L’Allianz Powervolley al PalaGeorge di Montichiari per il Trofeo Astori

SHARE

MILANO – Nasce il Trofeo Astori, quadrangolare di Serie A1 maschile organizzato dal Volley Montichiari e che vedrà l’Allianz Powervolley Milano misurarsi nella fase pre campionato con avversarie di assoluto spessore come Gas Sales Bluenergy Piacenza, Kioene Padova e WithU Verona Volley.

Il 24 e 25 settembre 2022 la magica cornice del PalaGeorge di Montichiari si accenderà con due giorni di pallavolo di altissimo livello, a solo una settimana dall’inizio del campionato da tutti riconosciuto come il più spettacolare del mondo.

 

Il programma delle gare

Sabato 24 settembre

Ore 17.30:  Allianz Powervolley Milano – WithU Verona Volley

Ore 20.30 (a seguire): Gas Sales Bluenergy Piacenza – Kioene Padova

Domenica 25 settembre

Ore 16.00 finale 3°/4° posto

Ore 18.30 (a seguire) finale 1°/2° posto

 

LE SQUADRE

Sul parquet monteclarense si sfideranno quattro ambiziose formazioni di Superlega, che nel corso dell’estate hanno finalizzato roster di assoluto livello.

Gas Sales Bluenergy Piacenza

Italiani talentuosi e stranieri fuoriclasse: così si presenta la rosa al servizio di “mister secolo” Lorenzo Bernardi. New entry – e ritorno a Piacenza dopo diversi anni – del centrale cubano Robertlandy Simon, che arriva dalla Lube insieme allo schiacciatore brasiliano Ricardo Lucarelli, oro olimpico a Rio nel 2016. Tra i nuovi arrivi anche il brasiliano Yoandy Leal (da Modena), l’opposto azzurro Yuri Romanò – grande protagonista agli ultimi europei – e il centrale cubano Roamy Alonso, MVP dell’ultima Panamerican Cup. Completano le new entry lo schiacciatore francese Luka Basic, il libero Nicolò Hoffer, lo schiacciatore Fabrizio Gironi e il palleggiatore olandese Freek de Weijer.

Confermati nel roster biancorosso gli azzurri schiacciatore azzurro Francesco Recine, il libero azzurro Leonardo Scanferla (a Brescia nella stagione 2018-19), il palleggiatore francese Antoine Brizard, oro olimpico a Tokyo e fresco vincitore a Bologna della VNL, e i centrali Edoardo Caneschi ed Enrico Cester.

La squadra emiliana mira a migliorare ulteriormente i propri risultati sia in Italia che in Europa dove debutta in Coppa CEV.

Allianz Powervolley Milano 

Non è da meno l’Allianz Powervolley Milano, pronta a dare battaglia per raggiungere anche quest’anno la Final Four di Coppa Italia e aggiudicarsi un posto in Europa. Dal mercato, che potrebbe regalare altre due pedine alla squadra guidata da coach Piazza, sono arrivati giocatori di assoluto valore, dal capitano della nazionale iraniana Milad Ebadipour al centrale argentino medaglia olimpica Loser. Non sono mancate conferme importanti, su tutte Jean Patry, miglior opposto e vincitore dell’ultima VNL, Matteo Piano, capitano dei meneghini e migliore giocatore per numero di muri vincenti nella stagione appena conclusa, e lo schiacciatore Yuki Ishikawa, capitano della nazionale giapponese. In regia ci sarà il giovanissimo talento Paolo Porro, MVP e vincitore con la nazionale juniores dell’Euro Volley U22.

WithU Verona Volley

La formazione scaligera, allenata da coach Stoitchev, assistito dal bresciano Dario Simoni, punta ad essere l’outsider del campionato, con scommesse di talento associate a conferme di rilievo. Oltre al rinnovo dello schiacciatore Rok Mozic, affermatosi il miglior realizzatore del campionato di Superlega, a rafforzare il reparto offensivo è arrivato anche il canadese John Perrin, esperto martello di prestigio internazionale. Desta curiosità l’acquisto di Keita Noumory, attaccante maliano che si è fatto notare nel campionato coreano. In regia ancora la coppia Spirito – Raphael, mentre in seconda linea oltre all’acquisto di Marco Gaggini, fresco vincitore dell’ultima Coppa CEV, ci sarà il libero bresciano classe 2005 Pietro Bonisoli.

Kioene Padova

Da otto anni in Superlega e dopo la salvezza conquistata con un colpo di reni nel finale dell’ultima stagione, la Kioene Padova è pronta a ripartire e puntare nuovamente sui giovani, forte di un settore giovanile da lungo tempo ai massimi livelli, affiancati da atleti più esperti, come il palleggiatore Davide Saitta e l’opposto Dušan Petkovic. Dopo aver salutato Bottolo, Petrov e Weber, in questa sessione di mercato sono arrivati innesti di assoluta qualità per la squadra dal mister Cuttini come gli schiacciatori Gardini, Asparuhov (da Verona), il belga Desmet e il libero Zenger. Padova promette di vendere cara la pelle con tante giovani promesse che puntano all’affermazione.

 

DICHIARAZIONI

«La società Volley Montichiari è orgogliosa di ospitare squadre blasonate del calibro di Milano, Piacenza, Verona e Padova. Questo torneo non può che essere da stimolo e di ispirazione per tutti i nostri atleti e le nostre atlete per raggiungere traguardi sempre più ambiziosi. Per la società si tratta anche dell’occasione, dopo due anni di sacrifici, di organizzare in una struttura importante una manifestazione capace non solo di richiamare un pubblico numeroso ma anche di far ripartire e crescere tutto il movimento pallavolistico del territorio» ha commentato Gianfranco Coffetti, direttore sportivo di Volley Montichiari.

«Questo trofeo è possibile grazie alla grande sinergia con l’Amministrazione comunale e con il supporto di tutti i nostri sponsor, che sin dai primi momenti si sono dimostrati entusiasti di riportare la pallavolo maschile di vertice al PalaGeorge, che per anni ha fatto da cornice alle imprese della Gabeca Pallavolo. Siamo certi che questo quadrangolare dia ulteriormente modo a tutti gli appassionati di assaporare la pallavolo maschile dei massimi livelli, che per troppi anni è stata lontana da Montichiari» ha aggiunto il presidente del sodalizio monteclarense Michele Tonoli.

 

BIGLIETTERIA

Prezzi e convenzioni

1 giorno

2 giorni

PARTERRE

Intero

20

35

Ridotto Under 12

10

20

TRIBUNA (Primo anello)

Intero

15

25

Tesserati Volley Montichiari

5

10

Under 12*

1

2

 

*l’incasso dei biglietti Under 12 verrà destinato alle attività del team Special Olympics del Volley Montichiari e della ASD All Inclusive Team

Informazioni sul Trofeo e sulla biglietteria sono disponibili su www.eventivolleymontichiari.it

 

PROMOZIONI RISERVATE ALLE SOCIETA’ (prenotabili tramite modulo dedicato)

TRIBUNA (Primo anello)

1 giorno

2 giorni

Tesserati FIPAV

10

20

Tesserati CSI

10

20

Tesserati UISP

10

20

 

Ogni 10 biglietti/abbonamenti acquistati, 1 biglietto/abbonamento in omaggio.

 

Contatti:

Promo di San Valentino

50% di sconto

Acquista Milano-Monza
per te il codice sconto per Milano-Verona