L’Allianz Powervolley Milano prende forma: Mergarejo e coach Piazza a Milano

SHARE

MILANO – Terza settimana di preparazione con l’arrivo tra le fila dell’Allianz Powervolley Milano di Osniel Mergarejo e di coach Roberto Piazza in vista dell’inizio della nuova stagione 2022-2023. La società meneghina riaccoglie in gruppo il capo allenatore e lo schiacciatore cubano, entrambi reduci dagli ottavi di finali del Campionato Mondiale.

L’atleta caraibico ha svolto regolarmente la seduta di allenamento con i compagni ed è pronto a dare il proprio contributo in queste poche settimane che separano la squadra dall’inizio ufficiale della stagione. Il team è così quasi al completo, eccezion fatta per l’opposto transalpino Jean Patry, che insieme allo scoutman Paolo Perrone affronterà con la nazionale francese gli azzurri nei quarti di finale della competizione iridata. Impegno che coinvolge anche il centrale argentino Agustin Loser che, dopo la vittoria sulla Serbia, affronterà il Brasile. A breve, invece, si attende il ritorno di Milad Ebadipour e di Yuki Ishikawa, anche loro usciti dai Mondiali agli ottavi di finale rispettivamente con Brasile e Francia. In questi giorni si è aggregato alla preparazione dei ragazzi di coach Piazza anche Klistan Lawrence (classe 2003), protagonista di un Campionato Mondiale in crescita con la maglia di Porto Rico.

Il lavoro dello staff prosegue a ritmo serrato e le prossime settimane saranno importanti per i meneghini a fronte degli impegni pre-campionato utili a testare il lavoro finora svolto e le dinamiche di gruppo che si sono create.

 

PRE SEASON ALLIANZ POWERVOLLEY MILANO

ALLENAMENTI CONGIUNTI

Mercoledì 14 settembre 2022, ore 17:00

Milano – Cuneo

Tensostruttura Powervolley Academy – Milano

 

Sabato 17 settembre 2022, ore 16:30

Milano – Modena

Tensostruttura Powervolley Academy – Milano

 

Martedì 20 settembre 2022 ore 16:00

Milano – Nizza

Tensostruttura Powervolley Academy – Milano

 

Mercoledì 28 settembre 2022, ore TBD

Modena – Milano

PalaPanini, Modena

 

TORNEI UFFICIALI

24/25 settembre 2022

Trofeo Astori

PalaGeorge – Montichiari

Unisciti anche tu al MURO ROSSO