È già tempo di match day: l’Allianz Powervolley Milano ospita la Top Volley Cisterna

SHARE

MILANO – Chiusa la pratica con Verona, per i ragazzi di coach Piazza è già vigilia di Superlega: domani sera alle ore 20.30 (diretta Rai Sport) andrà in scena all’Allianz Cloud lo scontro tra l’Allianz Powervolley Milano e la Top Volley Cisterna nell’anticipo dell’8° giornata di campionato.

Il sapore della vittoria gustato ieri sera con Verona, ora lascia spazio alla sfida con il roster di coach Soli. La prova convincente del sestetto milanese sul taraflex dell’Allianz Cloud ha consegnato nuovi e buoni spunti a coach Piazza e al suo staff tecnico che è già alle prese con la preparazione della gara di Cisterna, una formazione agguerrita e molto fisica che darà filo da torcere alla compagine meneghina.

Temprati dal bottino conquistato ieri sera, Piano e compagni sono pronti a riversare sul campo tutto quello che è necessario per portare a casa la partita. D’altro canto, la Top Volley vorrà dire la sua, soprattutto dopo l’epilogo con il Vero Volley che li ha visti protagonisti di un match decisamente combattuto, perso solo al tie break per 14-16. Un match quello di domani che si rivela molto importante per entrambe le compagini alla ricerca di punti preziosi in classifica, dove attualmente si posizionano rispettivamente in 8° e 9° posizione a quota 9 punti.

DICHIARAZIONI

Roberto Piazza (Allianz Powervolley Milano): Giochiamo con una delle squadre più pericolose, secondo me, in questo momento. Cisterna è una squadra fisica, dotata di un bel equilibrio adesso, con tanti giocatori, con il punto di forza nel palleggiatore, perché Baranowicz è un regista esperto, con un allenatore che sa far giocare molto bene le proprie squadre. In questo momento Cisterna è una squadra molto fisica, che vuole far valere la sua organizzazione muro-difesa, quindi noi dovremo essere bravi a non innervosirci sapendo che l’avversario è un avversario assolutamente di primo livello. Ritrovo un ex Milano, Maar, e un ex olandese, Wiltenburg: sono giocatori che sanno come giocare a pallavolo. Maar avrà qualche sentimento di rivalsa nei confronti di Milano, ma sarà ben accolto perché è un ragazzo d’oro, entrambi comunque fanno parte della squadra rivale, in questo momento sono amici per quanto riguarda il fuori campo, in campo sono assolutamente avversari”.

 

PRECEDENTI
Le due squadre si sono incontrate già 21 volte. 9 successi per Milano e 12 per Cisterna.

EX
Yuki Ishikawa a Cisterna (Latina) nel biennio 2016/17-2017/18, Jean Patry a Cisterna (Latina) nel 2019/20; Elia Bossi a Milano nel 2018/19, Stephen Timothy Maar a Milano nel biennio 2018/19-2020/21.

COME VEDERE LA PARTITA
La partita delle ore 20.30 tra Milano e Cisterna sarà visibile in diretta su Rai Sport e sul sito Volleyballworld.tv.

PROBABILI FORMAZIONI

Allianz Powervolley Milano: Porro – Patry, Piano-Chinenyeze, Ishikawa-Jaeschke, Pesaresi (L). All. Piazza.

Top Volley Cisterna: Baranowicz-Szwarc, Wiltenburg-Zingel, Maar-Lanza, Cavaccini (L). All. Soli

Arbitri: Brancati, Saltalippi (Rusconi)

Impianto: Allianz Cloud (Milano)

Promo di San Valentino

50% di sconto

Acquista Milano-Monza
per te il codice sconto per Milano-Verona