Si scaldano i motori al Mediolanum Forum per il big match tra Milano e Civitanova

SHARE

MILANO – Tutto pronto per la grande sfida di domani pomeriggio alle ore 15:30 al Mediolanum Forum dove andrà in scena il big match tra l’Allianz Powervolley Milano e la Cucine Lube Civitanova. L’impianto di Assago si trasforma dunque per il weekend e sarà una grande vetrina per la quinta giornata di andata di Superlega.

Temprati dal successo con la Tonno Callipo, Piano e compagni ripartono dagli aspetti positivi che le ultime gare hanno lasciato in dote al coach Roberto Piazza e allo staff tecnico. Nell’ultimo match con i vibonesi Milano ha avuto grande piglio fin da subito, avvalendosi di concretezza e solidità durante i momenti più importanti del match. La sfida di domenica sarà un bel banco di prova per la formazione meneghina che si confronterà con i campioni d’Italia in carica, la Cucine Lube Civitanova. Sono molti i grandi nomi della pallavolo che formano il roster marchigiano, rinvigoriti a loro volta dalla vittoria con Verona dopo un inizio di campionato in salita con gli stop di Trento e Piacenza. Coach Piazza è cosciente che avrà di fronte a sè una formazione determinata a trovare il successo nella partita, ma è ben consapevole che sarà una grande opportunità per i suoi ragazzi di consolidare il proprio gioco. Sul fronte opposto, la Lube dovrà fare ancora a meno di Juantorena, Jiri Kovar e Ivan Zaytsev a causa degli infortuni che li hanno tenuti lontano dal campo anche per gli incontri con Trento e Verona.

DICHIARAZIONI

Nicola Daldello (Allianz Powervolley Milano): “Giochiamo con Civitanova che è una delle squadre che lottano per vincere lo scudetto. In questo momento loro hanno qualche problema fisico, ma i giocatori che sono in panchina sono sempre di altissimo livello e giocherebbero nella maggior parte delle squadre di SuperLega, quindi resta una squadra di vertice. Secondo me, soprattutto in questo momento della stagione, dobbiamo rimanere concentrati sulla nostra metà campo, sul migliorare il nostro livello di gioco e sulle cose su cui stiamo lavorando perché è importante, soprattutto adesso che siamo all’inizio, per raggiungere i nostri obiettivi. Quella di domenica sarà una partita molto difficile, ma noi sicuramente venderemo cara la pelle e faremo di tutto per metterli in difficoltà mantenendo il focus sulle cose che dobbiamo migliorare noi”.

PRECEDENTI
Le due squadre si sono incontrate già 14 volte. 2 successi per Milano e 12 per Civitanova.

EX
Nicola Pesaresi a Civitanova nel 2016/17

COME VEDERE LA PARTITA
La partita delle ore 15:30 tra Milano e Civitanova sarà visibile sul sito Volleyballworld.tv con il commento in italiano di Lorenzo Castiglia e Giorgio Goldoni.

PROBABILI FORMAZIONI

Allianz Powervolley Milano: Porro – Patry, Piano-Chinenyeze, Ishikawa-Jaeschke, Pesaresi (L). All. Piazza.

Cucine Lube Civitanova: Sottile-Garcia, Simon-Anzani, Lucarelli-Yant, Balaso (L). All. Blengini

Arbitri: Piana, Cesare (Pasquali)

Impianto: Mediolanum Forum (Assago)

Promo di San Valentino

50% di sconto

Acquista Milano-Monza
per te il codice sconto per Milano-Verona