17° Campionato regionale Serie CM- Girone B
Pallavolo Gorlago- Diavoli Rosa (1-3)
(11-25, 25-22, 23-25, 18-25)
Delicato confronto fuori casa per i giovani Diavoli impegnati nel campionato regionale di serie C contro Gorlago, sfida che all’andata aveva visto trionfare la squadra brugherese per 3 a 2 in un match combattutissimo.
L’avvio per i rosanero non poteva essere migliore: parziale di 9 a 1 e set conquistato agevolmente con un punteggio schiacciante di 11 a 25.
Nel secondo set però i valori si ristabiliscono e la squadra ospite non è più riuscita a imporre il suo gioco sui padroni di casa e neanche a portare a casa il parziale che si conclude 21 a 25.
La partita si è dunque accesa e i ragazzi di Diavoli-Power dimostrano di essere in gara e, in un terzo set giocato punto a punto, recuperano lo svantaggio accumulato in una volata finale mozzafiato che consente ai nostri ragazzi di aggiudicarsi il parziale con lo scarto minimo: 23-25.
Da quel momento in poi la prova dei Diavoli si compie in un quarto set in pieno controllo merito di un sistema di muro-difesa efficace nel contenere l’attacco avversario. Vittoria dunque per 1 a 3 e tre punti preziosissimi conquistati in trasferta che rilanciano la formazione Diavoli-Power nelle posizioni di vertice della classifica (4° posto, 24 punti).
Il commento di coach Marchini post vittoria: “La prestazione dei ragazzi oggi è stato ottima, soprattutto in un fondamentale molto difficile come il muro. Oggi abbiamo messo a referto ben 13 muri punto e molti altri tocchi che ci hanno permesso di contrattaccare. Siamo molto contenti di essere subito tornati a vincere”.
Prossimo impegno per la serie C sabato 26 febbraio alle ore 17 al PalaKennedy contro New Volley Project Vizzolo.