Dalla prima vittoria della Serie C alla super prova della 17: i risultati dei campionati maschili

SHARE

È passato il 3° weekend di gare per il nostro settore giovanile maschile che ha impegnato i nostri ragazzi in numerose sfide. Vediamo come se la sono cavata i nostri diavoletti nei racconti dei loro allenatori.

 

3ª giornata Campionato U15M – girone A

29 Ottobre 2022, Desio

Desio – Powervolley Diavoli (3-0)

(25-16, 25-17, 25-20)

 

Incappano in qualche errore di troppo i diavoletti dell’U15 Power Diavoli, che in questa 3ª giornata di campionato si scontrano con una determinata Desio ed il match si chiude in 3 set a favore dei padroni di casa.

Le dichiarazioni di Coach Zanelli: Sapevamo che sarebbe stata una partita difficile, una delle trasferte più complicate del nostro girone, contro un avversario ordinato e ben organizzato. Siamo partiti subito un pò troppo fallosi, soprattutto nei fondamentali di battuta e ricezione e questo fattore ha fatto la differenza nella partita. Sono contento del miglioramento visto in campo e dell’atteggiamento della squadra rispetto alla prima gara, sappiamo su cosa dobbiamo lavorare e il lavoro in palestra darà i suoi frutti per la gara di ritorno. Ora siamo concentrati sulla prima partita di campionato in casa, domenica pomeriggio, dove sarà molto importante fare più punti possibili”.

Prossimo appuntamento: l’U15 Powervolley Diavoli è pronta a riscattarsi il 6 novembre alle ore 15.00 in casa contro Gonzaga.

 

 

3ª giornata Campionato U15M – girone C

30 Ottobre 2022, Milano

Volley Milano – Diavoli Rosa (0-3)

(13-25, 19-25, 18-25)

 

Si confermano primi del girone C anche dopo la prestazione di Domenica 30 Ottobre i ragazzi dell’U15 Diavoli Rosa. Match che li ha visti vincitori in 3 set sul campo di Volley Milano.

Le dichiarazioni di Coach Cavaglieri: Avevo chiesto ai ragazzi di mettere grande attenzione sulla gestione degli errori e fin dal primo punto mi hanno ascoltato. Siamo stati molto bravi in campo: aggressivi al servizio e attenti in seconda linea. Nel primo primo set un gran turno al servizio di Brizzi, che ci ha permesso di arrivare sul 10 a 1 in nostro favore, per poi condurre fino alla fine e chiudere 25-13. Gli altri due set sono stati più combattuti, ma siamo riusciti a rimanere sempre qualche punto in vantaggio e a giocare senza timore. Sono molto contento della prova dei ragazzi, stiamo lavorando bene in palestra e i risultati in campo ci stanno dando ragione”.

Prossimo appuntamento: domenica 6 novembre alle ore 11.30 tra le mura del Palazzetto di Segrate contro Cernusco.

 

 

3ª giornata Campionato U15M – girone A

29 Ottobre 2022, Brugherio

Diavoli Powervolley – Vero Volley (3-0)

(25-13, 25-15, 25-9)

 

Che vittoria per l’U15 Diavoli Powervolley, che con tanta tecnica e gioco di squadra ha stanato Vero Volley in 3 set nella 3ª giornata di campionato.

Le dichiarazioni di Coach Cavaglieri: Abbiamo disputato una buona partita. Fin dal primo pallone abbiamo messo in campo la giusta attenzione e siamo riusciti in tutti e tre i set a prendere un bel distacco e a gestirlo fino a fine set. Si è visto nel corso dei set una grande differenza di gioco e siamo stati superiori in ogni fondamentale. Sono particolarmente contento di essere riuscito a far giocare tutti i ragazzi e anche chi è entrato dalla panchina ha ben figurato in campo”.

Prossimo appuntamento il 12 novembre alle ore 15:30, in casa contro Volley Lucernate.

 

 

3ª giornata Campionato U17M – girone A

30 Ottobre 2022, Brugherio

Powervolley Diavoli – Vero Volley (0-3)

(13-25, 14-25, 17-25)

 

Difficile match per l’U17 Power Diavoli, che domenica 30 ottobre ha affrontato Vero Volley tra le mura amiche del Palazzetto di Segrate, in cui i monzesi hanno dato filo da torcere ai nostri ragazzi che, pur dimostrando un buon livello di gioco, hanno ceduto  tutti e tre i set agli ospiti.

Commenta così il match coach Marchini: “Partita oggettivamente complicata, ma i ragazzi hanno messo in campo molta grinta e si sono visti sprazzi di grande pallavolo!”.

