Training for Future, ospiti della settimana l’U13 e l’U15 di Fides S.M.A

SHARE

MILANO – Un altro successo per i ragazzi dell’Allianz Powervolley Milano anche fuori dal campo di gioco. Nell’appuntamento di Training for Future – il progetto in collaborazione con CSI Milano e sostenuto da Fondazione BPM – svoltosi venerdì scorso, Yuri Romanò ha trascorso due ore di puro divertimento con le ragazze dell’Unione Sportiva San Barnaba. Un’occasione che ha dato spazio anche a riflessioni su come la forza della squadra riesca sempre a fare la differenza. Il campione europeo ha condiviso con le ragazze dell’USSB le sue esperienze, i suoi punti di vista, aprendo una finestra di confronto che ha lasciato spazio a risate e gioco. Puntuali come ogni settimana, venerdì 25 marzo, la Powervolley Academy ospiterà un’altra società affiliata al CSI: l’ASD Fides con le squadre di U13 e U15 e ad accoglierla ci sarà il capitano della nazionale giapponese e martello dell’Allianz Powervolley, Yuki Ishikawa.

L’Associazione Sportiva Dilettantistica FIDES S.M.A. nasce nel 1993 come Gruppo sportivo della Parrocchia Santa Maria Ausiliatrice di Milano. L’attività parte con il calcio e nel 1999 si allarga anche alla pallavolo. È affiliata al Coni e all’Ente di promozione sportiva Centro Sportivo Italiano e partecipa ai campionati da questi organizzati. Scopo dell’Associazione è accompagnare nella crescita i ragazzi trasmettendo loro i valori dello sport e dell’agonismo in un ambiente rispettoso delle individualità. L’orgoglio di Fides è dare la possibilità a chiunque di giocare e di mettersi alla prova, senza alcuna discriminazione di capacità. L’obbiettivo è quello di stimolare, attraverso lo sport, la crescita personale e sociale dei ragazzi in un contesto che deve essere divertimento e impegno.

«Abbiamo accolto con grande entusiasmo la proposta di Powervolley di far partecipare le nostre due squadre al progetto di Training for future – dichiara il Presidente Fides Gabriele Stucchi – perché crediamo che confrontarsi con atleti di alto livello, anche se di realtà molto differenti dalla nostra, sia di esempio e di stimolo  per la formazione delle nostre ragazze. Poter vedere da vicino e addirittura allenarsi con i campioni dello sport che si ama è il sogno di tutti e vederlo realizzato ci emoziona come non mai!».

Le squadre partecipanti saranno due: under 13 e under 15. L’Under 13 è una squadra mista che si è formata in questi due anni con l’inserimento di 4 maschietti. Una squadra che si sta amalgamando bene, allenata dal coach Zanzarella Costanzo. L’Under 15, invece, è una squadra consolidata da anni: sono insieme dal mini volley, allenata da sempre dalla coach Vargiu Nicole, una giovane allenatrice cresciuta con loro. Ci sono stati nuovi innesti che si sono subito integrati bene all’interno del gruppo ed hanno ottenuto ottimi​ risultati, tra cui due finali provinciali e una coppa vinta.​

«Questa esperienza che vivranno con i loro campioni del Powervolley – aggiungono i due coach – sarà per loro una bellissima esperienza per far crescere ed unire ulteriormente le due squadre come gruppo».

Per questo incontro il tema dell’impegno farà da fil rouge per la serata che vedrà Ishikawa e Fides passare insieme.

Promo di San Valentino

50% di sconto

Acquista Milano-Monza
per te il codice sconto per Milano-Verona