MILANO – Cade 3-0 l’Allianz Powervolley con i padroni di casa del PalaPanini. I parziali del match sono severi per Milano (25-17, 25-20, 25-15) che ha combattuto fino alla fine con il roster di coach Giani, ma la qualità al servizio degli avversari e il campo difficile di Modena hanno avuto la meglio sui ragazzi di coach Piazza. Una trasferta tutt’altro che facile per Piano e compagni che sicuramente prenderanno insegnamento dal match di questa sera, arricchendo quello che è il lavoro che compiono giorno dopo giorno in palestra per aggiungere ogni volta un tassello al loro duro lavoro. Il lavoro continua soprattutto in vista del finale di girone di andata dove Milano affronterà prima Taranto e poi Trento.
Con Patry ancora fermo ai box per un affaticamento muscolare, coach Piazza schiera in partenza Porro-Romanò sulla diagonale principale, le bande Jaeschke-Ishikawa, Piano-Chinenyeze al centro e Pesaresi libero. Modena invece parte con Bruno al palleggio, Nimir opposto, Leal – Ngapeth Earvin in banda, Stankovic-Mazzone al centro e libero Rossini.
L’equilibrio regna sovrano per le due compagini fino a metà del primo parziale, fino a quando il muro di Bruno su Romanò e il mani out su Milano, consentono al roster modenese di prendere le distanze da Piano e compagni e di portarsi a +3 (15-12). Milano non reagisce all’allungo di Modena che invece ne approfitta per allargare la forbice, sul turno di servizio di Ngapeth, che segna a referto 3 ace, i ragazzi di coach Giani si portano a 19-13. Chiude il set Van Garderen (entrato su Leal sul 5-5) con un ace, lasciando Milano a quota 17.
Non sembra subire troppo il set precedente Milano, che si porta in vantaggio su Modena all’inizio del secondo parziale (4-6). Il sorpasso, però, arriva poco dopo con l’ace di Leal che porta Modena a una lunghezza di vantaggio (8-7). Da qui Milano non sembra più in grado di raggiungere gli emiliani subendo un servizio deciso e penetrante portandosi allontanandosi così da Milano 11-7. Qualche errore di troppo della compagine modenese, permette ai ragazzi di coach Piazza di accorciare le distanze (20-17), ma il set si chiude a favore dei modenesi per 25-20 con il doppio fallo di Jaeschke sul secondo tocco.
Il terzo parziale è a senso unico a favore della Leo Shoes. Coach Piazza sul punteggio di 15-9 cambia Ishikawa con Djokic, ma Modena prende definitivamente il largo sul turno di battuta di Nimir portandosi sul punteggio di 19-11. Termina il match con l’invasione a rete di Milano e chiudendo così anche il terzo parziale 25-15.
Matteo Piano (Allianz Powervolley Milano): “Non siamo riusciti a stare in partita, abbiamo subito la partita. Modena ha espresso un gran bel gioco di squadra e anche individuale, è stata una squadra che è andata in battuta da protagonista, anche come atteggiamento. Dobbiamo crescere come squadra e per crescere come squadra serve darci degli obiettivi oltre che tecnici, anche di presenza in campo individualmente. Bisogna portarsi a casa delle cose dalle partite, oggi la domanda che ci poniamo è cosa ci siamo portati a casa? E’ questa la riflessione da fare”.
LEO SHOES PERKINELMER MODENA – ALLIANZ POWERVOLLEY MILANO 3-0 (25-17, 25-20, 25-15)
LEO SHOES PERKINELMER MODENA: Bruno 2, Van Garderen 3, Sanguinetti 0, Stankovic 1, Ngapeth E. 14, Abdel Aziz 15, Leal 12, Mazzone 9, Rossini (L) Non entrati Gollini (L), Ngapeth S., Salsi, Sartoretti. Allenatore Giani.
ALLIANZ POWERVOLLEY MILANO: Chinenyeze 4, Daldello 0, Romanò 9, Maiocchi 0, Piano 4, Mosca 0, Ishikawa 8, Djokic 2, Porro 0, Jaeschke 4, Pesaresi (L). Non entrati Staforini. Allenatore Piazza.
Arbitri: Frapiccini, Puecher (angelucci).
Durata partita: 73’ (23’, 27’, 23’).
Spettatori: 2.918 (impianto: PalaPanini, Modena).
MVP: Resende Bruno Mossa (Leo Shoes PerkinElmer Modena).