto contento di approdare in una società così ben organizzata ed ambiziosa – sono le prime parole del nuovo centrale in maglia meneghina –; come già mi hanno dimostrato appena arrivato, dal direttore sportivo, a coach Piazza, al fisioterapista, da domani mi metto a disposizione per tutto quello di cui la squadra avrà bisogno. Individualmente penso di aver bisogno, essendo molto giovane, di lavorare su tutti gli aspetti del mio gioco, penso che coach Piazza possa darmi una grossa mano su questo, all’interno del gruppo, invece, squadra sarò a disposizione ogni volta che verrò chiamato in causa e cercherò di farmi trovare sempre pronto».

LA SCHEDA DI FRANCESCO FUSARO

Nato a: Dolo
Il: 30/05/1999
Ruolo: Centrale
Altezza: 200 cm

CARRIERA

2022/2023 Allianz Powervolley Milano (A1)

2022/2023 HRK Motta di Livenza (A2)

2021/2022 Consar RCM Ravenna (A1)
2020/21: Kioene Padova (A1)

2019/20: Kioene Padova (A1)

2018/19: Kioene Padova (A1)

 

 

Promo di San Valentino

50% di sconto

Acquista Milano-Monza
per te il codice sconto per Milano-Verona