Prossimo appuntamento: il 13 novembre alle ore 15.00 l’U17 Power Diavoli affronterà Kolbe in casa.

 

 

 

3ª giornata Campionato U17 – girone C

30 Ottobre 2022, Milano

Gonzaga – Diavoli Rosa (0-3)

 

Bellissima la partita disputata a Gonzaga dai nostri Diavoli che in tre set chiudono un difficile match e portano a casa la vittoria. I ragazzi dell’U17 Diavoli Rosa si classificano così al primo posto del girone C con 9 punti e 0 set persi.

Prossimo appuntamento: Domenica 13 Novembre alle 19.00 fuori casa contro Desio Volley.

 

 

3ª giornata Campionato U17 – girone C

30 Ottobre 2022, Milano

Diavoli Powervolley – Bresso (3-0)

(25-11, 25-9, 25-12)

 

Non c’è stata storia sul campo casalingo dove i Diavoli dell’U17 Diavoli Power hanno impostato una strabiliante partita che li ha visti ottenere tre punti contro gli avversari di Bresso.

Le dichiarazioni di coach Traviglia: Sono molto contento, abbiamo fatto bene, rispettato l’avversario e espresso il meglio del nostro gioco, ottenendo anche parziali molto buoni. Bravi ragazzi!

Prossimo appuntamento: venerdì 4 novembre alle ore 21.00, a Monza contro Vero Volley.

 

 

3ª giornata Campionato Serie C – girone B

29 Ottobre 2022, Brugherio

Diavoli Rosa – Almevilla (3-1)

(25-21, 17-25, 25-18, 25-23)

 

Vittoria super meritata nel campionato di Serie C per i ragazzi dell’U17. Partita conclusasi 3-1, dove, a Brugherio, Almavilla è riuscita a strappare solo un set ai rosanero che portano a casa la prima vittoria stagione nella serie regionale.

Dichiarazioni di Coach Traviglia: Molto molto bene, abbiamo disputato una partita contro una squadra ben attrezzata e di livello. Noi giocando bene abbiamo vinto in 4 set e fatto una partita solida, lavorando molto bene al servizio e nei fondamentali di muro e ricezione, inoltre le percentuali di attacco sono entusiasmanti. Pur non avendo avuto la rosa U17 al completo siamo stati molto bravi e l’esordio del 2008 Zanchi è stato molto positivo. Top scorer Chinello che ha eseguito una prestazione solida in tutti i fondamentali”.

Prossimo appuntamento: la Serie C Diavoli Rosa giocherà in casa contro Argentia il 5 novembre alle 17.30.

 

 

 

3ª giornata Campionato Serie C – girone B

29 Ottobre 2022, Brugherio

Powervolley – Villanuova (1-3)

(21-25, 25-23, 23-25, 13-25)

 

Serie C Powervolley che in casa non vince la partita contro Villanuova ma sicuramente mette in scena un ottimo livello di gioco e una prestazione che vale il primo set nel campionato di serie C.

Le dichiarazioni di coach Marchini: Siamo stati per due set e mezzo in parità e abbiamo giocato con una formazione ben organizzata. La prestazione è stata ottima e sono contento della vittoria del primo set in serie C. Certo, rimane un po’ di rammarico per non essere riusciti a portarsi a casa il terzo set che ci ha visti in vantaggio per lunghi tratti, ma dobbiamo guardare al lato positivo della gara e ripartire da questo”.

Prossimo appuntamento: A Brescia la 4ª giornata di campionato contro Radici TvCazzago il 5 novembre alle ore 21.00.

 

 

 

3ª giornata Campionato U19 – girone B

26 Ottobre 2022, Brugherio

Powervolley Diavoli – Vittorio Veneto (0-3)

(21-25, 23-25, 17-25)

 

Stop casalingo per l’under 19 Power Diavoli che incappa, alla 3° giornata del girone d’eccellenza territoriale, nel 3-0 contro Vittorio Veneto.

Le dichiarazioni di coach Marchini:Nonostante la sconfitta è stata una partita giocata ad un buon livello. Siamo incappati in alcuni errori che hanno compromesso i set, ma stiamo lavorando bene per risolvere questi piccoli aspetti! Sono molto fiducioso!

Prossimo appuntamento: il 3 novembre l’U19 giocherà in casa, alle ore 21.00, il derby contro l’U19 Diavoli Power.

Promo di San Valentino

50% di sconto

Acquista Milano-Monza
per te il codice sconto per Milano-Verona