Avis Cernusco- Powervolley Milano (0-3)

SHARE

Campionato Under 15M– V Giornata

21 novembre 2021, Cernusco

Avis Cernusco- Powervolley Milano (0-3)

Parziali (8-25, 22-25, 11-25) 

 

1° Allenatore: Gianluca Marchini

Dirigente: Dino Guglielmo 

 

La quinta giornata vede l’under 15 Powervolley della collaborazione coi Diavoli Rosa affrontare fuori casa Avis Cernusco, formazione in crescita che nelle ultime giornate ha conquistato i primi punti e ha mosso la classifica. 

 

Ma tra le due formazioni ci sono comunque sette punti e la differenza si vede nel primo set. Il parziale è tutto dalla parte dei ragazzi di coach Marchini che lo chiudono 25-8.

 

La seconda frazione però non vede lo stesso andamento, Cernusco si fa sotto, complici diverse banali disattenzione da parte dei nostri ragazzi. Sul 20-12 sembrano perse le speranze ma questa squadra mostra il suo carattere: con due turni al servizio eccezionali arriva il ribaltone. Prima si arriva al 22-16 per la squadra di casa e poi il definitivo recupero che assegna la vittoria per 25- 22 ai giovani di Brugherio/Segrate. 

 

Nel terzo set la gara torna a riassestarsi a favore della squadra di coach Marchini che con grande entusiasmo chiude 25-11 il set per la vittoria 3-0 finale.

 

Coach Marchini:  “La gara di oggi era insidiosa perché bastava distrarsi un attimo per rimettere in partita una squadra tutt’altro che sprovveduta. Non nego di aver perso un pò la pazienza nel secondo set quando i ragazzi non mettevano in campo il loro reale valore. Intendiamoci, si può anche perdere ma solo se noi abbiamo messo in campo tutti noi stessi. In quel secondo set infatti, pur essendo indietro di tanti punti, ribaltarlo in quel modo è una cosa difficilissima che riesce solo ad una squadra che ha qualità e motivazione. Morale: le qualità ci sono però è importante mettere il meglio di noi in ogni momento della gara contro qualsiasi avversario.”

Promo di San Valentino

50% di sconto

Acquista Milano-Monza
per te il codice sconto per Milano-Verona