Pre-season 2021/22: il calendario aggiornato dei test match pre-campionato

SHARE

MILANO – Si sta per concludere la terza settimana di preparazione per gli atleti della Powervolley Milano e stanno per avere inizio i primi test match della stagione 2021/22.

Dopo due blocchi settimanali molto intensi, funzionali a riattivare atleticamente i giocatori reduci dalla breve pausa estiva, la prima squadra della società del presidente Lucio Fusaro, guidata in questa fase dall’assistant coach Marco Camperi, si avvicina gradualmente alle prime uscite amichevoli per testare la condizione in vista del Campionato Italiano.

Il gruppo milanese è composto al momento da capitan Matteo Piano, Nicola Pesaresi, Nicola Daldello, Leandro Mosca, Matteo Staforini, Thomas Jaeschke, Jovan Djokic e Matteo Maiocchi. Ad impreziosire il roster si sono aggregati al gruppo Luca Vettori, prima di partire per la sua esperienza cinese, e alcuni talenti del settore giovanile Diavoli Powervolley a supporto della prima squadra, in attesa che il gruppo si completi nelle prossime settimane con gli atleti impegnati al momento con le rispettive nazionali.

Il primo allenamento congiunto è previsto a Modena, sabato 11 settembre, con la Leo Shoes, squadra che Piano e compagni rincontreranno il 15 settembre alla Powervolley Academy. Il 25 e il 26 settembre invece il gruppo ambrosiano sarà impegnato a Ginevra per il torneo Coup Fred Fellay con WWK Volleys Herrsching, Tours Volley-Ball e Chênois Genève Volleyball. Gli impegni pre-campionato continueranno con il torneo di Nizza l’1 e il 2 ottobre, dove sono coinvolte le squadre Nice Volleyball, Cuneo Volley e TLM Volley Tourcoing, e faranno capolino il 6 ottobre a Trento dove il roster milanese si confronterà con la squadra di coach Lorenzetti.

Prima giornata di campionato a riposo per l’Allianz Powervolley, il primo appuntamento ufficiale in Superlega è invece fissato domenica 17 ottobre tra le mura dell’Allianz Cloud dove i ragazzi di coach Piazza affronteranno il primo derby della stagione con il Vero Volley Monza.

Promo di San Valentino

50% di sconto

Acquista Milano-Monza
per te il codice sconto per Milano-Verona